Telaio Acciaio Danneggiato

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
  • Mi piace
Reactions: alespg

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
proprio oggi ho portato il mio telaio da Pelizzoli che me lo aveva riparato nel 2015 e che appena ritirato presentava una crepetta sotto la congiunzione sella, però non si capiva se era solo un difetto alla vernice; ci sono andato avanti fino a oggi, quando finalmente mi sono deciso a far valere le mie ragioni...morale della favola, mi sostituiscono il piantone, sempre con Spirit, quindi il top, però per ben 500euro! leggendo sti post mi viene il dubbio che non sto facendo propriamente un affare! (anche se incluso smontaggio-montaggio , cambio nastro e guaine e checkup totale e, ovviamente, riverniciatura))
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
proprio oggi ho portato il mio telaio da Pelizzoli che me lo aveva riparato nel 2015 e che appena ritirato presentava una crepetta sotto la congiunzione sella, però non si capiva se era solo un difetto alla vernice; ci sono andato avanti fino a oggi, quando finalmente mi sono deciso a far valere le mie ragioni...morale della favola, mi sostituiscono il piantone, sempre con Spirit, quindi il top. però per ben 500euro! leggendo sti post mi viene il dubbio che non sto facendo propriamente un affare! (anche se incluso smontaggio-montaggio , cambio nastro e guaine e checkup totale e, ovviamente, riverniciatura))

A me sembra un prezzo onesto, solo la verniciatura con decals costerà 300 euro.
Vedrai, ti farà un ottimo lavoro, ho fatto verniciare da loro un telaio Derosa: è venuto talmente bene che quasi non vorrei usare la bici per paura di rovinare la verniciatura.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
proprio oggi ho portato il mio telaio da Pelizzoli che me lo aveva riparato nel 2015 e che appena ritirato presentava una crepetta sotto la congiunzione sella, però non si capiva se era solo un difetto alla vernice; ci sono andato avanti fino a oggi, quando finalmente mi sono deciso a far valere le mie ragioni...morale della favola, mi sostituiscono il piantone, sempre con Spirit, quindi il top. però per ben 500euro! leggendo sti post mi viene il dubbio che non sto facendo propriamente un affare! (anche se incluso smontaggio-montaggio , cambio nastro e guaine e checkup totale e, ovviamente, riverniciatura))

Aggiungo: viva l'acciaio, materiale che consente di sostituire un intero tubo degli 8 componenti il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
proprio oggi ho portato il mio telaio da Pelizzoli che me lo aveva riparato nel 2015 e che appena ritirato presentava una crepetta sotto la congiunzione sella, però non si capiva se era solo un difetto alla vernice; ci sono andato avanti fino a oggi, quando finalmente mi sono deciso a far valere le mie ragioni...morale della favola, mi sostituiscono il piantone, sempre con Spirit, quindi il top. però per ben 500euro! leggendo sti post mi viene il dubbio che non sto facendo propriamente un affare! (anche se incluso smontaggio-montaggio , cambio nastro e guaine e checkup totale e, ovviamente, riverniciatura))
Non riesco a comprendere come si possa ritirare un telaio con una crepetta e tenerlo tale senza segnalarlo a chi te lo consegna,

Se te lo aveva riparato nel 2015 e appena ritirato presentava una crepetta, i casi sono due:
1) non ti ha creduto, allora il prezzo è caro ma onesto
2) ti ha creduto, allora il prezzo è fuori dal mondo
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
Non riesco a comprendere come si possa ritirare un telaio con una crepetta e tenerlo tale senza segnalarlo a chi te lo consegna,

Se te lo aveva riparato nel 2015 e appena ritirato presentava una crepetta, i casi sono due:
1) non ti ha creduto, allora il prezzo è caro ma onesto
2) ti ha creduto, allora il prezzo è fuori dal mondo
al tempo, appena fatto, non si capiva se fosse solo un problema di vernice o qualcosa di più serio, era una piccola crepetta, e per non rovinare il colore l'ho comunque preso...poi, piano piano si è allungata a fare quasi il giro del tubo; io, per pigrizia, ho continuato ad usarlo, anche perchè in zona non particolarmente stressata (considerato anche i miei 63kg)...comunque loro, Samuel Pelizzoli e Mario, il saldatore, hanno sempre saputo e ricordato di questo problema (e se avessero negato, ci sarebbe stato il post nel forum come testimonianza, vedi Casati Laser danneggiato), però hanno detto che evidentemente il tubo era comunque rimasto leso dopo l'incidente del 2011, lesione che si sarebbe palesata solo dopo l'intervento di risaldatura
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
al tempo, appena fatto, non si capiva se fosse solo un problema di vernice o qualcosa di più serio, era una piccola crepetta, e per non rovinare il colore l'ho comunque preso...poi, piano piano si è allungata a fare quasi il giro del tubo; io, per pigrizia, ho continuato ad usarlo, anche perchè in zona non particolarmente stressata (considerato anche i miei 63kg)...comunque loro, Samuel Pelizzoli e Mario, il saldatore, hanno sempre saputo e ricordato di questo problema (e se avessero negato, ci sarebbe stato il post nel forum come testimonianza, vedi Casati Laser danneggiato), però hanno detto che evidentemente il tubo era comunque rimasto leso dopo l'incidente del 2011, lesione che si sarebbe palesata solo dopo l'intervento di risaldatura
non sapevo dell'incidente precedente, allora potrebbe essere
 
  • Mi piace
Reactions: Arcimboldo

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Dopo parecchio tempo (grazie alle zone colorate per Covid) sono riuscito ad assemblare in parte il telaio che sembrava da buttare
Spese di saldatura uguali a ZERO, ho fatto saldare il tutto da una persona che lavora nella mia stessa azienda in officina.
Verniciatura e sabbiatura logicamente a pagamento da un carrozziere di zona specializzato in telai bici e moto.
Il tubo verticale è stato rinforzato con una piccola lamina in acciaio e risaldata alle estremità, la bici se vedete non diventerà una bici da corsa, ma una ottima bici da città.

