Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
No sono ancora indeciso e devo trovare un meccanico affidabile e paziente.
No non è poco relativamente ad un progetto complessivo.
1000 € di telaio, 1000 di gruppo e 1000 di ruote più frattaglie varie, più il meccanico.
A questo punto diventano da valutare alternative p.e. Rose.
si è quello che penso anche io, se si va nell'usato si trova pella roba a 3k.
però avere una bici pensata e realizzata da sè è un'altra storia.. mi affascina.
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
quanto pesa cosi'?
Pesata...è sui 9kg.

Pesata con:
Pedali Look Xtrack Race
Powermeter P2Max
Selle Italia SLR Flite Max

E vabbè il Garmin 530...

C'è su anche manubrio in alluminio (Easton AX70) comodo ma abbastanza pesante.

Con componenti "mirati" si raggiungono facilmente gli 8,5kg di una bici da strada...

Ah, la mia è in taglia 56.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: specialf.

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
Molto bella! Dove hai trovato gli stickers?
sono di Dyedbro

Nel frattempo ha avuto un po' di evoluzioni...


PXL_20230628_074031843.jpg
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pubblico le foto del mio secondo lavoro:
è la versione "dark red", o se volete "simil PRADA", di quella montata lo scorso novembre al post #285 (per mio figlio).
Telaio: Velobuild Vb-r-099 taglia 56
Gruppo Sram Force update (escluso quindi Mc - guarnitura - pacco pignoni - catena)
Guarnitura: Fovno Thunder perno DUB, con corone 50-34. Ho scelto questa guarnitura per la compatibilità con il gruppo Sram 22v che ho sull'altra bici; stesso perno, stesso giro bulloni e uguale nr di bracci (5). Ho quindi potuto recuperare il misuratore di potenza.
Pacco pignoni: Shimano 11-34 per compatibilità con il corpetto sulle ruote che avevo già.
Catena: KMC 12v, per compatibilità sia con Sram che con Shimano, anche se forse sarebbe andata bene una Shimano 105.
Ruore: Serenade (che avevo già).
Ho dato fiducia a chi in questo forum, anche in altre discussioni, diceva che si potevano mischiare i gruppi e che poteva funzionare anche il salto di 16 denti (50-34) sul deragliatore anteriore Sram che teoricamente supporta un salto di 13 denti.
Per adesso funziona tutto bene, solo una piccola incertezza sul 34 (gratta leggermente), ho comunque ordinato una corona grande da 46 denti che eventualmente monterò al posto di quella da 50.
Sono stato favorevolmente colpito dalla semplicità di montaggio grazie alle dime specifiche e alle microregolazioni con i pulsanti sulle leve.
Ho un piccolo gioco nella serie sterzo che spero di risolvere con l'arrivo del c-ring di Velobuild che non era stato inserito con il telaio; al momento ho usato quello in dotazione al manubrio Kocevlo che mi è stato regalato ma che probabilmente non è esattamente compatibile con il telaio.
Colgo l'occasione per evidenziare la disponibilità di Chris che depone a favore del servizio clienti Velobuild a fronte jnvece di una approssimazione nel controllo qualità (colore diverso da quello richiesto concordato e da me accettato a fronte della fornitura in omaggio di porta borracce e porta-computer, perno passante anteriore più lungo della larghezza forcella spedito in pochi giorni, c-ring mancante spedito anch'esso appena ho fatto notare la mancanza, un tappino di chiusura non presente questo va beh!).
Il progetto della bici è stato sviluppato in progress in quanto come precedentemente detto avevo previsto una colorazione silver metallic che si è rivelata una dark grey.
Avevo pensato di montarla con gruppo Sensah empire 11v e freni Onirii br-05; poi mi sono un pò spaventato dell'eventuale difficoltà di montaggio, un pò mi sono fatto prendere la mano dall'idea di avere una bici "figa" e in ultimo dalla sfida di mischiare gruppi diversi per attenuare il senso di colpa per lo sforamento del budget con la scusa di recuperare il PM.
peso della bici kg 7,8.
Scusate la lunghezza del post ma forse qualche informazione può essere utile e poi lo sproloquio è direttamente proporzionale alla soddisfazione.


