Credo che comunque 3000 Euro per un telaio fatto fare da terzisti sia un esagerazione..
Hai ragione. E' un po' una presa per il culo, come le Nike che costano pochi dollari e qui da noi le trovi a 200....
Credo che comunque 3000 Euro per un telaio fatto fare da terzisti sia un esagerazione..
..potrebbe altresi' essere che lavorino perfettamente in regola e che senza la differenza di prezzi della manodopere tra i vari stati essi sarebbero senza lavoro e senza prospettive di sviluppo.Potrebbe essere che là i lavoratori sono sfruttati e sottopagati...

un telai da bici NON VALE MAI i soldi che costa,
credo che ormai sia un enunciato universalmente riconosciuto.
Un telai TOP lo vendono sempre e comunque a +o- 3000 euro,
se lo producono in Cina ci guadagnano di più,
se lo producono in Italia ci guadagnano meno.
STOP
Quoto e aggiungo che la tecnologia "del carbonio" applicata ai telai di bicicletta è quanto di più banale possa esistere nell'ambito della produzione dei materiali compositi.Ma ce la spacciano per chissà cosa e ce la fanno pagare salatissima!....
basta che pensi alla fasciatura, ci sarà qualcosa di più rapido ed economico?
Esatto Giant è a capo di una multi nazionale che produce per parecchi marchi. Il nome dell'azienda si chiama A-Team.Su un articolo di tour c'era la visita ad un colosso della produzione di telai in carbonio tawianese....beh sulla stessa linea di trasporto c'erano orbea,specialized (roubaix,tarmac)ed almeno altre due marchi di cui non ricordo il nome...![]()
Non perchè ho una giant(e che me ne fregherebbe,poi??) ma da come la sapevo io era proprio lei a produrre per molte marche.
Cmq ormai sul carbonio si vede tutto e il contrario di tutto....e pure i nomi + blasonati si riesono a trovare senza etichetta...(non fatemi dire di + ma non parlo per sentito dire...)
Ma se il telaio è costruito e assemblato su specifiche della casa madre, qual'è il problema?
se vi dico decathlon pensate subito a bici economiche e buon rapporto qualità prezzo, ma sapete dove producono i telai in carbonio che equipaggiano la squadra protour AG2r? a Cremona, sede della Dedacciai.
Eppure c'è chi dice che non riesce a restare nei costi della media gamma se produce in Italia...
Cmq il mio Synapse è prodotto a Taiwan e preferisco che Cannondale si sia rivolta ad un esperto di composito in Oriente piuttosto che andare a tenatativi in USA
magari se si conoscono anche i prezzi di listino dei sivende vi rendete conto...Kéo;600355 ha scritto:Il problema è ke se lo fa cervèlo la giustifikiamo..
se lo fanno colnago e pinarello li condanniamo..
Io non ho nulla da ridire su taiwan e sull'oriente in genere..x far capire ho davanti un monitor daewoo e funziona benissimo..
il problema è ke cervèlo scott e tutti gli altri c fregano i soldi d tasca..xkè se è risaputo quanto costa poco produrre in oriente, qando t vendono un telaio 3000 euro a loro costa 200 dollari..
cmq x la serie cloni..consiglio d guardare anke Bottecchia 8avio Vs Wilier cento..
cambia solo il tubo orizzontale..
magari se si conoscono anche i prezzi di listino dei sivende vi rendete conto...
sono l'ultimo anello della catena e vi assicuro che ci ricaricano (giustamente) sopra un buon 40%... alla fine loro pur devono vivere. All'importatore gli costano pure meno... quindi facendo due conti...
non c'è altro da aggiungere..minghìa paolo e quanto ci sei andato vicino.........Negozio 3000E - 40%= 1800E
Importatore 1800- 40%= 1080E
Produttore 1080 - 40%= 648E
Mi sono permesso di fare due conti e dovrebbero mancare gli intermediari come gli agenti di commercio che devono essere pagati anche loro.
Quindi a spanne l'1 a 10 non è molto lontano.
Kéo;600355 ha scritto:Il problema è ke se lo fa cervèlo la giustifikiamo..
se lo fanno colnago e pinarello li condanniamo..
Q8 in pieno!Discorso generale non rivolto assolutamente a Colnago.
quello che viene condannato è il fare gli indiani:
Cervelo produce in cina, che scoperta c'è scritto sugli scatoloni,
altre ditte a domanda rispondono senza problemi,
qualcuno continua a fare lo gnorri,
a negare tutto anche difronte all'evidenza.
Questo dà fastidio, me lo metti nel diddietro?
bene (si fa per dire), ma almeno fallo alla luce del sole che le bugie hanno le gambe corte!

Esatto, wilier, che è una ditta seria, come ben sai non si fa problemi a dire che i suoi telai in carbonio sono prodotti a taiwan.Discorso generale non rivolto assolutamente a Colnago.
quello che viene condannato è il fare gli indiani:
Cervelo produce in cina, che scoperta c'è scritto sugli scatoloni,
altre ditte a domanda rispondono senza problemi,
qualcuno continua a fare lo gnorri,
a negare tutto anche difronte all'evidenza.
Questo dà fastidio, me lo metti nel diddietro?
bene (si fa per dire), ma almeno fallo alla luce del sole che le bugie hanno le gambe corte!
ah beh...da questa tua affermazione si vede che tu li hai visti i le roi ultimamente... oppure sei rimasto a 3 anni fa....è non dimentica nemmeno di mettere made in italy sul carro posteriore.
ah beh...da questa tua affermazione si vede che tu li hai visti i le roi ultimamente... oppure sei rimasto a 3 anni fa....