Telaio alluminio crepato?

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Gli Svizzeri sono quelli degli orologi precisi.

Gruppo Giapponese, componenti e telaio Cinesi...Adesivo Tedesco. Sicuramente un gran merito per l'adesivo.

Pensa, che altre ditte riescono a produrre anche il telaio che non si crepa.

Probabilmente nel creare un telaio super leggero da 1,4 kg avranno esagerato con la lima.

Però ripensandoci, Cannondale riesce a produrre telai in alluminio da 1 kg, 30% più leggero, senza limare le saldature e non si rompe.

Sempre più telaio da Esselunga quelli della Rose.
Scusa ma la visura camerale dell'azienda Rose a me non interessa. Ho chiesto numi relativamente alla creatura del telaio. Chi lo realizza non mi preoccupa, anche ditte blasonate mi pare utilizzino a piene mani telaisti orientali. La mia era una battuta quella dell'orologio tedesco.... E comunque fino alla creatura la mia esselunga bike si è sempre comportata egregiamente! Se mi risolvono al meglio non potrò che parlare bene di loro.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da sostenere la spesa per la spedizione per inviare la bicicletta completa e il costo per il passaggio dei componenti dal vecchio al nuovo telaio, applicano una tariffa di 64 euro all'ora.

64 euro orari...Un boato, hanno i meccanici o laureati in medicina impiegati per assemblare biciclette?

Esempio, il Decathlon per la sostituzione del telaio o montaggio bici, chiede 130 euro.
Ai laureati in medicina non danno manco la metà :cry:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non succede a tutti, a quanto pare Cannondale ha zero telai difettati in tutta la sua storia.
Per quanto riguarda il reggisella può anche prenderlo lungo fino al movimento centrale, non cambia nulla, ho più o meno il suo peso e non ho mai avuto problemi.
Il telaio, come hai detto giustamente, è difettato. E' un problema tecnico sulla saldatura che non ha nulla a che vedere col reggisella, con la misura del telaio, con la posizione della sella, col peso di chi la usa.
ma dove, io comprai il primo OM 2000 (all'epoca 2 milioni di lire) e scricchiolava maledettamente nel tubo reggisella , tanto che dovettero riempirlo di olio per risolvere il problema e quando l'ho ripreso seminavo olio da tutte le parti.
Purtroppo anche loro ce l'hanno messa tutta, specialmente negli ultimi telai rumori nella zona movimento da fare paura
Specialized ha fatto un telaio Idroformato, che sicuramente funziona bene, ma poi è un indovinarla, le cose capitano.
Che poisia cinese o taiwanese non è una novità, tutti i migliori altisonanti nomi, sono fatti a Taiwan Bianchi Pinarello e Colnago compresi
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
ma dove, io comprai il primo OM 2000 (all'epoca 2 milioni di lire) e scricchiolava maledettamente nel tubo reggisella , tanto che dovettero riempirlo di olio per risolvere il problema e quando l'ho ripreso seminavo olio da tutte le parti.
Purtroppo anche loro ce l'hanno messa tutta, specialmente negli ultimi telai rumori nella zona movimento da fare paura
Specialized ha fatto un telaio Idroformato, che sicuramente funziona bene, ma poi è un indovinarla, le cose capitano.
Che poisia cinese o taiwanese non è una novità, tutti i migliori altisonanti nomi, sono fatti a Taiwan Bianchi Pinarello e Colnago compresi

Prima che si crepasse, ogni tanto scricchiolava il reggisella. Pulivo, un velo di grasso e rimontavo il tutto! Dopo, gli unici rumori che sentivo... I miei sbuffi in salita!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Prima che si crepasse, ogni tanto scricchiolava il reggisella. Pulivo, un velo di grasso e rimontavo il tutto! Dopo, gli unici rumori che sentivo... I miei sbuffi in salita!
Inutile criticare, il problema c'è e va risolto, e l'unico che lo possa risolvere è la ROSE
IL telaio tutto sommato a vederlo non è male, anche come linea, dunque se loro si comportano bene visto il costo esiguo dell'oggetto, sei a posto
 
  • Mi piace
Reactions: Tontoboy

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Scusa ma la visura camerale dell'azienda Rose a me non interessa. Ho chiesto numi relativamente alla creatura del telaio. Chi lo realizza non mi preoccupa, anche ditte blasonate mi pare utilizzino a piene mani telaisti orientali. La mia era una battuta quella dell'orologio tedesco.... E comunque fino alla creatura la mia esselunga bike si è sempre comportata egregiamente! Se mi risolvono al meglio non potrò che parlare bene di loro.
Conosco Rose, sono loro cliente pur non avendo una loro bici, e con me nessuno s'è mai comportato seriamente quanto loro, perfino oltre le garanzie minime di legge, che in un mondo dove spesso si fatica ad ottenere pure quelle, è tutto dire, non dare retta a chi ti dice che hai una bici del supermercato, capiscono di bici meno di 0, non hanno alcuna conoscenza del mercato ( praticamente tutti ormai producono i propri telai in oriente, o forse credono che Bianchi, Pinarello, Canyon etc etc producano tutto in casa?) non hanno alcuna conoscenza meccanica, ne leggevo uno, che diceva che pure i componenti sarebbero scadenti, cioè adesso Ritchey, ma solo quando montato su una Rose, è scadente, quando è montato sulle loro bici per magia diventa il miglior prodotto, non conoscono la storia, ne leggevo un altro, che però Cannondale riesce a fare il telaio in alu da 1050 grammi, non sanno, gli ignari, che proprio in questi anni s'è assistito a una battaglia tra Rose e Cannondale in questo campo, e che praticamente il Caad 12 è nato per rispondere all'allora Rose Xeon rs, che dichiarava il medesimo peso per una taglia 57 e addirittura sotto il kg per la taglia più piccola, per dire. Tutto questo per dirti che il prodotto difettoso può capitare a tutti, la differenza è come si risponde al cliente, è pieno il forum di aziende che hanno campato le scuse più assurde per non dare la garanzia ( a me Selle Italia ha detto che la sella s'era consumata, tra le altre cose, anche per le temperature, e non avendo mai io pedalato in forno o in freezer, fa abbastanza ridere, per dirne una) Io credo che Rose ti verrà incontro, facci sapere.
Sicuro dell'arretramento? cerca su google "arretramento sella metodo Zani" e verifica di essere in quella posizione, inoltre, se già non lo fai, usa una dinamometrica per serrare le viti. Ciao
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma dove, io comprai il primo OM 2000 (all'epoca 2 milioni di lire) e scricchiolava maledettamente nel tubo reggisella , tanto che dovettero riempirlo di olio per risolvere il problema e quando l'ho ripreso seminavo olio da tutte le parti.
Purtroppo anche loro ce l'hanno messa tutta, specialmente negli ultimi telai rumori nella zona movimento da fare paura
Specialized ha fatto un telaio Idroformato, che sicuramente funziona bene, ma poi è un indovinarla, le cose capitano.
Che poisia cinese o taiwanese non è una novità, tutti i migliori altisonanti nomi, sono fatti a Taiwan Bianchi Pinarello e Colnago compresi

