telaio da costruire

strambal

Novellino
29 Settembre 2013
65
14
Visita sito
Bici
ruote carbonio
saluti. chi conosce questi telai ici corsa ? ELVES sui 1100 euro DYNATEK azieda italiana , nudi da costruire, il prezzo c è, allestite con ultegra e cerchi cinesi uci si arriva a prezzi bassissimi, grazie

Allegati

• Screenshot (30).png
    Screenshot (30).png
    208,3 KB · Visite: 146
  • Screenshot (29).png
    Screenshot (29).png
    303,7 KB · Visite: 146
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
saluti. chi conosce questi telai ici corsa ? ELVES sui 1100 euro DYNATEK azieda italiana , nudi da costruire, il prezzo c è, allestite con ultegra e cerchi cinesi uci si arriva a prezzi bassissimi, grazie
seguo. non conoscevo questa realta. le tabelle geometrie sono lacunose, non trovo stack e reach che oramai sono d'obbligo. pesi di qualche anno fa nonostante l'utilizzo di carbonio ad alto modulo.

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
337
97
Terni
Visita sito
Bici
Crisp titanium
Dinatek dalle mie parti (frosinone) se ne vedevano parecchi qualche anno fa e girano ancora ,ne hanno due un paio di amici vanno molto bene affidabilissimi negli anni ,facevano diversi modelli e diverse colorazioni molto curate

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho preso un telaio ELVES Vanyar. Ben fatto costruttivamente e molto curato nelle finiture. Montato senza difficoltà. Ottime caratteristiche. Esperienza positiva.

nia1977

Novellino
17 Marzo 2025
4
0
48
milano
Visita sito
Bici
corsa
Io ho preso un telaio ELVES Vanyar. Ben fatto costruttivamente e molto curato nelle finiture. Montato senza difficoltà. Ottime caratteristiche. Esperienza positiva.
Ciao, scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti come ti trovi con il prodotto. Sto pensando di acquistarlo anch'io, però ho sentito che ci sono stati alcuni problemi con il manubrio integrato. Tu come ti trovi?

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti come ti trovi con il prodotto. Sto pensando di acquistarlo anch'io, però ho sentito che ci sono stati alcuni problemi con il manubrio integrato. Tu come ti trovi?
Non ho fatto tantissimi km fino ad ora (causa meteo e lavoro). Sono comunque molto soddisfatto. E un telaio rigido e reattivo; nelle salite si ha la sensazione che tutto sia scaricato a terra. Anche nel piano ho la sensazione di una maggiore efficienza della pedalata. Il passo corto fa si che in discesa, si ha l'impressione che la bici sia un po' nervosa ma, impostata la curva, non crea problemi nel mantenere la traiettoria. Le finiture sono di alta qualità e il montaggio (la bici me la sono allestita da solo) non ha presentato problemi. Il manubrio lo ritengo all'altezza del telaio. Lo ritengo anche robusto (la coppia di serraggio prescritta sul tubo forcella è di 8-10 Nm, come anche quella per il reggisella. Non è un telaio leggerissimo come quelli dei brand più famosi. Con il SR Campagnolo 12v EPS e Bora Ultra versione 2019 (canale 19) la bici pesa, con i pedali, 7,2 kg. Garanzia del telaio 5 anni. Penso che il rapporto prestazioni prezzo sia di assoluto livello.

nia1977

Novellino
17 Marzo 2025
4
0
48
milano
Visita sito
Bici
corsa
Non ho fatto tantissimi km fino ad ora (causa meteo e lavoro). Sono comunque molto soddisfatto. E un telaio rigido e reattivo; nelle salite si ha la sensazione che tutto sia scaricato a terra. Anche nel piano ho la sensazione di una maggiore efficienza della pedalata. Il passo corto fa si che in discesa, si ha l'impressione che la bici sia un po' nervosa ma, impostata la curva, non crea problemi nel mantenere la traiettoria. Le finiture sono di alta qualità e il montaggio (la bici me la sono allestita da solo) non ha presentato problemi. Il manubrio lo ritengo all'altezza del telaio. Lo ritengo anche robusto (la coppia di serraggio prescritta sul tubo forcella è di 8-10 Nm, come anche quella per il reggisella. Non è un telaio leggerissimo come quelli dei brand più famosi. Con il SR Campagnolo 12v EPS e Bora Ultra versione 2019 (canale 19) la bici pesa, con i pedali, 7,2 kg. Garanzia del telaio 5 anni. Penso che il rapporto prestazioni prezzo sia di assoluto livello.
Grazie! Se deciderò di comprarla, mi farò aiutare da un mio amico meccanico, quindi non credo che avrà problemi nel montaggio. Io faccio circa 1000 km al mese, pensi che possa essere comunque una scelta valida? Da quello che ho capito, l'hai usata molto poco. Per quanto riguarda il manubrio, ho chiesto perché in una discussione ho visto delle foto inquietanti di una rottura, ma era sul modello Aero...

