Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Io con wing di carbonda mi sono trovato benissimo tramite Skype chatta intempo reale "il mattino" e ti manda foto dalla fabbrica e le info che servono.
Mi son trovato bene per ora.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
eppure se scendi nella pagina del linki vedi evidenziati i passaggi delle varie guaine, il tubo del freno dovrebbe uscire dalla forcella nella parte conica internamente al telaio fra i due cuscinetti, invece li si vede che esce esternamente come nelle bici con serie sterzo conica tradizionale, cambia solo il passaggio del tubo nella forcella.
avendo la serie sterzo da 1"1/2 esce dal cannotto di sterzo anche il tubo della pinza posizionata sulla forcella,
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Buongiorno a tutti finalmente oggi wing di carbonda mi ha inviato le fotografie del mio telaio uscito dalla verniciatura.
Carbonio ud a vista con trasparente opaco.
Spero me lo spedisca presto non vedo l'ora.
CFR1056
Lo monterò con gruppo sram force 2x12 , devo scegliere una guarnitura bsa e le ruote, se avete consigli. Ciao

o le foto son fatte male o è verniciata male....fa sapere quando ci metti mano...
 

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
o le foto son fatte male o è verniciata male....fa sapere quando ci metti mano...
Ho notato anche io ingrandendo, le foto in realtà sono screenshot del video che mi ha mandato. Ho fatto screenshot perché non mi allega il video. E la qualità si riduce.
Nel video che mi ha mandato si vede benissimo posterò foto sicuramente quando arriva.
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
come ti trovi con questo telaio? Difficoltà nel montaggio?
Io l' ho fatto montare dal meccanico, non mi ha riferito di grosse problematiche nel montaggio, anzi.
Mi sto trovando in difficoltà a reperire pezzi di ricambio, quello sì, tipo un reggisella 0 offset; siccome hanno sta forma strana, non se ne trovano
Poi sto bestemmiando con dischi e pastiglie, ma questa è un'altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: jack75

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Io l' ho fatto montare dal meccanico, non mi ha riferito di grosse problematiche nel montaggio, anzi.
Mi sto trovando in difficoltà a reperire pezzi di ricambio, quello sì, tipo un reggisella 0 offset; siccome hanno sta forma strana, non se ne trovano
Poi sto bestemmiando con dischi e pastiglie, ma questa è un'altra storia
Grazie per il tuo riscontro, una sola altra domanda (in realtà 2): la colorazione immagino l'abbia scelta tu, vero? Quanto tempo per spedirti il telaio?
Io sarei interessato all'acquisto, ma lo volevo grezzo, in modo da provarlo a verniciare da me
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Grazie per il tuo riscontro, una sola altra domanda (in realtà 2): la colorazione immagino l'abbia scelta tu, vero? Quanto tempo per spedirti il telaio?
Io sarei interessato all'acquisto, ma lo volevo grezzo, in modo da provarlo a verniciare da me
Il telaio lo comprai dal magazzino eu, quindi spedizione rapida, mi sembra nel giro di una settimana arrivò telaio e ruote.
La colorazione l' ho fatta fare dal mio carrozziere, il telaio era Total black (mi sarebbe piaciuto fare carbonio a vista, ma è un lavorone star lì a grattare tutta la vernice)
 
