Telaio in Carbonio no brand

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Sto problema dei reggisella sottodimensionati purtroppo è un fatto comune nei telai Velobuild perché l'ho letto diverse volte sia su forum italiani che stranieri...secondo me è una gran rottura di balle e alla fine basterebbe mezzo controllo qualità in più per evitarlo ma vabbè.
vero, infatti ci passa tranquillo un foglio di carta vetrata fra reggi e telaio, ma per meno di 300 euro a telaio ci si può stare. per fortuna il reggisella ha un bello spessore e permette di stringere ben più dei 5.5 nm consigliati.
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
vero, infatti ci passa tranquillo un foglio di carta vetrata fra reggi e telaio, ma per meno di 300 euro a telaio ci si può stare. per fortuna il reggisella ha un bello spessore e permette di stringere ben più dei 5.5 nm consigliati.
Il problema di stringere di più a mio avviso non è il reggisella, quanto il fatto che vai a spingere sul telaio sopra al carro posteriore. Quella secondo me è la parte più sollecitata nel sistema reggisella.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Rimanendo sui telai aereo freni tradizionali mi sono imbattuto nel FM-R890 circa 400€, copia della Carrera TD01 non so se trattasi di open project tra i vari brand.
I colori Carrera non sono eccezionali e lo preferisco UD.
Qualcuno ha qualche riscontro anche sulla versione disc se esiste?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti. Sto cercando un telaio, freni rim, per mia sorella. Avrei visto questi di HONGFU: HF-FM169, HF-FM069-SL e HF-FM008-SL (tutti a $580). Interessanti sono anche i VB-R-086 ($329) e VB-R-066 ($379) di Velobuild. Per ultimo il WCB-R-268 Direct Mount Brake di Workswell (non so il prezzo). Qualcuno li conosce/utilizza? Grazie.
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non per fare polemica, ma quando dici alanera e sammarco cinesi intendi che li hai trovati spediti dalla cina a meno o che sono "simili", o sono proprio marchiati ma fatti da qualche sconosciuto?
A prescindere dal discorso morale/legale sui tarocchi io non mi fiderei tantissimo, soprattutto del manubrio... Anche se cinese un manubrio creato apposta per un certo telaio si farà la sua trafila di test e certificazioni, ma mettendomi nelle vesti del produttore/rivenditore fare un test di sicurezza sarebbe l'ultimo dei miei problemi se sapessi già che ti sto vendendo un prodotto contraffatto.
hai ragione doveva scrivere alaneLa e sammaLco...certo che sarebbe un controsenso spendere 1 euro per un telaio cinese e poi 100 per i componenti originali....mah
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Sto problema dei reggisella sottodimensionati purtroppo è un fatto comune nei telai Velobuild perché l'ho letto diverse volte sia su forum italiani che stranieri...secondo me è una gran rottura di balle e alla fine basterebbe mezzo controllo qualità in più per evitarlo ma vabbè.
è un problema conosciuto da tempo...ci sono tante segnalazioni in merito ma ci facciamo abbindolare dal prezzo basso...ps il controllo qualità costa e giustamente non lo fanno
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Buon giorno a tutti. Sto cercando un telaio per mia sorella che fa triathlon. Avrei visto questi di HONGFU: HF-FM169, HF-FM069-SL e HF-FM008-SL (tutti a $580). Interessanti sono anche i VB-R-086 ($329) e VB-R-066 ($379) di Velobuild. Per ultimo il WCB-R-268 Direct Mount Brake di Workswell (non so il prezzo). Qualcuno li conosce/utilizza? Grazie.
Per quella disciplina credo che debba cercare un telaio costruito appositamente, se non sbaglio Hongfu ha una sezione dedicata "time trial frame"
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
è un problema conosciuto da tempo...ci sono tante segnalazioni in merito ma ci facciamo abbindolare dal prezzo basso...ps il controllo qualità costa e giustamente non lo fanno
Sì lo so, diciamo che sono tutte cose da mettere in conto quando ci si lancia nel mondo dei telai cinesi però con alcuni venditori capita più spesso che con altri ecco.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buon giorno a tutti. Sto cercando un telaio per mia sorella. Avrei visto questi di HONGFU: HF-FM169, HF-FM069-SL e HF-FM008-SL (tutti a $580). Interessanti sono anche i VB-R-086 ($329) e VB-R-066 ($379) di Velobuild. Per ultimo il WCB-R-268 Direct Mount Brake di Workswell (non so il prezzo). Qualcuno li conosce/utilizza? Grazie.
ciao, se cerchi indietro nei messaggi di questo 3d dovresti trovare il prezzo del WCB-R-268 disc brake, lo avevo chiesto io, poi ho preso il vb-r-086d.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
vero, infatti ci passa tranquillo un foglio di carta vetrata fra reggi e telaio, ma per meno di 300 euro a telaio ci si può stare. per fortuna il reggisella ha un bello spessore e permette di stringere ben più dei 5.5 nm consigliati.
ma quindi con la pasta per il carbonio non si risolve il problema? ma poi quel telaio non dovrebbe avere il reggisella con la superficie (della parte che entra all'interno del telaio) ruvida?
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
ma quindi con la pasta per il carbonio non si risolve il problema? ma poi quel telaio non dovrebbe avere il reggisella con la superficie (della parte che entra all'interno del telaio) ruvida?
se il tubo ha un diametro troppo sottodimensionato purtroppo non basta la superficie ruvida a fermare lo scivolamento...bastano pochi decimi di mm
 
  • Mi piace
Reactions: nos317 and Diego_go

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
ciao, se cerchi indietro nei messaggi di questo 3d dovresti trovare il prezzo del WCB-R-268 disc brake, lo avevo chiesto io, poi ho preso il vb-r-086d.
Lo voglio con freni tradizionali e proprio il VB-R-086 mi stuzzica parecchio. Costa 250$ in meno di Hongfu, pazzesco. Hai foto? Come ti trovi? Quanto hai speso di trasporto? Il problema ora vedo che la taglia più piccola è una 52 e le è troppo grande.... Grazie.
 
Ultima modifica:

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Lo voglio con freni tradizionali e mi pare che il 169 lo facciano anche rim brake.
Beh allora tra quelli o il 169 se c'è anche rim o 008SL..quest'ultimo ha un peso di circa 850g (grammo più grammo meno a seconda della taglia) quindi parti già da un peso ridotto su cui mettere su una bici molto leggera. Poi dipende da cosa vuoi tu e da che percorsi fai di solito e ovviamente cosa preferisci esteticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96