telaio dengfu fm 098

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ragazzi non per essere cattivo ma siete ciechi o cosa? Lo 098 e lo 039 (adesso 139) non sono manco lontanamente parenti. Ma a voi un opel astra na fiat bravo sembrano uguali? Non si somigliano ne in mezzo particolare ne n na geometria ne forma dell tubazioni o altro. 0 totale. In n altro mess a qualcuno il315 pareva ugual allo 098. Manco il forcellino del cambio hanno uguale.....e lasciate fare le supposizioni sono 4anni che compro in cina e questi due modelli ho avuto abche occasione di prenderli in mano o montarli per amici.
Si sono simili ad una attento esame sono diversi ai perfettamente ragione avevo dato una scorsa veloce
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Mi collego a questo 3d per non aprirne un'altro: è corretto che come indirizzo paypal per un acquisto presso deng fu si faccia riferimento ad un indirizzo tony@greatkeen che mi sembrerebbe un'altra societa ?
Grazie per la delucidazione.
Mi fa strano fare una domanda del genere dato che acquisto online da anni ma dalla China è la prima volta, spero......di una lunga serie....
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Mi collego a questo 3d per non aprirne un'altro: è corretto che come indirizzo paypal per un acquisto presso deng fu si faccia riferimento ad un indirizzo tony@greatkeen che mi sembrerebbe un'altra societa ?
Grazie per la delucidazione.
Mi fa strano fare una domanda del genere dato che acquisto online da anni ma dalla China è la prima volta, spero......di una lunga serie....

Probabilmente fa il venditore per entrambe le aziende. Ti confermo che deng fu ha il vnditore che si chiama tony ed colui che risponde a tutte le mie domande. A vollte ho acquistato e pagato con paypal a indirizzi improponibili,un volta addirittura la pay pal invoice in cinese,ho capito dove era paga ora solo xché in giallo. Penso ch non hai da temere
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
scusa ma quale sarebbe il modello uguale al FM098 Dengfu il FM039 Hongfu?
grazie

No totalmente diversi fidati,manco i forcellini hann simili. Fidati perché no ce lo aveva un mio amico con cui uscivo e l'altro l'ho acquistato io e montato per n amico.
Non so manco come possano sembrare simil n foto. Basta l'orizzontale molto piu cuvo sul 98 e curvatur diversa. Totalmente diverso il verticale,i foder mnco vicini,i nodi lontani anniluce. Ti ripeto non hanno manc lo stesso modell di focellino cambio
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Probabilmente fa il venditore per entrambe le aziende. Ti confermo che deng fu ha il vnditore che si chiama tony ed colui che risponde a tutte le mie domande. A vollte ho acquistato e pagato con paypal a indirizzi improponibili,un volta addirittura la pay pal invoice in cinese,ho capito dove era paga ora solo xché in giallo. Penso ch non hai da temere

Grazie Diego,
Ho sempre dialogato con una tizia che al momento del pagamento mi ha fornito tale indirizzo , ottimo temo,che proseguirò con il pagamento.
"telaio in arrivo"
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Comincio con il telaio del 3D FM 098. Vediamo cosa arriva e come; colore black ed orange .
Quando arriverà deciderò se trasportare i componenti del muletto su questo telaio oppure iniziare un progetto da zero cosa che ritengo al momento abbastanza probabile
 

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
Comincio con il telaio del 3D FM 098. Vediamo cosa arriva e come; colore black ed orange .
Quando arriverà deciderò se trasportare i componenti del muletto su questo telaio oppure iniziare un progetto da zero cosa che ritengo al momento abbastanza probabile
che misura hai preso? perchè ho dei dubbi su la lunghezza dell'attacco manubrio che volevo prendere da loro, se fosse un 56 mi potresti aiutare.
inioltre a me hanno detto che non hanno scatole BSA, ma solo BB30 con adattatore, anche la tua? ci saranno problemi?
 
Ultima modifica:

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
che misura hai preso? perchè ho dei dubbi su la lunghezza dell'attacco manubrio che volevo prendere da loro, se fosse un 56 mi potresti aiutare.
inioltre a me hanno detto che non hanno scatole BSA, ma solo BB30 con adattatore, anche la tua? ci saranno problemi?

