Telaio in Carbonio no brand

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao a tutti, appena tornato dalla prima uscita con la "bestia" :mrgreen: . La bici è veramente fantastica, devo dire che con la mia vecchia cr1 le differenze di geometrie si sentono... Ho notato parecchio come l'aerodinamicità contribuisca alla velocità media e soprattutto nei tratti controvento, penso anche le ruote da 50 contribuiscano parecchio, poi il carro posteriore fa stare la bici incollata a terra però nonostante la bici sia abbastanza reattiva è anche molto comoda, almeno a me è sembrato così, non ho nemmeno messo la sella precisa ma sopra la bici ci stavo comodissimo, sarà anche la taglia che è più grande rispetto alla vecchia cr1 del 2008 che era un po' piccola per me. Il gruppo sensah empire funziona benissimo e la bici nel complesso è veramente accattivante, manca solo il nastro che non ho messo per le ultime regolazioni
IMG_20210601_170229.jpg
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao a tutti, appena tornato dalla prima uscita con la "bestia" :mrgreen: . La bici è veramente fantastica, devo dire che con la mia vecchia cr1 le differenze di geometrie si sentono... Ho notato parecchio come l'aerodinamicità contribuisca alla velocità media e soprattutto nei tratti controvento, penso anche le ruote da 50 contribuiscano parecchio, poi il carro posteriore fa stare la bici incollata a terra però nonostante la bici sia abbastanza reattiva è anche molto comoda, almeno a me è sembrato così, non ho nemmeno messo la sella precisa ma sopra la bici ci stavo comodissimo, sarà anche la taglia che è più grande rispetto alla vecchia cr1 del 2008 che era un po' piccola per me. Il gruppo sensah empire funziona benissimo e la bici nel complesso è veramente accattivante, manca solo il nastro che non ho messo per le ultime regolazioni
Vedi l'allegato 286881
Caspita che bella. Che telaio è?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, appena tornato dalla prima uscita con la "bestia" :mrgreen: . La bici è veramente fantastica, devo dire che con la mia vecchia cr1 le differenze di geometrie si sentono... Ho notato parecchio come l'aerodinamicità contribuisca alla velocità media e soprattutto nei tratti controvento, penso anche le ruote da 50 contribuiscano parecchio, poi il carro posteriore fa stare la bici incollata a terra però nonostante la bici sia abbastanza reattiva è anche molto comoda, almeno a me è sembrato così, non ho nemmeno messo la sella precisa ma sopra la bici ci stavo comodissimo, sarà anche la taglia che è più grande rispetto alla vecchia cr1 del 2008 che era un po' piccola per me. Il gruppo sensah empire funziona benissimo e la bici nel complesso è veramente accattivante, manca solo il nastro che non ho messo per le ultime regolazioni
Vedi l'allegato 286881
La bici è splendida! Complimenti.
Sono contento per te, e soprattutto perché hai risolto tutte le difficoltà incontrate.
La prima sensazione è molto importante perché fa partire quella scintilla di feeling che andrà via via incrementando.
Il 90% delle sensazioni che hai avuto è molto probabilmetne dovuto all'entusiasmo di una bici nuova e molto accattivante.

Da parte tua. comunque, è molto scorretto nei confronti di chi vive in pianura padana mostrare la bici con il mare come sfondo!
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma è con i cavi esterni.
già non riusciva a infilarli nel comando del cambio, figurati a infilarli nel telaio! Avrebbe preso la trivella petrolifera! :== :mrgreen:

Però hai ragione, una bici così elegante avrebbe meritato di essere apparentemente ... wireless! Vabbè, @D'urso Diego adesso che hai esperienza è ora di mettere nel carrello un telaio a cavi integrati!
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
già non riusciva a infilarli nel comando del cambio, figurati a infilarli nel telaio! Avrebbe preso la trivella petrolifera! :== :mrgreen:

Però hai ragione, una bici così elegante avrebbe meritato di essere apparentemente ... wireless! Vabbè, @D'urso Diego adesso che hai esperienza è ora di mettere nel carrello un telaio a cavi integrati!
Ma questa cosa dei cavi che non si devono vedere, ormai sembra quasi venga accomunata al bordo delle mutande che non deve spuntare dal basso schiena quando ci si piega :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma questa cosa dei cavi che non si devono vedere, ormai sembra quasi venga accomunata al bordo delle mutande che non deve spuntare dal basso schiena quando ci si piega :mrgreen:
Guarda, anche a me pareva una sciocchezza, ma quando sali su una bici dove non si vedono i cavi è un bel vedere. È la stessa differenza con una prolunga elettrica a terra o un cavo nel muro.
 
Ultima modifica:

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Guarda, anche a me pareva una sciocchezza, ma quando sali su una bici dove non si vedono i cavi è un bel vedere. È la stessa differenza con una prolunga elettrica a terra o un cavo nel muro.
Massì per carità non nego che una bici "pulita" sia più bella da vedere, però dai.. se anche si vede qualche spezzone di cavo chi se ne importa.
Non sono mica i peli nelle orecchie :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, appena tornato dalla prima uscita con la "bestia" :mrgreen: . La bici è veramente fantastica, devo dire che con la mia vecchia cr1 le differenze di geometrie si sentono... Ho notato parecchio come l'aerodinamicità contribuisca alla velocità media e soprattutto nei tratti controvento, penso anche le ruote da 50 contribuiscano parecchio, poi il carro posteriore fa stare la bici incollata a terra però nonostante la bici sia abbastanza reattiva è anche molto comoda, almeno a me è sembrato così, non ho nemmeno messo la sella precisa ma sopra la bici ci stavo comodissimo, sarà anche la taglia che è più grande rispetto alla vecchia cr1 del 2008 che era un po' piccola per me. Il gruppo sensah empire funziona benissimo e la bici nel complesso è veramente accattivante, manca solo il nastro che non ho messo per le ultime regolazioni
Vedi l'allegato 286881
Molto bella. Il reggisella a te non ha dato problemi? Comunque concordo su tutto, tranne il fatto del sentire laerodinamicitá del telaio, che secondo me può essere dato dalla posizione migliore, e anche dal profilo delle ruote, ma non credo sia percepibile la differenza di profilo dei tubi. Per vedere i cavi io non me ne sono fatto un problema, anzi l'ho scelto apposta per semplicità.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Molto bella. Il reggisella a te non ha dato problemi? Comunque concordo su tutto, tranne il fatto del sentire laerodinamicitá del telaio, che secondo me può essere dato dalla posizione migliore, e anche dal profilo delle ruote, ma non credo sia percepibile la differenza di profilo dei tubi. Per vedere i cavi io non me ne sono fatto un problema, anzi l'ho scelto apposta per semplicità.
Concordo, nemmeno a me i cavi danno fastidio anzi è più facile fare manutenzione, per il reggisella ho messo sin da subito il foglio di lattina tra reggisella e morsetto e non mi ha dato nessun problema.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Recensione Yoeleo
 

Allegati

  • IMG_20210526_125729.jpg
    IMG_20210526_125729.jpg
    729,9 KB · Visite: 79
  • IMG_20210526_131428.jpg
    IMG_20210526_131428.jpg
    494,6 KB · Visite: 76
  • IMG_20210527_104419.jpg
    IMG_20210527_104419.jpg
    737,5 KB · Visite: 76

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Non lo sapevo. Bello. Mi mandi un link? Grazie.
La bici che ha appena vinto il Giro d'Italia, per esempio :))):

Ovviamente qualsiasi bici rim, anche con passaggio cavi integrato, avrà sempre, pur minimo che sia, un po' di guaina visibile per quanto riguarda i freni. Si possono integrare completamente quelli della trasmissione, invece.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Non lo sapevo. Bello. Mi mandi un link? Grazie.

 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-

Beccato ... È lui