Telaio crono

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Chiedo a voi se avete qualche info su telai da crono acquistati in Cina.
Ho già acquistato delle ruote da Yishun in passato ed ero adesso alla ricerca di un telaio da crono.
Ho visto i modelli di Yishun, Dengu, Hongfu e Miracle Trade ma non sono riuscito a capire se con tali telai (che alla fine sembrano tutti identici) si riescono a montare dei cerchi larghi, tipo Firecrest della Zipp.
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Ho provato a chiedere direttamente ai produttori ma si limitano a rispondermi inviandomi la geometria del telaio ma da li non ne ricavo molto....

Avete poi qualche aggiornamento su qualche nuovo modello o un telaio specifico da consigliare?
Parlo di disegni 2013/2014.

Qualcuno ha fatto un'acquisto recentemente?

Grazie mille! ;)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Buongiorno a tutti.
Chiedo a voi se avete qualche info su telai da crono acquistati in Cina.
Ho già acquistato delle ruote da Yishun in passato ed ero adesso alla ricerca di un telaio da crono.
Ho visto i modelli di Yishun, Dengu, Hongfu e Miracle Trade ma non sono riuscito a capire se con tali telai (che alla fine sembrano tutti identici) si riescono a montare dei cerchi larghi, tipo Firecrest della Zipp.
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Ho provato a chiedere direttamente ai produttori ma si limitano a rispondermi inviandomi la geometria del telaio ma da li non ne ricavo molto....

Avete poi qualche aggiornamento su qualche nuovo modello o un telaio specifico da consigliare?
Parlo di disegni 2013/2014.

Qualcuno ha fatto un'acquisto recentemente?

Grazie mille! ;)
Io avevo ordinato da Yishun il modello di cui parli,l'ho fatto a novembre,poi a gennaio ho chiesto i soldi indietro,per la lungaggine della cosa.Me li hanno ridati senza battere ciglio,ho poi ordinato un altro telaio da Dashine Bike.dovrebbe partire il 10,come saprai adesso e festa da loro.E un modello un pochino piu vecchio ma mi ha fatto un buon prezzo.Ho aperto una discussione apposita,vai a curiosare le foto.
 

Ugo Federico

Novellino
23 Gennaio 2014
23
0
Visita sito
Bici
Corsa
via a vedere questa discussione su un forum in inglese

http://forum.slowtwitch.com/forum/S...F1/Show_me_your_Chinese_TT/Tri_bike_P3847975/

trovi di tutto di più (non farti impressionare da alcune pessime combinazioni di colore)

sullo stesso forum trovi anche altre discussioni che parlano di telai cinesi

io ho comprato da Dengfu il telaio FM069 (attualmente in spedizione, ne parlo qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=172594)
uno più nuovo è sempre da Dengfu FM086 (stesso telaio della stevens o della olmo da crono!)

diversi rivenditori vendono i medesimi telai in quanto si appoggiano alla stessa fabbrica

guarda bene le geometrie cambiano molto tra i due telai che ti ho indicato a parità di piantone
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Buongiorno a tutti.
Chiedo a voi se avete qualche info su telai da crono acquistati in Cina.
Ho già acquistato delle ruote da Yishun in passato ed ero adesso alla ricerca di un telaio da crono.
Ho visto i modelli di Yishun, Dengu, Hongfu e Miracle Trade ma non sono riuscito a capire se con tali telai (che alla fine sembrano tutti identici) si riescono a montare dei cerchi larghi, tipo Firecrest della Zipp.
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Ho provato a chiedere direttamente ai produttori ma si limitano a rispondermi inviandomi la geometria del telaio ma da li non ne ricavo molto....

Avete poi qualche aggiornamento su qualche nuovo modello o un telaio specifico da consigliare?
Parlo di disegni 2013/2014.

Qualcuno ha fatto un'acquisto recentemente?