Riguardo la lunghezza dell'attacco io monto 120mm perché su telai della mia misura (orizzontale tra 55,5/56,5) da sempre mi trovo bene con quella lunghezza.
Per le scatole BSAc'è da aspettare due mesi ed è l'unico motivo per il quale non ho fatto ancora l'ordine perché l'adattatore non vorrei utilizzarlo e quindi per forza di cose dovrei utilizzare guarniture BB30 , che peraltro già utilizzo con Cannondale.
 

roby9662

Novellino
15 Novembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Comincio con il telaio del 3D FM 098. Vediamo cosa arriva e come; colore black ed orange .
Quando arriverà deciderò se trasportare i componenti del muletto su questo telaio oppure iniziare un progetto da zero cosa che ritengo al momento abbastanza probabile

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi inserisco poiché ho deciso anch'io da qualche giorno di acquistare un telaio Dengfu. Innanzi tutto, sperando di fornire un contributo di chiarezza, vi giro quanto mi è stato espressamente riposto per email da un fuzionario della dogana:

" Le biciclette VD 87120070 pagano un dazio del 15%, le parti del 4,7%. Il privato può importare una singola bicicletta, ma un non quantitativo rilevante sempre che sulla bicicletta non ci sia inciso il nome di qualche fabbrica di biciclette; in questa caso deve essere autorizzato. Il dazio non varia tra l'importazione effettuata da una ditta o da un privato. Sulle biciclette si applica un dazio antidumping in base al fabbricante che varia da 0% al 19,2% se il fabbricante è compreso nell'elenco da consultare in AIDA, se non è compreso si applica un dazio antidumping del 48,5%. Le parti di biciclette non pagano dazio antidumping. Se sulle biciclette è inciso il nome di una fabbrica di biciclette, la ditta deve essere autorizzata ad importare le biciclette dal titolare del marchio. Sulle biciclette ci deve essere il made in..................ed il marchio CE".

A una successiva domanda, mi è stato risposto che i marchi Dengfu, Hongfu, Yishun, Miraclebike e Honorteam (di cui ho fornito la ragione sociale completa e l'indirizzo trovati su Alibaba) NON fanno parte dell'elenco di cui sopra. Quindi, sull'acquisto della bici completa di queste ditte grava un dazio antidumping del 48,5%. Ho chiesto cosa succede se acquisto la bici completa e me la faccio spedire a pezzi; sto aspettando la risposta.

A questo punto se dovrò acquistare i singoli componenti, ecco la scelta del telaio Dengfu FM098 o FM018 (quest'ultimo credo apposito per le crono), delle ruote Arronbike (viste su ebay e recensite da un collega su questo forum), mentre sulle altre componenti ogni vostro contributo su cosa acquistare e dove effettuare l'acquisto è ben accetto.
Infine tre domandine
1. Devo allestire una bici da crono per gare di triathlon no-draft con prova di bici da 5 fino a max 80-90 km, sono alto 1,80cm, mi consigliate un telaio 54 o 56 e con quale attacco manubrio?
2. Qualcuno ha già chiesto a Dengfu se il colore del telaio è personalizzabile sulla base di un disegno da fornire (come fa Honorteam)?
3. Qualcuno ha sentito parlare del telaio Honorteam TT frame HK-T8, eventuale alternativa? Mi verrebbe fornito a 920$ comprensivo di manubrio da crono con estensioni.
Grazie a tutti per le risposte. Ciao!
 
Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.680
1.141
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E' meglio se ti fai spedire il tutto "singolarmente" in periodi diversi (un telaio alla volta, le ruote a parte, etc...) per evitare antidumping. Inoltre e' sempre meglio optare per finitura ud matte o glossy in modo che si evinca chiaramente che trattasi di telai "grezzi" (sembra che anche 12 o 3k per non parlare di marchi a vista o verniciati costituiscano un elemento per dichiararli come "di marca"....?!?...).
Proprio di recente un acquirente ha subito il gravio di antidumping addirittura piu' elevato del 48%, dietro richiesta di documentazione prontamente inviata, dell'importo totale o quasi del valore della merce, e i 3 telai erano pervenuti in italia contemporaneamente e avevano finitura 3k.
 

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
Riguardo la lunghezza dell'attacco io monto 120mm perché su telai della mia misura (orizzontale tra 55,5/56,5) da sempre mi trovo bene con quella lunghezza.
Per le scatole BSAc'è da aspettare due mesi ed è l'unico motivo per il quale non ho fatto ancora l'ordine perché l'adattatore non vorrei utilizzarlo e quindi per forza di cose dovrei utilizzare guarniture BB30 , che peraltro già utilizzo con Cannondale.
Io su una lunghezza di 55,5/56 orizzontale monto un 110, ma la misura 560 ha un orizzontale di 56,5 quindi pensavo di accorciare l'attacco, però volevo verificare in pratica se fosse giusto. Riguardo al mov. centr. anche a me hanno proposto l'adattatore, pensavo fosse ok, così puoi montare indistintamente BB30 e BSA, c'è qualche controindicazione? forse diegospeed79 ha qualche consiglio.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Telaio Tg 60 con OV di 600mm tondi tondi...con un attacco manubrio da 130 ma ho portato la sella tutta avanti x ottenere un arretramento sella x poter spingere al meglio. Insomma stile crono
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Io su una lunghezza di 55,5/56 orizzontale monto un 110, ma la misura 560 ha un orizzontale di 56,5 quindi pensavo di accorciare l'attacco, però volevo verificare in pratica se fosse giusto. Riguardo al mov. centr. anche a me hanno proposto l'adattatore, pensavo fosse ok, così puoi montare indistintamente BB30 e BSA, c'è qualche controindicazione? forse diegospeed79 ha qualche consiglio.

