Telai fatti in oriente...

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Potrebbe essere che là i lavoratori sono sfruttati e sottopagati...
..potrebbe altresi' essere che lavorino perfettamente in regola e che senza la differenza di prezzi della manodopere tra i vari stati essi sarebbero senza lavoro e senza prospettive di sviluppo.
...potrebbe essere che cmque qualcuno nei paesi ''industrializzati'' ci perde il lavoro perchè si decentra.
...potrebbe....:sborone:

un telai da bici NON VALE MAI i soldi che costa,
credo che ormai sia un enunciato universalmente riconosciuto.

Un telai TOP lo vendono sempre e comunque a +o- 3000 euro,
se lo producono in Cina ci guadagnano di più,
se lo producono in Italia ci guadagnano meno.

STOP

E aggiungo che soprattutto con il carbonio, con il cavolo che le ditte studiano come dare il miglior prodotto con il miglior materiale.
Te lo puoi scordare, ti danno un prodotto ragionevole ad un prezzo mostruoso.
Tanto, ragazzi, parliamoci chiaro; tutti dite (i più coerenti): "va bene, mi piace" siete soddisfatti, le ditte lo sanno e si fanno pagare.
I più dicono "bello" e comperano.

Quoto e aggiungo che la tecnologia "del carbonio" applicata ai telai di bicicletta è quanto di più banale possa esistere nell'ambito della produzione dei materiali compositi.Ma ce la spacciano per chissà cosa e ce la fanno pagare salatissima!....

basta che pensi alla fasciatura, ci sarà qualcosa di più rapido ed economico?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
se vi dico decathlon pensate subito a bici economiche e buon rapporto qualità prezzo, ma sapete dove producono i telai in carbonio che equipaggiano la squadra protour AG2r? a Cremona, sede della Dedacciai.
Eppure c'è chi dice che non riesce a restare nei costi della media gamma se produce in Italia...
Cmq il mio Synapse è prodotto a Taiwan e preferisco che Cannondale si sia rivolta ad un esperto di composito in Oriente piuttosto che andare a tenatativi in USA

?

...

Guest
Su un articolo di tour c'era la visita ad un colosso della produzione di telai in carbonio tawianese....beh sulla stessa linea di trasporto c'erano orbea,specialized (roubaix,tarmac)ed almeno altre due marchi di cui non ricordo il nome...:ronf:
Non perchè ho una giant(e che me ne fregherebbe,poi??:mrgreen: ) ma da come la sapevo io era proprio lei a produrre per molte marche.
Cmq ormai sul carbonio si vede tutto e il contrario di tutto....e pure i nomi + blasonati si riesono a trovare senza etichetta...(non fatemi dire di + ma non parlo per sentito dire...)
Esatto Giant è a capo di una multi nazionale che produce per parecchi marchi. Il nome dell'azienda si chiama A-Team.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma se il telaio è costruito e assemblato su specifiche della casa madre, qual'è il problema?

Il problema è ke se lo fa cervèlo la giustifikiamo..
se lo fanno colnago e pinarello li condanniamo..

Io non ho nulla da ridire su taiwan e sull'oriente in genere..x far capire ho davanti un monitor daewoo e funziona benissimo..

il problema è ke cervèlo scott e tutti gli altri c fregano i soldi d tasca..xkè se è risaputo quanto costa poco produrre in oriente, qando t vendono un telaio 3000 euro a loro costa 200 dollari..

cmq x la serie cloni..consiglio d guardare anke Bottecchia 8avio Vs Wilier cento..

cambia solo il tubo orizzontale..

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
se vi dico decathlon pensate subito a bici economiche e buon rapporto qualità prezzo, ma sapete dove producono i telai in carbonio che equipaggiano la squadra protour AG2r? a Cremona, sede della Dedacciai.
Eppure c'è chi dice che non riesce a restare nei costi della media gamma se produce in Italia...
Cmq il mio Synapse è prodotto a Taiwan e preferisco che Cannondale si sia rivolta ad un esperto di composito in Oriente piuttosto che andare a tenatativi in USA

Diciamo che cannondale è andata in asia solo per motivi economici visto che in usa sono maestri nei materiali compositi.