Grazie mille! ;)

i telai al momento piu gettonati sono lo 086 e lo 069 conosciuti quasi da tutti con queste sigle. Alcuni aziende cambiano sigla ma i telai quelli sono. Ti mando un contatto in privato che puo' risolvere ogni tuo dubbio.
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
via a vedere questa discussione su un forum in inglese

http://forum.slowtwitch.com/forum/S...F1/Show_me_your_Chinese_TT/Tri_bike_P3847975/

trovi di tutto di più (non farti impressionare da alcune pessime combinazioni di colore)

sullo stesso forum trovi anche altre discussioni che parlano di telai cinesi

io ho comprato da Dengfu il telaio FM069 (attualmente in spedizione, ne parlo qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=172594)
uno più nuovo è sempre da Dengfu FM086 (stesso telaio della stevens o della olmo da crono!)

diversi rivenditori vendono i medesimi telai in quanto si appoggiano alla stessa fabbrica

guarda bene le geometrie cambiano molto tra i due telai che ti ho indicato a parità di piantone
si il dengfu fm 086 è l yshun fm 068 = olmo crono
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
si il dengfu fm 086 è l yshun fm 068 = olmo crono

da possessori di questo telaio avete una vaga idea di come ci si debba regolare per la taglia?
Io sono alto 1e77 con cavallo 84cm e normalmente ho il 54 da strada.
Stavo valutando per questo telaio una taglia 54 anche se l'orizzontale di 55 mi sembra un pò lunghetto. Ho paura che con la taglia 52 il manubrio sarebbe poi eccessivamene basso...
 

Ugo Federico

Novellino
23 Gennaio 2014
23
0
Visita sito
Bici
Corsa
da possessori di questo telaio avete una vaga idea di come ci si debba regolare per la taglia?
Io sono alto 1e77 con cavallo 84cm e normalmente ho il 54 da strada.
Stavo valutando per questo telaio una taglia 54 anche se l'orizzontale di 55 mi sembra un pò lunghetto. Ho paura che con la taglia 52 il manubrio sarebbe poi eccessivamene basso...

Ho le tue stesse misure (177x54) e ho preso la 54 dello FM069
Mi sembrava che nella 52 il tubo orizzontale fosse eccessivamente corto (51,8), per cui ho scelta la 54 che ha un orrizontale di 53,5
Attenzione però che le geometrie cambiano molto con lo 086: il tubo orizzontale, come hai avuto modo di vedere, a parità di piantone è più lungo
Se pazienti un po' quando mi arriva (ora il telaio è fermo in dogana - spero che non ci voglia un secolo) ti dico com'è
Con il senno del poi, devo dirti che mi sarei fatto prendere le misure appositamente per bici tt dal biomeccanico
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ho le tue stesse misure (177x54) e ho preso la 54 dello FM069
Mi sembrava che nella 52 il tubo orizzontale fosse eccessivamente corto (51,8), per cui ho scelta la 54 che ha un orrizontale di 53,5
Attenzione però che le geometrie cambiano molto con lo 086: il tubo orizzontale, come hai avuto modo di vedere, a parità di piantone è più lungo
Se pazienti un po' quando mi arriva (ora il telaio è fermo in dogana - spero che non ci voglia un secolo) ti dico com'è
Con il senno del poi, devo dirti che mi sarei fatto prendere le misure appositamente per bici tt dal biomeccanico

Per l'FM069 non avrei avuto dubbi e credo che tu abbia fatto assolutamente la scelta giusta.
A me piace lo 086 e qui ho qualche dubbio, solo che purtroppo con questi telai non puoi giocare molto con l'altezza e la distanza manubrio e se poi è troppo basso è un problema....
 

Ugo Federico

Novellino
23 Gennaio 2014
23
0
Visita sito
Bici
Corsa
Per l'FM069 non avrei avuto dubbi e credo che tu abbia fatto assolutamente la scelta giusta.
A me piace lo 086 e qui ho qualche dubbio, solo che purtroppo con questi telai non puoi giocare molto con l'altezza e la distanza manubrio e se poi è troppo basso è un problema....

