Telaio in Carbonio no brand

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
bellissime, prezzi competitivi. taglia piu' grande che vedo pero' e la 54, e ne' sul sito ne' altrove ho trovato le geometrie. Io sono piuttosto alto, ognuno poi chiama 54 cose diverse, ma sicuramente mi e' piccola
In aggiunta a quello che scrivono, che magari non è chiarissimo: io l'ho montata tutta con cavi interni. Mandano la serie sterzo da 2 pollici e anche il raccordo e gli spessori in metallo per il manubrio
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.214
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Nel link che ti ho mandato ci sono le geometrie:
Vedi l'allegato 447875
Gentilissimo, ho capito perche' non lo vedevo: Ali mi si carica lentissimo al momento per qualche motivo, e non mi mostra le immagini, per questo non vedevo le geometrie. (questa cosa che le informazioni siano sulle pagine dei rivenditori e non sul sito del marchio non l'ho mai capita). Comunque ok, sembra che le taglie per me ci siano.

Stavo guardando i modelli aurora ed r3/r5/r10... scusa se abuso della tua gentilezza, ma hai un'idea delle differenze?

Come dicevo, e' una bici che non dovrei usare a lungo e dovrei prendere all'estero, quindi con poca (nessuna?) disponibilita' di attrezzi e poco tempo per ordinare magare una chiave che non ho. mi orientavo su bici complete e mi porterei solo il bib e le scarpe
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
55
14
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
quasi.......quasi........
https://airwolfcarbonbike.com/produ...bike-frame-bsa-bottom-bracket-with-handlebar/

il principe dei tarocconi, SL8 1:1 per la gioia sfrenata dell'amico Zappa e quasi quasi le vernicio con pure le scritte ma ci metto specialized, perche s-work mi sembra troppo :-)xxxx

a parte gli scherzi, è piu di un anno che sono alla ricerca di un telaio che deve rispondere ai requisiti di costo, misure, bellezzza.
finora di telai che mi aggradano a cinesi non siam messi troppo bene.
con 82cm di sella tocca andare su XL/58 perche una L (su cui ho pedalato) non riesco piu a starci con il dislivello (12cm) che deve scendere. carbon-road-frame-7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.826
2.740
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quasi.......quasi........
https://airwolfcarbonbike.com/produ...bike-frame-bsa-bottom-bracket-with-handlebar/

il principe dei tarocconi, SL8 1:1 per la gioia sfrenata dell'amico Zappa e quasi quasi le vernicio con pure le scritte ma ci metto specialized, perche s-work mi sembra troppo :-)xxxx

a parte gli scherzi, è piu di un anno che sono alla ricerca di un telaio che deve rispondere ai requisiti di costo, misure, bellezzza.
finora di telai che mi aggradano a cinesi non siam messi troppo bene.
con 82cm di sella tocca andare su XL/58 perche una L (su cui ho pedalato) non riesco piu a starci con il dislivello (12cm) che deve scendere. Vedi l'allegato 448978
Anche il nome è veramente originale....:mrgreen:
Diciamo che non si sono sforzati molto....ci manca solo che il logo sul tubo sterzo (si intravede appena) sia una S e siamo a posto! :))):
 
  • Haha
Reactions: bad

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
55
14
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
Anche il nome è veramente originale....:mrgreen:
Diciamo che non si sono sforzati molto....ci manca solo che il logo sul tubo sterzo (si intravede appena) sia una S e siamo a posto! :))):
no...no....per 20 dollari ti fanno anche il logo sul tubo sterzo.:shock:

comunque era in lista il tarmac XL nelle varie declinazioni tarocche VB 268, vb 168, seraph TX-33, con in testa il 268, ma se non lho ancora ordinato è perchè qualcosa non mi convinceva troppo.

che sappiate airwolf è affidabile?
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
782
616
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Di marchi affidabili ci sono:
Workswell
Yishun
Seraph/ Tan Tan
Light Carbon
BXT

Come qualità del prodotto escluderei Velobuild.

Però bisogna valutare la cosa:

400€ per un telaio Velobuild vanno benissimo.
Spenderne di più no perchè la verniciatura e il QC non sono ai massimi livelli.

Un Workswell costa circa 800€ ma la verniciatura e la rifinitura del prodotto sono migliori rispetto a Velobuild.

Dipende dal valore che dai o che vuoi dare ad un telaio cinese.

C'è anche Winspace o Seka e i loro telai costano sui 1.000€ o anche di più...
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
222
135
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Di marchi affidabili ci sono:
Workswell
Yishun
Seraph/ Tan Tan
Light Carbon
BXT

Come qualità del prodotto escluderei Velobuild.

Però bisogna valutare la cosa:

400€ per un telaio Velobuild vanno benissimo.
Spenderne di più no perchè la verniciatura e il QC non sono ai massimi livelli.

Un Workswell costa circa 800€ ma la verniciatura e la rifinitura del prodotto sono migliori rispetto a Velobuild.

Dipende dal valore che dai o che vuoi dare ad un telaio cinese.

C'è anche Winspace o Seka e i loro telai costano sui 1.000€ o anche di più...
Ti ringrazio, ora con l'idee più chiare posso agire meglio.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Chiedo a chi è esperto della materia: quali marche cinesi di telai carbonio corsa sono più affidabili per qualità del prodotto e del servizio?
P.s. il prezzo è secondario rispetto alla qualità del telaio.
Grazie.
Credo che conti molto l'esperienza del singolo e dipenda anche dal tipo di telaio e dall'eventuale problema riscontrato.
Con workswell mi sono trovato molto bene, sia a livello di relazioni sia a livello di prodotto, tutt'oggi è la mia ammiraglia Workswell 226.
Di Seraph non ne parlavano benissmo, oggi forse non ne parlano più, io da loro ho comprato due telai: una mtb nel 2019 (quando ancora non sapevo delle esperienze non rassicuranti in fatto di assistenza) con cui non ho avuto alcun problema, e un telaio da corsa nel 2023. Quest'ultimo sebbene fosse un modello "vecchio" gli hanno fatto la modifica per avere il cuscinetto superiore serie sterzo da 1-1/2. L'ho montata con cavi integrati (è una RIM!!!). Fantastica.

