Telaio in Carbonio no brand

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Si potrebbe tornare ai bei reggisella tondi come i cerchi di Giotto.
Almeno non saremmo schiavi del tubo OEM, col solo svantaggio di spendere 2 minuti a mettere la sella dritta.

E se anche perderemo quegli 0,03W contro l’aria ce ne faremo una ragione :-)xxxx
Ma non sono mica i Watt è l'egoismo di voler vendere tutto loro, Ritchey non era certo da meno, e noi a 50 fissi non andiamo, anzi, io personalmente oltre i 40 fissi faccio molta fatica

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Almeno non saremmo schiavi del tubo OEM, col solo svantaggio di spendere 2 minuti a mettere la sella dritta.

E se anche perderemo quegli 0,03W contro l’aria ce ne faremo una ragione :-)xxxx
I reggisella tondi hanno pro e contro e al momento ne faccio volentieri a meno.....la mia considerazione era puramente di carattere estetico/funzionale legata alla conformazione della testa del reggisella e del sistema di serraggio del morsetto sella che, stando a quanto leggo su Chinertown, sembra dare qualche problema (con conseguente spostamento della sella).

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.501
1.920
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

I reggisella tondi hanno anche il vantaggio di poterci fissare comodamente l'eventuale radar, o la luce posteriore, con un comodo e saldo supporto tondo, reperibile un po' ovunque, AliExpress compreso, a prezzi umani.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.648
9.187
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
I reggisella tondi hanno pro e contro e al momento ne faccio volentieri a meno.....la mia considerazione era puramente di carattere estetico/funzionale legata alla conformazione della testa del reggisella e del sistema di serraggio del morsetto sella che, stando a quanto leggo su Chinertown, sembra dare qualche problema (con conseguente spostamento della sella).
I reggisella tondi di contro ne hanno pochi se non l'estetica, per il bloccaggio ralle sella, se a coppia specifica si muovono, cosa strana, va messa la pasta per carbonio, almeno che non siano mezz'etto, in tal caso ci fai poco