Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Impressioni nell'uso?
Ciao,
Non l'ho usata molto perché questi ultimi giorni non sono stato bene e sono un po' acciaccato. L'ho trovata precisa in discesa e abbastanza pronta nei rilanci, mentre salite degne di nota non ne ho fatte.
A livello di finiture invece sono ampiamente soddisfatto, la verniciatura è di ottima qualità e le varie sedi e fori per l'installazione dei componenti erano tutte ben pulite.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao,
Non l'ho usata molto perché questi ultimi giorni non sono stato bene e sono un po' acciaccato. L'ho trovata precisa in discesa e abbastanza pronta nei rilanci, mentre salite degne di nota non ne ho fatte.
A livello di finiture invece sono ampiamente soddisfatto, la verniciatura è di ottima qualità e le varie sedi e fori per l'installazione dei componenti erano tutte ben pulite.
Grazie.
Riprenditi presti e facci sapere come va in salita.
Per curiosità che bivi avevi prima e quali differenze hai riscontrato fra la Elves e la vecchia?
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.molinelli

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Salve, giusto per mantenere un pò viva la discussione posto le foto dell'ultimo aggiornamento alla mia bici. Sostituita la corona grande con una Passquest da 48 denti. È solo per un vezzo estetico in quanto la precedente Fovno funzionava altrettanto bene.
 

Allegati

  • image_40037873.JPG
    image_40037873.JPG
    502,5 KB · Visite: 161
  • image_40037873 (2).JPG
    image_40037873 (2).JPG
    439 KB · Visite: 163

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Così piena fa un certo effetto.. ma perchè una 48 ?
Come detto nel precedente post ho sostituito la corona Fovno con questa piena solo per un fatto estetico. A me piace di più così, ad altri con design minimal: è il bello di poter scegliere le personalizzazioni sulle bici fai da te.
Ho montato una corona da 48 denti perché la mia trasmissione è un mix di deragliatori Sram Force axs, guarnitura e cassetta tipo Shimano, catena KMC. il deragliatore anteriore AXS gestisce normalmente un salto catena di 13 denti 48/35 - 46-33. Con corone 50/34 la deragliata funzionava ma non era perfetta (a volte aveva impuntature a salire); ho quindi optato per una corona da 48 per avere un salto di 14 denti (48/34) che il sistema gestisce perfettamente. In questo modo penso di utilizzare meglio anche tutti i rapporti posteriori (11/34) perché in pochissime occasioni avrei utilizzato il 50/11 e non ho tutta questa sensibilità per notare salti particolari tra i vari rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Dominìkke

Dominìkke

Novellino
19 Settembre 2022
37
12
39
Rufina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro1
  • Mi piace
Reactions: yagone64