Telaio in Carbonio no brand

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Haha
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, ho iniziato la build e quasi finito anche :mrgreen:... Volevo chiedervi se si può montare il cavo e filo del deragliatore anteriore senza "pretensionatore" (il deragliatore è il sensah empire)?
Aziona la leva con se dovesse andare sulla corona più piccola, poi prima di fissare il cavo al deragliatore, tiri quest'ultimo verso l'esterno con le dita e infili tra lui e il telaio uno spessore di 5-6mm (va bene una gomma da cancelleria) a questo punto fissi il cavo al deragliatore e togli lo spessore.
Il deragliatore torna a riposo tensionando il cavo. Se hai fatto le cose bene arriva praticamente a toccare appena il fine corsa con il cavo in tensione. Se non tocca il fine corsa, allora devi ridurre lo spessore che hai messo prima di bloccare il cavo, se lo tocca, devi aumentare lo spessore. Riprova. In un paio di tentativi farai un lavoro perfetto.
Fatica zero, risultato assicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Aziona la leva con se dovesse andare sulla corona più piccola, poi prima di fissare il cavo al deragliatore, tiri quest'ultimo verso l'esterno con le dita e infili tra lui e il telaio uno spessore di 5-6mm (va bene una gomma da cancelleria) a questo punto fissi il cavo al deragliatore e togli lo spessore.
Il deragliatore torna a riposo tensionando il cavo. Se hai fatto le cose bene arriva praticamente a toccare appena il fine corsa con il cavo in tensione. Se non tocca il fine corsa, allora devi ridurre lo spessore che hai messo prima di bloccare il cavo, se lo tocca, devi aumentare lo spessore. Riprova. In un paio di tentativi farai un lavoro perfetto.
Fatica zero, risultato assicurato.
Grazie, alla fine avevo messo il pretensionatore, ormai non lo tolgo perché altrimenti dovrei buttare la guaina che è in due pezzi e mi sembra sprecato... Comunque grazie del consiglio
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ciao a tutti, ho iniziato la build e quasi finito anche :mrgreen:... Volevo chiedervi se si può montare il cavo e filo del deragliatore anteriore senza "pretensionatore" (il deragliatore è il sensah empire)?
Si non è un problema, piccolo trucco, avvita la battuta di regolazione della corona piccola prima di serrare così dai già tensione al cavo.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Qualcuno ha già avuto a che fare con Miracle? O con questo telaio? Sto cercando una foto della bici completa, per capire come salta fuori una volta montata...

super-light-t1000-carbon-fiber-disc-road00272941703.jpg

 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
cos'è una barzelletta ? da quando i monoscocca sono su misura ? cosa hanno gli stampi allungabili o accorciabili ?
Se n'era già parlato in qualche discussione (ma non mi ricordo quale).
Loro sostengono di avere un sistema di stampi modulari e mobili. Però da qualche parte dicono che nel processo di produzione dicono di partire dai tubi (che dispongono negli stampi). Insomma da quello che ho capito non sono monoscocca in senso classico ma neanche fasciati.

Comunque direi che exept è off topic qui...
 
  • Mi piace
Reactions: poffarmarius

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Buongiorno, qualcuno sa interpretarmi cosa mi propongono qui:

"by the way ,frame clear coat matte stock ,not black paint matte ,is that ok ? carbon weave visible"

Sarebbe la verniciatura del telaio sostitutivo che mi devono inviare (mi hanno mandato il 52 al posto del 49), considerando che la forcella è invece finitura matte black, viene fuori osceno secondo voi? Comunque hanno finito la vernice nero opaco... ma si può? :doh:
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Buongiorno, qualcuno sa interpretarmi cosa mi propongono qui:

"by the way ,frame clear coat matte stock ,not black paint matte ,is that ok ? carbon weave visible"

Sarebbe la verniciatura del telaio sostitutivo che mi devono inviare (mi hanno mandato il 52 al posto del 49), considerando che la forcella è invece finitura matte black, viene fuori osceno secondo voi? Comunque hanno finito la vernice nero opaco... ma si può? :doh:
sarebbe una verniciatura con solo il trasparente opaco e vedresti la trama di carbonio come la foto in esempio, si vedono tutte le trame e per i più fissati può sembrare che ci siano imperfezioni o difetti.
Se ti crea paranoia insisti per la verniciatura
BkBjx.jpg
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
sarebbe una verniciatura con solo il trasparente opaco e vedresti la trama di carbonio come la foto in esempio, si vedono tutte le trame e per i più fissati può sembrare che ci siano imperfezioni o difetti.
Se ti crea paranoia insisti per la verniciatura
BkBjx.jpg
Grazie per la risposta, ho chiesto anche a Chris e mi ha mandato le stesse foto all'incirca. La finitura mi piace, anche di più di quella black, lui dice che con la forcella si vede poco la differenza, speriamo sia vero. Ho detto di procedere.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie per la risposta, ho chiesto anche a Chris e mi ha mandato le stesse foto all'incirca. La finitura mi piace, anche di più di quella black, lui dice che con la forcella si vede poco la differenza, speriamo sia vero. Ho detto di procedere.
Perchè non provi a chiedergli se salta fuori anche una forcella con la stessa finitura, magari non gratis ma a un prezzo "di favore"...
Almeno hai tutto uguale, no?
 

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
Quelli di Velobuild quanto ci metteranno a verniciare un telaio?
Il 26/04 mi era stato detto che il vbr168 sarebbe stato pronto in 25 giorni, ed e' a verniciare da due settimane al momento:doh: 2 mesi di ritardo dal "ready beginning april" quotati ad inizio marzo
Per chi ha gia' montato il vbr168, dei feedback su giretti lunghi e foto da completa?:sbavon:
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Quelli di Velobuild quanto ci metteranno a verniciare un telaio?
Il 26/04 mi era stato detto che il vbr168 sarebbe stato pronto in 25 giorni, ed e' a verniciare da due settimane al momento:doh: 2 mesi di ritardo dal "ready beginning april" quotati ad inizio marzo
Per chi ha gia' montato il vbr168, dei feedback su giretti lunghi e foto da completa?:sbavon:
Anch'io sto aspettando la verniciatura (qui in Italia)… poi comincerò (con molta calma) il montaggio :-)xxxx