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie! Se deciderò di comprarla, mi farò aiutare da un mio amico meccanico, quindi non credo che avrà problemi nel montaggio. Io faccio circa 1000 km al mese, pensi che possa essere comunque una scelta valida? Da quello che ho capito, l'hai usata molto poco. Per quanto riguarda il manubrio, ho chiesto perché in una discussione ho visto delle foto inquietanti di una rottura, ma era sul modello Aero...
Avevo letto anch'io il post sul manubrio. Ci sono su FB un paio di gruppi dedicati ai prodotti Elves e non ho mai letto di inconvenienti simili. Sarebbe interessante capire cosa è successo ma, mi sembra che oltre alla descrizione della rottura, non ci siano stati ulteriori approfondimenti. Io, come ti ho detto, sono molto soddisfatto della scelta fatta e per mia moglie sto allestendo una bici con il telaio AVARI (Endurance) sempre di Elves. Ti suggerisco, se già non l'hai fatto, di leggere le recensioni fatte da bike radar e cyclist. Anche su you tube trovi interessanti recensioni.

nia1977

Novellino
17 Marzo 2025
4
0
48
milano
Visita sito
Bici
corsa
Avevo letto anch'io il post sul manubrio. Ci sono su FB un paio di gruppi dedicati ai prodotti Elves e non ho mai letto di inconvenienti simili. Sarebbe interessante capire cosa è successo ma, mi sembra che oltre alla descrizione della rottura, non ci siano stati ulteriori approfondimenti. Io, come ti ho detto, sono molto soddisfatto della scelta fatta e per mia moglie sto allestendo una bici con il telaio AVARI (Endurance) sempre di Elves. Ti suggerisco, se già non l'hai fatto, di leggere le recensioni fatte da bike radar e cyclist. Anche su you tube trovi interessanti recensioni.
Grazie mille! Non ho ancora letto le recensioni che mi hai suggerito, ma lo farò sicuramente. Ho visto diversi video su YouTube, ma credo che parlare con qualcuno che lo usa sia sicuramente più utile. Per il momento ti ringrazio e, se ne avessi bisogno, non esiterò a disturbarti di nuovo. Ciao

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie mille! Non ho ancora letto le recensioni che mi hai suggerito, ma lo farò sicuramente. Ho visto diversi video su YouTube, ma credo che parlare con qualcuno che lo usa sia sicuramente più utile. Per il momento ti ringrazio e, se ne avessi bisogno, non esiterò a disturbarti di nuovo. Ciao
Tienimi aggiornato. Se scegli il Vanyar mi farà piacere conoscere anche le tue impressioni. Ciao!

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Questa e la bici

Allegati

• IMG_20250319_225150.jpg
    IMG_20250319_225150.jpg
    252,2 KB · Visite: 74
  • IMG_20250319_225022.jpg
    IMG_20250319_225022.jpg
    221 KB · Visite: 73

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Le foto del manubrio le ho pubblicate io sulla recensione del telaio Falath Evo.
Premesso che nei telai che ho venduto ho avuto alcuni casi di manubri con quel problema e che probabilmente era dovuto ad una partita difettosa, nei gruppi di WeChat, Ding, Lark a cui sono iscritto ne parlano ampiamente soprattutto quelli privati di noi rivenditori Europei ed ExtraUE.
A questo si era aggiunto anche il problema sul telaio Eglath dove la catena sfregava sul fodero destro quando si trovava sul pignone 11 o 10. Questo problema è andato avanti per parecchio tempo descritto sulle chat perché effettivamente rovinava il telaio.

Ora non so dirti se hanno risolto tutti i problemi che avevano (perché ce n'erano molti altri che non ho descritto come ad esempio la base dove poggiano le pinze dei freni che non era perfettamente piana e servivano ore per allineare la/le pinza/e, o il portacomputer stroti, o i telai che mi hanno perso in dogana con ritardi di mesi, ecc), se hanno risolto con il problema del manubrio o altro, però ti faccio una premessa: non è che tutti i telai che ho comprato da Elves erano con difetti; c'era una percentuale abb alta. Ma nel tuo caso, o nei singoli casi, potresti acquistare anche 10 telai e magari trovarli tutti perfetti. Nel caso dei rivenditori che maneggiano diversi telai e diversi modelli la percentuale di trovare problemi è notevolmente più ampia. Però capirai che se un cliente mi fa una discesa e si ritrova il manubrio crepato tanto da non tener più in strada la bici allora non è che sia proprio un problema da poco soprattutto per me che gliel'ho venduta.