Telaio in acciaio: Troppo pesante per la bdc !!

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Ciao........... allego altre due fotine dedicate agli scettici :-x , a dir la verità questa bilancia un pò sbaglia, su altra bilancia ci sono 11gr in più :-x
Naturalmente sto solo scherando :mrgreen:o-oo-o

Sono letteralmente a bocca aperta. Già ero impressionato quando l'ho letto ora che lo vedo con i miei occhi sono tra l'invidioso e lo stupito.

Eccola quì, completa di serie sterzo e di tutto il suo grasso, non avevo voglia di sporcarmi le mani.:mrgreen:

Pensa se riuscissi a trovare una forca da 1" più leggera... Toglieresti un alto etto e mezzo al volo!

Incredibile!
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Però potresti farcela vedere questa benedetta Tommasini , cavolo hai una bellezza del genere in casa e la tieni tutta per Te ? :mrgreen:
picture.php
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ero scettico,non polemico.

Lo scetticismo, soprattutto se immotivato (che motivi avremmo per non credere al buon reccocorse) produce sempre polemiche, anche spesso malgrado le intenzioni di chi si esprime.

Insomma, per quanto mi riguarda lo scetticismo, ovvero il dubbio, è un qualcosa che riservo ai ragionamenti complessi, non ad un dato "bruto" come il peso...specialmente di una bici!:mrgreen:o-o

Ao....cmq meravigliosa la tommasini!!! Sarà perchè una parte del telaio sembra essere "a congiunzioni" che pesa di più? ;nonzo%o-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Lo scetticismo, soprattutto se immotivato (che motivi avremmo per non credere al buon reccocorse) produce sempre polemiche, anche spesso malgrado le intenzioni di chi si esprime.

Insomma, per quanto mi riguarda lo scetticismo, ovvero il dubbio, è un qualcosa che riservo ai ragionamenti complessi, non ad un dato "bruto" come il peso...specialmente di una bici!:mrgreen:o-o

Ao....cmq meravigliosa la tommasini!!! Sarà perchè una parte del telaio sembra essere "a congiunzioni" che pesa di più? ;nonzo%o-o
il mio scetticismo era dovuto al fatto che anch'io ho un nemo che ha solo una congiunzione,quella del nodo sella.
e pensa che ero scettico piu' del funzionamento della bilancia che di chi la usa,nel caso in questione reccocorse.
comunque rimaniamo sempre nell'ambito della mera curiosità,perchè per me peso=sostanza,e di sostanza sta tommasini ce ne hao-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
il mio scetticismo era dovuto al fatto che anch'io ho un nemo che ha solo una congiunzione,quella del nodo sella.
e pensa che ero scettico piu' del funzionamento della bilancia che di chi la usa,nel caso in questione reccocorse.
comunque rimaniamo sempre nell'ambito della mera curiosità,perchè per me peso=sostanza,e di sostanza sta tommasini ce ne hao-o


Condivido appieno, infatti prima ho scritto "malgrado le intenzioni di chi le esprime";-)

La Tommasini avrà un sacco di sostanza, non lo metto in dubbio.

Per me invece il peso è slegato dalla sostanza. Si possono avere telai molto pesanti o molto leggeri di sostanza, ma anche telai pesanti o leggeri ugualmente inappropriati al proprio modo di andare in bicio-o
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
il mio scetticismo era dovuto al fatto che anch'io ho un nemo che ha solo una congiunzione,quella del nodo sella.
e pensa che ero scettico piu' del funzionamento della bilancia che di chi la usa,nel caso in questione reccocorse.
comunque rimaniamo sempre nell'ambito della mera curiosità,perchè per me peso=sostanza,e di sostanza sta tommasini ce ne hao-o
Anch'io ero scettico del funzionamento della bilancia e per questo ne ho comperata un'altra :mrgreen: ed il verdetto e sempre lo stesso o-o.
Però non litigate !o-oo-oo-oo-oo-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Condivido appieno, infatti prima ho scritto "malgrado le intenzioni di chi le esprime";-)

La Tommasini avrà un sacco di sostanza, non lo metto in dubbio.

Per me invece il peso è slegato dalla sostanza. Si possono avere telai molto pesanti o molto leggeri di sostanza, ma anche telai pesanti o leggeri ugualmente inappropriati al proprio modo di andare in bicio-o
chiaro,
voglio dire che se un telaio pesa ci sarà un motivo,il peso che noi si va a determinare con la bilancia è un dato che non significa nulla,rimane solo una curiosità come in questo caso.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
chiaro,
voglio dire che se un telaio pesa ci sarà un motivo,il peso che noi si va a determinare con la bilancia è un dato che non significa nulla,rimane solo una curiosità come in questo caso.

Certo che un motivo c'è, solo che a volte è legato al portafogli e non sempre è solo legato alle caratteristiche dinamiche del telaioo-o

Ovvio che non litighiamo....si discute!:eek:o-o