Per essere sicuro puoi andare da Olmo e provare il loro telaio crono... La bici quella è...
In alternativa ci sono un po' di ragazzi che han preso quel telaio nella squadra di un amico... Posso provare ad informarmi sulle loro misure e rispettive taglie
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Per essere sicuro puoi andare da Olmo e provare il loro telaio crono... La bici quella è...
In alternativa ci sono un po' di ragazzi che han preso quel telaio nella squadra di un amico... Posso provare ad informarmi sulle loro misure e rispettive taglie

Grazie mille per l'interessamento ma non voglio farti perdere tempo!
diciamo che sulla carta mi ci vorrebbe un orizzontale di 54 e lo 086 è 55...
Solo che questa tipologia di telaio ha un attacco manubrio molto corto e basso e noi vorrei fare la cavolata di trovarmi con una misura troppo stretta..
cerco di raccogliere ancora un pò di info in giro!

Il tuo l'hai preso da Dengfu, come ti sei trovato? hai fatto personalizzazioni?

Io fino ad ora ho comprato solo da Yishun quindi non ho esperienza con loro
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
da possessori di questo telaio avete una vaga idea di come ci si debba regolare per la taglia?
Io sono alto 1e77 con cavallo 84cm e normalmente ho il 54 da strada.
Stavo valutando per questo telaio una taglia 54 anche se l'orizzontale di 55 mi sembra un pò lunghetto. Ho paura che con la taglia 52 il manubrio sarebbe poi eccessivamene basso...

io sono 1e 82 con cavallo 88 ,ho preso la 56 dell yshun fm 068 ,perché uso pedivelle ultra lunghe da 190 ,onde evitare di toccare tra ginocchio- gomito . X quel che riguarda l altezza manubrio nessun problema x che ho fatto arrivare 7 cm di spessori sotto appoggia gomiti (devi richiederli ) altrimenti se ero più basso avrei chiuso troppo l angolo coscia -addome . Il telaio 2014 ha l attacco rialzato rispetto al vecchio guadagni qualche cm. Secondo me ti ci vuole la 54 ,anche x che l attacco mi pare sia da 7.5 cm e quello rialzato sarà ancora meno essendo tale
 
Ultima modifica:

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
io sono 1e 82 con cavallo 88 ,ho preso la 56 dell yshun fm 068 ,perché uso pedivelle ultra lunghe da 190 ,onde evitare di toccare tra ginocchio- gomito . X quel che riguarda l altezza manubrio nessun problema x che ho fatto arrivare 7 cm di spessori sotto appoggia gomiti (devi richiederli ) altrimenti se ero più basso avrei chiuso troppo l angolo coscia -addome . Il telaio 2014 ha l attacco rialzato rispetto al vecchio guadagni qualche cm. Secondo me ti ci vuole la 54 ,anche x che l attacco mi pare sia da 7.5 cm e quello rialzato sarà ancora meno essendo tale

Tu hai già info del telaio nuovo?
Io non l'ho ancora visto..

piccolo OT, se io mettessi su le 190 poi non ho la forza di girare la pedivella, ma tu sei decisamente un altro pianeta!! ;)
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Tu hai già info del telaio nuovo?
Io non l'ho ancora visto..

piccolo OT, se io mettessi su le 190 poi non ho la forza di girare la pedivella, ma tu sei decisamente un altro pianeta!! ;)

le info credo le puoi vedere su yshun shop , se mi mandi la mail cmq forse ho ancora la tabella con le lunghezze tubi ,angoli ecc (sul sito non c è )che dovrebbero esser uguali al mio telaio ,cambia solo l attacco manubrio .
X le pedivelle 190 della zen cranks c è un titolo ormai datato qui su "altre parti " dove tutti erano scettici sull uso ...
Oppure il sito zen cranks . Com ( è stato usato un linguaggio poco credibile dall ideatore x che ha esagerato :-))
come potrai aver visto mi trovo molto bene , e non è una questione di forza esagerata x quella leva(ci sono altre misure ) , ma di avere la misura del cavallo corrispondente ,senza comprometter x nulla l agilità
 

Ugo Federico

Novellino
23 Gennaio 2014
23
0
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie mille per l'interessamento ma non voglio farti perdere tempo!
diciamo che sulla carta mi ci vorrebbe un orizzontale di 54 e lo 086 è 55...
Solo che questa tipologia di telaio ha un attacco manubrio molto corto e basso e noi vorrei fare la cavolata di trovarmi con una misura troppo stretta..
cerco di raccogliere ancora un pò di info in giro!

Il tuo l'hai preso da Dengfu, come ti sei trovato? hai fatto personalizzazioni?

