Telaio alluminio crepato?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Telaio in alluminio, un anno di vita, 7200 km. Presa on line. Cosa ne dite? Consigli? Può crearsi per una caduta praticamente da fermo? Vedi l'allegato 231658 Vedi l'allegato 231659 Vedi l'allegato 231660 Grazie.

Con una caduta da fermo lo escluderei, a giudicare dal tipo di lesione sembrerebbe un cedimento in corrispondenza della saldatura. L'alluminio va trattato termicamente per recuperare le caratteristiche meccaniche dopo lo stress della saldatura, io ipotizzerei un difetto di fabbricazione.

L'unico consiglio che ti posso dare è di fare valere la garanzia, e di non usare assolutamente un telaio così lesionato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tontoboy

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Le saldature vanno lasciate e non raccordate, in particolare nei telai economici.
Asportando la saldatura si va ad assottigliare il materiale, la saldatura è il punto più delicato sulla giunzione delle tubazioni.

La bassa gamma Rose sono BDC da supermercato...Meglio la Decathlon in alluminio in quella fascia di prezzo oppure una CAAD 12 o 13 se amanti del metallo.
 
  • Sad
Reactions: greendoctor

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non dovresti avere particolari problemi. Piuttosto mi viene il dubbio che non sia meglio una taglia più grande. Se te lo cambiano, valuta.
Io credo che se lo cambiano gli rendano la taglia che ha acquistato difficile cambino taglia, almeno a me specialized rese la medesima anche se io avevo chiesto la taglia sotto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Probabile, ma tentar non nuoce.
Guardando l'avantreno non mi pare che il telaio sia piccolo, altrimenti avrebbe spessorato molto anche l'attacco, tuttavia piccolo o grande non si deve rompere, li si è rotto per una criticità data dalla levigatura, vedo della gente con dei telai che sembrano di un neonato, sarebbe un ecatombe
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89