  • Mi piace
Reactions: jack75

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Il telaio lo comprai dal magazzino eu, quindi spedizione rapida, mi sembra nel giro di una settimana arrivò telaio e ruote.
La colorazione l' ho fatta fare dal mio carrozziere, il telaio era Total black (mi sarebbe piaciuto fare carbonio a vista, ma è un lavorone star lì a grattare tutta la vernice)
non sapevo ci fosse un magazzino in europa, c'è un sito specifico o la comanda passa sempre dal sito standard? Scusa per le continue domande
edit: sito trovato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io l' ho fatto montare dal meccanico, non mi ha riferito di grosse problematiche nel montaggio, anzi.
Mi sto trovando in difficoltà a reperire pezzi di ricambio, quello sì, tipo un reggisella 0 offset; siccome hanno sta forma strana, non se ne trovano
Poi sto bestemmiando con dischi e pastiglie, ma questa è un'altra storia
Come montaggio x cosa hai optato?
I problemi a dischi e pastiglie a cosa sono dovuti?
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao, ho visto il tuo post solo ora.
Mi sto trovando bene, dopo piccole regolazioni al deragliatore: la catena KMC aggancia bene. Nel frattempo, giusto 3 giorni fa, ho sostituito la corona grande da 50t con una da 48t; non perchè non funzionasse bene ma per gestire meglio il salto da 16 denti che per il gruppo SRAM è un pò tirato nel passaggio da 34 a 50. Quindi tutta la guarnitura risulta un "mischiotto" che però mi sta soddisfacendo. Qualcuno potrà obiettare che il 48 anteriore crea sovrapposizioni: io così riesco a sfruttare meglio tutto il pacco pignoni compreso l'11 posteriore che altrimenti avrei usato pochissimo.
Per la durata non so dirti perché nel frattempo avrò percorso circa 1500 km, quindi troppo pochi per dare una valutazione.

Confermo la piena compatibilità delle corone Fovno con Sram Red 22. Funzionano perfettamente e non sono male esteticamente, non ho idea sulla durata.

 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Qualcuno ha bici da ciclocross? Per ora ho visto velobuild cx002. Ci sono altri modelli?
Io ho appunto il cx 002 che peró finora ho usato come gravel avendo spazio per pneumatici fino a 42mm. In inverno la monterò con gomme da 33m. Se ti servono info fammi sapere, al momento molto soddisfatto della scelta.

Avevo guardato a suo tempo se ci fossero altri modelli specifici da CX, ma parrebbe che non si trovi nulla.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io ho appunto il cx 002 che peró finora ho usato come gravel avendo spazio per pneumatici fino a 42mm. In inverno la monterò con gomme da 33m. Se ti servono info fammi sapere, al momento molto soddisfatto della scelta.

Avevo guardato a suo tempo se ci fossero altri modelli specifici da CX, ma parrebbe che non si trovi nulla.
puoi mettere qualche foto?
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Come montaggio x cosa hai optato?
I problemi a dischi e pastiglie a cosa sono dovuti?
Siccome comprai tutto nel momento peggiore, ovvero due anni fa durante il covid, l' unica cosa che riuscii a trovare a prezzi umani fu uno Sram Rival axs a 12 velocità. Shimano ancora non aveva le 12 velocità.
Il problema alle pastiglie devo ancora capirlo, i meccanici, perché ne ho già girati 2, mi hanno detto che è un mix fra centraggio delle pinze e dischi leggermente storti; una volta che le pastiglie si saranno consumate per la forma dei dischi, il problema dovrebbe risolversi. Praticamente mi restava leggermente frenata, al momento sembra essere risolto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Siccome comprai tutto nel momento peggiore, ovvero due anni fa durante il covid, l' unica cosa che riuscii a trovare a prezzi umani fu uno Sram Rival axs a 12 velocità. Shimano ancora non aveva le 12 velocità.
Il problema alle pastiglie devo ancora capirlo, i meccanici, perché ne ho già girati 2, mi hanno detto che è un mix fra centraggio delle pinze e dischi leggermente storti; una volta che le pastiglie si saranno consumate per la forma dei dischi, il problema dovrebbe risolversi. Praticamente mi restava leggermente frenata, al momento sembra essere risolto
i dischi si raddrizzano, altrimenti si cambiano, le pinze si centrano sui dischi dritti,
cambia meccanici se non sono in grado di fare queste operazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Lombard94

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
i dischi si raddrizzano, altrimenti si cambiano, le pinze si centrano sui dischi dritti,
cambia meccanici se non sono in grado di fare queste operazioni
Hai ragione, ma ne ho già girati 3 e non sto scherzando. Il primo addirittura mi disse che senza serie sterzo sua originale non poteva montarmi la bici. Il secondo mi ha montato la bici con il difetto delle pinze (oltre ad avermi lasciato la serie sterzo lenta). Il terzo mi ha quasi risolto tutto. Questa bici ha passato più tempo in bauliera per essere portata dai meccanici che in strada