Non ho specificato che intendevo orizzontale virtuale.
Sul discorso dell'adattatore io personalmente non l'ho mai provato ma sono scettico, perché si tratta sempre di una soluzione tampone e magari sbagliando suscettibile di rogne successive.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
E' meglio se ti fai spedire il tutto "singolarmente" in periodi diversi (un telaio alla volta, le ruote a parte, etc...) per evitare antidumping. Inoltre e' sempre meglio optare per finitura ud matte o glossy in modo che si evinca chiaramente che trattasi di telai "grezzi" (sembra che anche 12 o 3k per non parlare di marchi a vista o verniciati costituiscano un elemento per dichiararli come "di marca"....?!?...).
Proprio di recente un acquirente ha subito il gravio di antidumping addirittura piu' elevato del 48%, dietro richiesta di documentazione prontamente inviata, dell'importo totale o quasi del valore della merce, e i 3 telai erano pervenuti in italia contemporaneamente e avevano finitura 3k.

Beh se acquisti tre telai tutti in una volta magari per risparmiare qualcosina (anzi poco o niente) sulla spedizione forse la discrezionalità del doganiere prende una via ben precisa . Siamo in Italy tutto può essere anti dumping come nulla dipende sempre dalla giornata e dall'umore della persona.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi inserisco poiché ho deciso anch'io da qualche giorno di acquistare un telaio Dengfu. Innanzi tutto, sperando di fornire un contributo di chiarezza, vi giro quanto mi è stato espressamente riposto per email da un fuzionario della dogana:

" Le biciclette VD 87120070 pagano un dazio del 15%, le parti del 4,7%. Il privato può importare una singola bicicletta, ma un non quantitativo rilevante sempre che sulla bicicletta non ci sia inciso il nome di qualche fabbrica di biciclette; in questa caso deve essere autorizzato. Il dazio non varia tra l'importazione effettuata da una ditta o da un privato. Sulle biciclette si applica un dazio antidumping in base al fabbricante che varia da 0% al 19,2% se il fabbricante è compreso nell'elenco da consultare in AIDA, se non è compreso si applica un dazio antidumping del 48,5%. Le parti di biciclette non pagano dazio antidumping. Se sulle biciclette è inciso il nome di una fabbrica di biciclette, la ditta deve essere autorizzata ad importare le biciclette dal titolare del marchio. Sulle biciclette ci deve essere il made in..................ed il marchio CE".

A una successiva domanda, mi è stato risposto che i marchi Dengfu, Hongfu, Yishun, Miraclebike e Honorteam (di cui ho fornito la ragione sociale completa e l'indirizzo trovati su Alibaba) NON fanno parte dell'elenco di cui sopra. Quindi, sull'acquisto della bici completa di queste ditte grava un dazio antidumping del 48,5%. Ho chiesto cosa succede se acquisto la bici completa e me la faccio spedire a pezzi; sto aspettando la risposta.

A questo punto se dovrò acquistare i singoli componenti, ecco la scelta del telaio Dengfu FM098 o FM018 (quest'ultimo credo apposito per le crono), delle ruote Arronbike (viste su ebay e recensite da un collega su questo forum), mentre sulle altre componenti ogni vostro contributo su cosa acquistare e dove effettuare l'acquisto è ben accetto.
Infine tre domandine
1. Devo allestire una bici da crono per gare di triathlon no-draft con prova di bici da 5 fino a max 80-90 km, sono alto 1,80cm, mi consigliate un telaio 54 o 56 e con quale attacco manubrio?
2. Qualcuno ha già chiesto a Dengfu se il colore del telaio è personalizzabile sulla base di un disegno da fornire (come fa Honorteam)?
3. Qualcuno ha sentito parlare del telaio Honorteam TT frame HK-T8, eventuale alternativa? Mi verrebbe fornito a 920$ comprensivo di manubrio da crono con estensioni.
Grazie a tutti per le risposte. Ciao!

In pratica gli hai chiesto: "cosa succede se provo a fregarti" bella mossa :D