?

...

Guest
Kéo;600355 ha scritto:

Io non ho nulla da ridire su taiwan e sull'oriente in genere..x far capire ho davanti un monitor daewoo e funziona benissimo..

il problema è ke cervèlo scott e tutti gli altri c fregano i soldi d tasca..xkè se è risaputo quanto costa poco produrre in oriente, qando t vendono un telaio 3000 euro a loro costa 200 dollari..

cmq x la serie cloni..consiglio d guardare anke Bottecchia 8avio Vs Wilier cento..

cambia solo il tubo orizzontale..
magari se si conoscono anche i prezzi di listino dei sivende vi rendete conto...

sono l'ultimo anello della catena e vi assicuro che ci ricaricano (giustamente) sopra un buon 40%... alla fine loro pur devono vivere. All'importatore gli costano pure meno... quindi facendo due conti...

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Negozio 3000E - 40%= 1800E
Importatore 1800- 40%= 1080E
Produttore 1080 - 40%= 648E
Mi sono permesso di fare due conti e dovrebbero mancare gli intermediari come gli agenti di commercio che devono essere pagati anche loro.
Quindi a spanne l'1 a 10 non è molto lontano.

?

...

Guest
Negozio 3000E - 40%= 1800E
Importatore 1800- 40%= 1080E
Produttore 1080 - 40%= 648E
Mi sono permesso di fare due conti e dovrebbero mancare gli intermediari come gli agenti di commercio che devono essere pagati anche loro.
Quindi a spanne l'1 a 10 non è molto lontano.
minghìa paolo e quanto ci sei andato vicino......... ;-)

parlo sempre per l'ultimo anello della catena... non so quanto ci guadagna un importatore... sia chiaro!

Chopper

Maglia Gialla
Kéo;600355 ha scritto:

Discorso generale non rivolto assolutamente a Colnago.

quello che viene condannato è il fare gli indiani:
Cervelo produce in cina, che scoperta c'è scritto sugli scatoloni,
altre ditte a domanda rispondono senza problemi,
qualcuno continua a fare lo gnorri,
a negare tutto anche difronte all'evidenza.
Questo dà fastidio, me lo metti nel diddietro?
bene (si fa per dire), ma almeno fallo alla luce del sole che le bugie hanno le gambe corte!

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito

bene (si fa per dire), ma almeno fallo alla luce del sole che le bugie hanno le gambe corte!
Q8 in pieno!o-o

?

...

Guest

Esatto, wilier, che è una ditta seria, come ben sai non si fa problemi a dire che i suoi telai in carbonio sono prodotti a taiwan.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Esatto, wilier, che è una ditta seria, come ben sai non si fa problemi a dire che i suoi telai in carbonio sono prodotti a taiwan.[/QUOTE]

è non dimentica nemmeno di mettere made in italy sul carro posteriore.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scuste mi son letto tutto il topic.... credo che a noi ci dia solo fastidio levidenzia sapevamo benissmo che tutti i talei sono made in TW (veramnte cervelo credevo di no ...) Scott i suoi telai li fa pagare ma mai quanto un telaio Colnago o sbaglio.
Tw oramai ha un knohow solido che da una èpista a molti produtttori occidentali .... mi chiedo perke una ditta xyz dovrebbe mette su una catena intera di produzione in casa prorpia quando portandogli delle precise specifiche progettuali a Tw te li fanno a minor costo e probabilemtne a maggior qualita' ???

Il problema e' capire se questi telai sono frutto di una produzione di massa senza un preciso progetto tecnico e dove la differenza sono le forme e dove la ditta xyz va li e dice ok mi piace quello me ne fai un 100.000 o se invece appunto la ditta si presenta con un progetto ingegneristiche e dietro specifiche viene realizzato il telaio......

Sul prezzo e' risaputo che non rispecchia il vero valore del pezzo...