Io fino ad ora ho comprato solo da Yishun quindi non ho esperienza con loro
Con Dengfu trovato benissimo: telaio pagato il 24 arrivato in Italia il primo febbraio.
Ora fermo in dogana per le dovute operazioni. Mi hanno contattato ieri ed ho fornito loro la documentazione richiesta.
Non ho fatto personalizzazioni, lo farò lavorare qui da un bravo artigiano molto serio e capace
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
le info credo le puoi vedere su yshun shop , se mi mandi la mail cmq forse ho ancora la tabella con le lunghezze tubi ,angoli ecc (sul sito non c è )che dovrebbero esser uguali al mio telaio ,cambia solo l attacco manubrio .
X le pedivelle 190 della zen cranks c è un titolo ormai datato qui su "altre parti " dove tutti erano scettici sull uso ...
Oppure il sito zen cranks . Com ( è stato usato un linguaggio poco credibile dall ideatore x che ha esagerato :-))
come potrai aver visto mi trovo molto bene , e non è una questione di forza esagerata x quella leva(ci sono altre misure ) , ma di avere la misura del cavallo corrispondente ,senza comprometter x nulla l agilità

Grazie per la risposta, per adesso sul sito Yishun riguardo ai telai TT non c'è praticamente nulla, ma forse là è pure capodanno....
mando una email e mi faccio mandare qualcosa di aggiornato!
Poi se interessasse anche voi ditemelo e ve lo giro....
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Con Dengfu trovato benissimo: telaio pagato il 24 arrivato in Italia il primo febbraio.
Ora fermo in dogana per le dovute operazioni. Mi hanno contattato ieri ed ho fornito loro la documentazione richiesta.
Non ho fatto personalizzazioni, lo farò lavorare qui da un bravo artigiano molto serio e capace

Ottimo, ma in effetti aveva stupito anche me che una spedizione dalla cina (di ruote) fosse arrivata in soli 3 giorni (con DHL).
Io vorrei fare una personalizzazione del colore perchè non saprei da chi portarla qua in zona, però vedremo!
ora aspetto finisca il capodanno cinese! :mrgreen:
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
559
6
63
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
le info credo le puoi vedere su yshun shop , se mi mandi la mail cmq forse ho ancora la tabella con le lunghezze tubi ,angoli ecc (sul sito non c è )che dovrebbero esser uguali al mio telaio ,cambia solo l attacco manubrio .
X le pedivelle 190 della zen cranks c è un titolo ormai datato qui su "altre parti " dove tutti erano scettici sull uso ...
Oppure il sito zen cranks . Com ( è stato usato un linguaggio poco credibile dall ideatore x che ha esagerato :-))
come potrai aver visto mi trovo molto bene , e non è una questione di forza esagerata x quella leva(ci sono altre misure ) , ma di avere la misura del cavallo corrispondente ,senza comprometter x nulla l agilità
Ciao io sono appena passato da pedivelle da 175 a quelle da 177,5(non ho voluto mettere le 180 perchè era un'incognita su come mi sarei trovato).Ovviamente si parla di bici da crono.Volevo chiedere se ci sono dei miglioramenti della prestazione e di quanto,secondo te.Ho la tua stessa misura di cavallo.Ancora non l'ho provata....;nonzo%
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Se vi può interessare ieri ho contattato Hong Fu (che adesso si fa chiamare UAMCycling) per avere news sul nuovo telaio 2014.
Vi allego immagine del telaio e quanto mi hanno indicato...

"Dear
Thanks for your message,
about 2014 new TT/road frameset FM109 , there available to order now.
we can make it finish same as the picture . the best price is 1500usd/set
with handlebar, but do not have brakes, there you can see the brake information to fit this frame:
[URL="http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1057&catid=182"][url]http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1057&catid=182[/URL][/URL]

we will ship by EMS air freight . what is your exact adress details please?
my paypal is [email protected]

thank you!
Greetings"

Onestamente mi sembra un pò caro.
Non mi hanno inviato dati tecnici, bisognerebbe approfondire....
 

Allegati

  • avenger.jpg
    avenger.jpg
    34,2 KB · Visite: 88