Colore verdone scuro metallizzato con loghi gialli
Mono corona da 40 con pedivelle 170mm - cinese
MC shimano tiagra
Cambio Sensah 10 speed per MTB
serie sterzo 1" nuova
ruote Fulcrum Racing 3 che già possedevo
catena KMC 11v
pignoni 10v Shimano 12-27 che avevo in casa
sto aspettando manubrio, tubo sella, freni per finire il tutto
 

Allegati

  • IMG_20210320_142700.jpg
    IMG_20210320_142700.jpg
    542,2 KB · Visite: 82
  • IMG_20210320_142610.jpg
    IMG_20210320_142610.jpg
    525,3 KB · Visite: 82
Ultima modifica:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
è sempre un piacere, per me, vedere un vecchio telaio fatto bene e con cura tornare a vivere...
Bravo! E belli anche i colori!
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
è sempre un piacere, per me, vedere un vecchio telaio fatto bene e con cura tornare a vivere...
Bravo! E belli anche i colori!
devi vedere la creazione che ho fatto al mio amico di merende :mrgreen:
non è ancora finita... come per i freni e guaine che sono provvisori....
 

Allegati

  • IMG_20210221_171528 - Copia.jpg
    IMG_20210221_171528 - Copia.jpg
    477,4 KB · Visite: 92

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Vedere tutti ste bici cosi belle in acciaio mi fa tornare bambino, quando passavo davanti ad un negozio di bici che ora non esiste piu. In vetrina c'era la replica della Pinarello marcata Banesto del mitico Indurain...quanto l'ho sognata quella bici... All'epoca pensavo che costate tanto ma visto quanto costano le bici top oggi era davvero regalata.... scusate l'OT e complimenti a tutti i possesori di bici simili!!!!
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Dopo parecchio tempo (grazie alle zone colorate per Covid) sono riuscito ad assemblare in parte il telaio che sembrava da buttare
Spese di saldatura uguali a ZERO, ho fatto saldare il tutto da una persona che lavora nella mia stessa azienda in officina.
Verniciatura e sabbiatura logicamente a pagamento da un carrozziere di zona specializzato in telai bici e moto.
Il tubo verticale è stato rinforzato con una piccola lamina in acciaio e risaldata alle estremità, la bici se vedete non diventerà una bici da corsa, ma una ottima bici da città.

Colore verdone scuro metallizzato con loghi gialli
Mono corona da 40 con pedivelle 170mm - cinese
MC shimano tiagra
Cambio Sensah 10 speed per MTB
serie sterzo 1" nuova
ruote Fulcrum Racing 3 che già possedevo
catena KMC 11v
pignoni 10v Shimano 12-27 che avevo in casa
sto aspettando manubrio, tubo sella, freni per finire il tutto
bici finita (a parte le manopole che non mi sono ancora arrivate)
Colore verdone scuro metallizzato con loghi gialli
Mono corona da 40 con pedivelle 170mm - cinese
MC shimano tiagra
Cambio Sensah 10 speed per MTB
serie sterzo 1" nuova
ruote Fulcrum Racing 3 che già possedevo
catena shimano 105 11v
pignoni 10v Shimano 12-27 che avevo in casa
manubrio allumnio dritto
leve freni cinesi
freni 105 5700 che avevo in casa
cavi e guaine decathlon
sella italia SL
tubo sella Toseek carbonio cinese
 

Allegati

  • IMG_20210403_114743.jpg
    IMG_20210403_114743.jpg
    583,1 KB · Visite: 52
  • IMG_20210403_114814.jpg
    IMG_20210403_114814.jpg
    728,6 KB · Visite: 52
  • IMG_20210403_114918.jpg
    IMG_20210403_114918.jpg
    502,3 KB · Visite: 52
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Alborella

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bici finita (a parte le manopole che non mi sono ancora arrivate)
Colore verdone scuro metallizzato con loghi gialli
Mono corona da 40 con pedivelle 170mm - cinese
MC shimano tiagra
Cambio Sensah 10 speed per MTB
serie sterzo 1" nuova
ruote Fulcrum Racing 3 che già possedevo
catena shimano 105 11v
pignoni 10v Shimano 12-27 che avevo in casa
manubrio allumnio dritto
leve freni cinesi
freni 105 5700 che avevo in casa
cavi e guaine decathlon
sella italia SL
tubo sella Toseek carbonio cinese
Bella bici soprattutto considerando la storia che c'è dietro! In ambito orologistico si chiamerebbe "franken" che non è una definizione dispregiativa. Io ho convertito molti anni fa una bianchi vento 602 da bdc a city come la tua
 
  • Mi piace
Reactions: maxit9 and alespg