Ciao, volevo sapere come ti stai trovando con la guarnitura Fovno, ho acquistato solo le corone per la mia guarnitura Sram Red 22, ma non ho trovato molte recensioni. Speriamo bene sulla durata... Grazie ancora.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Chiedo un aiuto x districarmi nel mare magnum di Aliexpress,sto cercando un telaio per fare una nuova bici,purtroppo ho necessità di una taglia grande, che in pochi producono.
Ad oggi ho trovato solo Workswell ed Elves che hanno a catalogo la mia taglia.
Cercando su Ali road bike frame esce di tutto, dalle corone,alle salopette, ai telai contraffatti.
Come restringere la ricerca?
Ancora meglio, che farebbe un elenco dei marchi affidabili tra cui varrebbe la pena cercare?
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Ciao, volevo sapere come ti stai trovando con la guarnitura Fovno, ho acquistato solo le corone per la mia guarnitura Sram Red 22, ma non ho trovato molte recensioni. Speriamo bene sulla durata... Grazie ancora.
Ciao, ho visto il tuo post solo ora.
Mi sto trovando bene, dopo piccole regolazioni al deragliatore: la catena KMC aggancia bene. Nel frattempo, giusto 3 giorni fa, ho sostituito la corona grande da 50t con una da 48t; non perchè non funzionasse bene ma per gestire meglio il salto da 16 denti che per il gruppo SRAM è un pò tirato nel passaggio da 34 a 50. Quindi tutta la guarnitura risulta un "mischiotto" che però mi sta soddisfacendo. Qualcuno potrà obiettare che il 48 anteriore crea sovrapposizioni: io così riesco a sfruttare meglio tutto il pacco pignoni compreso l'11 posteriore che altrimenti avrei usato pochissimo.
Per la durata non so dirti perché nel frattempo avrò percorso circa 1500 km, quindi troppo pochi per dare una valutazione.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Ciao, volevo sapere come ti stai trovando con la guarnitura Fovno, ho acquistato solo le corone per la mia guarnitura Sram Red 22, ma non ho trovato molte recensioni. Speriamo bene sulla durata... Grazie ancora.
Dimenticavo, perché le ho trovate solo di recente, ci sono anche queste:
Costano di più ma esteticamente mi piacciono di più e forse, dico forse, sono migliori, specialmente le narrow wide chairing.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
devo prendere un nuovo telaio, e stavo guardando sia il velobuild 177 che l'SP cycles 025 nuovo.

immagino non lo abbia nessuno, costa qualcosa in più di velobuild
 

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Buongiorno a tutti finalmente oggi wing di carbonda mi ha inviato le fotografie del mio telaio uscito dalla verniciatura.
Carbonio ud a vista con trasparente opaco.
Spero me lo spedisca presto non vedo l'ora.
CFR1056
Lo monterò con gruppo sram force 2x12 , devo scegliere una guarnitura bsa e le ruote, se avete consigli. Ciao
 

Allegati

  • df5b1a3e7b85514d15bc2c16cde3721-1.jpg
    df5b1a3e7b85514d15bc2c16cde3721-1.jpg
    91,4 KB · Visite: 133
  • e546f7318028ff1daac11386477178f-1.jpg
    e546f7318028ff1daac11386477178f-1.jpg
    93,7 KB · Visite: 134
  • VideoCapture_20230803-131938.jpg
    VideoCapture_20230803-131938.jpg
    116,6 KB · Visite: 122
  • VideoCapture_20230803-131940.jpg
    VideoCapture_20230803-131940.jpg
    124 KB · Visite: 118
  • VideoCapture_20230803-131945.jpg
    VideoCapture_20230803-131945.jpg
    139,2 KB · Visite: 116
  • VideoCapture_20230803-131925.jpg
    VideoCapture_20230803-131925.jpg
    144,2 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
devo prendere un nuovo telaio, e stavo guardando sia il velobuild 177 che l'SP cycles 025 nuovo.

immagino non lo abbia nessuno, costa qualcosa in più di velobuild
lo hai ordinato? interessante come kit frame
 

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
devo prendere un nuovo telaio, e stavo guardando sia il velobuild 177 che l'SP cycles 025 nuovo.

immagino non lo abbia nessuno, costa qualcosa in più di velobuild

Sono nella stessa tua situazione… così su due piedi forse preferisco l’sp cycle ma prima vorrei vederlo montato perché l’altro loro telaio (quello che a me sembra molto un Cipollini Dolomia) mi sembrava bello ma poi montato non mi è sembrato più così interessante… se nelle prossime settimane trovi nuove info sll’SP cycle aggiornaci per favore!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Sono nella stessa tua situazione… così su due piedi forse preferisco l’sp cycle ma prima vorrei vederlo montato perché l’altro loro telaio (quello che a me sembra molto un Cipollini Dolomia) mi sembrava bello ma poi montato non mi è sembrato più così interessante… se nelle prossime settimane trovi nuove info sll’SP cycle aggiornaci per favore!
ho scritto sia via skype che via mail per chiedere foto del telaio "vero", nessuna risposta per ora.
Certo che Chris di Velobuild risponde in tempo reale su skype, una bella differenza di comunicazione
 

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
eppure se scendi nella pagina del linki vedi evidenziati i passaggi delle varie guaine, il tubo del freno dovrebbe uscire dalla forcella nella parte conica internamente al telaio fra i due cuscinetti, invece li si vede che esce esternamente come nelle bici con serie sterzo conica tradizionale, cambia solo il passaggio del tubo nella forcella.
 

Allegati

  • a.JPG
    a.JPG
    84,5 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: Federico-78