Oggi se dovessi comprarne una rispondere immediatamente Twitter. Spedito dalla Spagna. Comprata a febbraio un telaio gravel (la R7) veramente ben fatto e ben rifinito anche internamente.

Anche Og-Evkin sono ben fatti. Ce l'ho, mi piace ma non mi sento di consigliarlo perché ho avuto un problema di forcella (si è spezzata, per fortuna senza conseguenze), e non ho avuto alcun riscontro positivo se fosse un problema di progettazione, di realizzazione,
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
222
135
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che conti molto l'esperienza del singolo e dipenda anche dal tipo di telaio e dall'eventuale problema riscontrato.
Con workswell mi sono trovato molto bene, sia a livello di relazioni sia a livello di prodotto, tutt'oggi è la mia ammiraglia Workswell 226.
Di Seraph non ne parlavano benissmo, oggi forse non ne parlano più, io da loro ho comprato due telai: una mtb nel 2019 (quando ancora non sapevo delle esperienze non rassicuranti in fatto di assistenza) con cui non ho avuto alcun problema, e un telaio da corsa nel 2023. Quest'ultimo sebbene fosse un modello "vecchio" gli hanno fatto la modifica per avere il cuscinetto superiore serie sterzo da 1-1/2. L'ho montata con cavi integrati (è una RIM!!!). Fantastica.

Oggi se dovessi comprarne una rispondere immediatamente Twitter. Spedito dalla Spagna. Comprata a febbraio un telaio gravel (la R7) veramente ben fatto e ben rifinito anche internamente.

Anche Og-Evkin sono ben fatti. Ce l'ho, mi piace ma non mi sento di consigliarlo perché ho avuto un problema di forcella (si è spezzata, per fortuna senza conseguenze), e non ho avuto alcun riscontro positivo se fosse un problema di progettazione, di realizzazione,
Grazie 1000 anche a te
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
55
14
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
Su un forum estero ci sono pareri discordanti

hai un riferimento?

se è una questione di verniciatura, non mi interessa nulla, me lo vernicerò interamente io stesso.

parlando in generale delle vostre esperienze, se intendete con poca affidabilità la finitura dei telai, allora la cosa mi tange poco, se al contrario vi si spezza una forcella, allora la cosa è di gran lunga più importante.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
782
616
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
hai un riferimento?

se è una questione di verniciatura, non mi interessa nulla, me lo vernicerò interamente io stesso.

parlando in generale delle vostre esperienze, se intendete con poca affidabilità la finitura dei telai, allora la cosa mi tange poco, se al contrario vi si spezza una forcella, allora la cosa è di gran lunga più importante.

Questo forum:
Chiner Town

Parla solo di componenti e telai cinesi.

Come scrivevo sopra dipende cosa cerchi in un telaio cinese.

Io il mio Workswell lo volevo fatto bene ed è la mia unica bici, pertanto ho speso sulle 800€ per telaio e verniciatura.

Per altri un Velobuild che poi viene verniciato "in casa" ci può stare a 400€.

Di telai spezzati non ce ne sono molti...Come capita con tutti può capitare una "cricca" che a seconda del venditore viene gestita in modi diversi..
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
55
14
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
nel frattempo stamattina ho interloquito in chat con il cinesino, per fortuna che ho chiesto quanto era lungo il reggisella, (mi ero fatto un idea dei soliti 40cm come gli originali) mi ha fatto un paio di foto col metro :-)xxxx , la prima con il reggisella lungo 29cm, alchè gli ho risposto che era trooooppo corto, per una tg 58 e un altezza sella di 82, poi mi manda un altra con un reggisella da 34cm, riservato alle taglia grandi. gli ho chiesto, da calcolo veloce, il reggisela starebbe fuori circa 25cm (sella da 5cm) e dentro starebbe circa 9cm, mi ha risposto : non c'è problema. poi gli ho chiesto, visto che nelle misure in tabella sono incomplete e sbagliate, quanto è lungo il tubo sella, altra foto col metro:-)xxxx. misura circa 51cm, l'originale 51,5.

il reggisella originale è lungo 38cm. ve possino cinesini....... gli ho chiesto se mi mandava qualche spacer in più ed ha acconsentito.
insomma mi son sembrati disponibili e veloci nel rispondere, a parte i 15minuti per postare le foto:))): ma molto approssimativi come quasi tutti
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.730
1.433
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Chiedo a chi è esperto della materia: quali marche cinesi di telai carbonio corsa sono più affidabili per qualità del prodotto e del servizio?
P.s. il prezzo è secondario rispetto alla qualità del telaio.
Grazie.
Io mi sono trovato bene con Elves. Rifiniture (e prezzi) superiori a Velobuild.
Edit: ho anche un telaio Velobuild; buono con le solite pecche note, prima fra tutte la verniciatura, che non è rifinita bene negli angoli e negli anfratti.
 
Ultima modifica:

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
744
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Posso parlare bene di Carbonda e Velobuild.
Carbonda costa di piú ma sembra curato meglio di Velobuild.
Velobuild costa meno ma il controllo qualitá é scarso, ad esempio il filetto del movimento centrale era sporco e ho dovuto farlo ri-passare.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054