Infatti la mia era una risposta a chi se ne esce con marchi che fanno i telai privi di difetti o giudica i telai "da supermercato" senza manco sapere di che parla.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Aggiornamento: mi hanno chiesto di fare le foto dell'interno del canotto reggisella. Le ho inviate e mi hanno scritto se ho un box adatto per la spedizione della bci che organizzeranno il ritiro.
Le foto inviate. Ho evidenziato quello che mi sembra una cricca.
 

Allegati

  • IMG_20200925_225202.jpg
    IMG_20200925_225202.jpg
    177,5 KB · Visite: 76
  • IMG_20200925_225057.jpg
    IMG_20200925_225057.jpg
    182,6 KB · Visite: 77
  • IMG_20200925_173207.jpg
    IMG_20200925_173207.jpg
    175,6 KB · Visite: 76

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Aggiornamento: mi hanno chiesto di fare le foto dell'interno del canotto reggisella. Le ho inviate e mi hanno scritto se ho un box adatto per la spedizione della bci che organizzeranno il ritiro.
Le foto inviate. Ho evidenziato quello che mi sembra una cricca.
Non ti preoccupare, anche a me stessa prassi per il reso di un computerino sigma rox 10 difettoso, problema risolto brillantemente da Rose. Ovviamente si preoccupano che la bici venga spedita con un imballaggio adeguato, piuttosto se non lo hai compralo, spedisci e vedrai che in breve riceverai risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tontoboy

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Aggiornamento: la Rose ha organizzato il ritiro e oggi mi ha comunicato che il telaio sarà sostituito in garanzia con il nuovo modello, compresi quindi anche forcella, reggisella e serie sterzo. Mi davano la possibilità di cambiare taglia. Mi hanno chiesto se volevo cambiare le parti usurate, pneumatici, pattini freno e nastro manubrio. Ho declinato ordinando il solo cambio nastro. Alla fine si sono comportati in modo professionale e nonostante il disagio subito posso ritenermi soddisfatto. Aspetterò con ansia la quasi nuova bici!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Aggiornamento: la Rose ha organizzato il ritiro e oggi mi ha comunicato che il telaio sarà sostituito in garanzia con il nuovo modello, compresi quindi anche forcella, reggisella e serie sterzo. Mi davano la possibilità di cambiare taglia. Mi hanno chiesto se volevo cambiare le parti usurate, pneumatici, pattini freno e nastro manubrio. Ho declinato ordinando il solo cambio nastro. Alla fine si sono comportati in modo professionale e nonostante il disagio subito posso ritenermi soddisfatto. Aspetterò con ansia la quasi nuova bici!
Sono contento, goditi la nuova bici
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Aggiornamento: la Rose ha organizzato il ritiro e oggi mi ha comunicato che il telaio sarà sostituito in garanzia con il nuovo modello, compresi quindi anche forcella, reggisella e serie sterzo. Mi davano la possibilità di cambiare taglia. Mi hanno chiesto se volevo cambiare le parti usurate, pneumatici, pattini freno e nastro manubrio. Ho declinato ordinando il solo cambio nastro. Alla fine si sono comportati in modo professionale e nonostante il disagio subito posso ritenermi soddisfatto. Aspetterò con ansia la quasi nuova bici!

Sicuramente un comportamento molto apprezzabile, un punto a favore di Rose!
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
AGGIORNAMENTO: Ieri mi è arrivata la bici, dopo 28 gg dalla spedizione in Germania. Pienamente soddisfatto del trattamento riservato.
Per la mia esperienza, la Rose si è rivelata una ditta seria. Allego foto di raffronto, in nero il ferro originale.
 

Allegati

  • bici raffronto.jpg
    bici raffronto.jpg
    255,8 KB · Visite: 76

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Contento si sia tutto risolto per il meglio, avrei colto l'occasione per ordinare un 56 al posto del 55, ma se ti trovi bene così ok. I telai si rompono, succede a volte e non perchè sono venduti da Rose. Mia esperienza risalente a diversi anni fa. Telaio alluminio Bianchi crepato, garantito a vita e quindi sostituito. Venduto ad un amico il telaio nuovo di pacca e aggiornato, dopo 2 anni s'è rotto anche a lui e in nessuno dei due casi c'è stata caduta o evento traumatico palese.
 
  • Mi piace
Reactions: Tontoboy