Telai fatti in oriente...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
no, io non ho fatto nulla se non unire le discussioni,
non ho spostato la prima volta da Bici e Telai (dove avevo postato io in origine) a Bar,
né la seconda da Bar a Bici e Telai.
Bhe visto ke tu nn hai spostato nulla e oltre a te vedo attivi follin e nicola presumo ke uno d loro 2 abbia spostato la discussione, cmq il mio grazie era riferito a te ke presumevo avessi fatto il cambio ma idealmente andava cmq ai moderatori x il vs lavoroo-o
Ke la prima volta fosse stato inserito nella sezione attuale ne sono certo xé ho notato il cambio, cercavo la discussione in nuovi messaggi e me la sono trovata nel bar...
Cmq grazie ai moderatori.
Alhoa
 
Io trovo ke nel topic c siano molti spunti interessanti, mi dispiace ke una discussione simile sia inserita nel bar e nn ne resterà traccia.:roll:

Alhoa

Quoto, se avessi tempo mi piacerebbe fare una ricerca approfondita su tutti questi carboni, sui vari telai e componenti...Non è detto che non mi ci dedichi.
Per me questo è un topic interessante.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
@luci x le tue domande a mio parere basterebbe chiedere, tante volte è molto + semplice d quanto si creda.
Gli dici ke sei uno studente ke vuoi approfondire la qst e ke essendo un loro appassionato vorresti saperne un pò d +.
La sincerità a volte è la via più breve x ottenere sincerità.
Alhoa
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
no, io non ho fatto nulla se non unire le discussioni,
non ho spostato la prima volta da Bici e Telai (dove avevo postato io in origine) a Bar,
né la seconda da Bar a Bici e Telai.

Complimenti a chiunque dei moderatori abbia effettuato il rispostamento nella sezione bici e telai, secondo me sarebbe meglio che come ho visto in altri forum, chi effettua lo spostamento, la cancellazione di un post, la chiusura di un 3d o l'accorpamento in un altro 3d segnali l'operazione effettuata esprimendo anche la motivazione, così si ha una traccia di quanto succede e se qualcuno ha sbagliato qualcosa potrà evitare di ripetere l'errore nel futuro. o-o
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
@luci x le tue domande a mio parere basterebbe chiedere, tante volte è molto + semplice d quanto si creda.
Gli dici ke sei uno studente ke vuoi approfondire la qst e ke essendo un loro appassionato vorresti saperne un pò d +.
La sincerità a volte è la via più breve x ottenere sincerità.
Alhoa

io avevo intenzione di andare alla ATR che produce per Colnago...se facessi quelle che hai detto tu avrei già detto una bugia :roll: :mrgreen:
 

schwinn

Novellino
21 Novembre 2006
64
0
Visita sito
Calma calma, il carbonio serio, quello aeronautico mica lo fanno fare in Cina o a Taiwan, lì ci fanno solo la roba consumer (come i nostri amati telai).
Quando il gioco si fa serio il carbonio si fa in casa perchè deve essere garantito al 100% (o c'è la vita di centinaia di persone in ballo o è roba militare).
Non a caso Finmeccanica ha previsto che il carbonio del nuovo Airbus si faccia a Grottaglie e ci ha costruito uno stabilimento nuovo nuovo che si chiama SELEX Compositi.
E non è un caso che le pale dei generatori eolici si facciano in Europa con la tecnologia Filament Winding.
E non è un caso che la Ferrari si faccia fare il carbonio dall'ATR.

quello che dici e'vero pero'se si spezza una forcella penso che qualcuno puo'rimetterci la pelle quindi.................
 

bad_boy

Novellino
23 Novembre 2006
52
0
Visita sito
premesso chela Specialized è una delle poche che fa fare i telai a taiwan e non si vergogna a dirlo infatti lo mette bene in vista sul telaio, ciò che mi rode è un'altra cosa e che vanno in asia per annullare il costo della manodopera è poi noi le paghiamo come fossero fatte qui o in usa o canada.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
premesso chela Specialized è una delle poche che fa fare i telai a taiwan e non si vergogna a dirlo infatti lo mette bene in vista sul telaio, ciò che mi rode è un'altra cosa e che vanno in asia per annullare il costo della manodopera è poi noi le paghiamo come fossero fatte qui o in usa o canada.

considera che nemmeno le fiat fatte in polonia o brasile costano di meno, lo fanno solo per far spendere qualcosina in piu a lapo.:mrgreen: :mrgreen:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi, magari keo ha fatto solo una battuta, ma io la raccolgo seriamente:

Perchè non organizziamo un gruppo d'acquisto per sto telaio?

Vi pare che il gioco valga la candela??
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
A 122 dollari, anke solo per vederlo ne vale la pena..

Sn meno di 100 euro..si potrebbe contattare davvero..penso ke un centinaio di telai li prendiamo sicuri..