Telaio in Carbonio no brand

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Anche Workswell rapidissima (ho scritto stamatitna alle 10:15)

Ecco le mie domande con relativa risposta:

Hi Elia,
This is coco from Workswell Bikes.
We receive your inquiry of our WCB-R-136 Disc and WCB-R-226 Disc bike frames.About your questions,the reply as below.

- frame, handlebar, seatpost and fork weight size 52 and 54 of the two bikes.
Reply:The R136 frame we do not accept small quantity,the MOQ at least 50sets and super long delivery time about 70 working days.
Reply:The MOQ of R226 frame can be 1set.
Reply:226 frame 52 size is about 1040g,54 size is about 1080g, fork is about 500g, seatpost is about 200g.


- how do the cables pass inside the headset: do you have an image or diagram and a photo of the headset?
Reply:The R226 full ineternal cable routing picture attached.

- have you some more detailed pictures of the frames?
Reply:More details pictures of R226 frame attached.

- is it possible, on WCB-R-226, to mount your WHB-027 with internal cable routing?
Reply:Yes,the R226 frame can mount 027 bar,see the full internal handlebar cable routing picture.

- what about the delivery times for a matte black frame?
Reply:The delivery time of R226 frame is about 35-40days.

- what about the delivery times for a frame with painting on request?
Reply:The delivery time of R226 frame is about 40-45days.

- have you a list of colors to choose from?
Reply:What kind of color you like to paint?So we show you color.


And finally:
- What is the cost of matte black frames (including handlebar, seatpost, headset and thru-axles)
- What is the cost of the painted frames (including handlebar, seatpost, headset and thru-axles)
Reply:
R226 frame matte black is $560(Include frame,fork,seatpost,clamp)
Intergrated headset is $20
Intergrated with stem matte black is $110
Front+rear axles is $30

If you need to paint 1 color:
Frame is $60
fork is $10
seatpost is $10
one piece bar with stem is $15


- What is the cost of shipping via XDB or DPD
Reply: 1set frame ship by Europe line DPD to Italy is $180

Is it possibile to have theWCB-R-226 frame with color just like the picture in the headline of the road bike section on your website (same color, no words)?
Reply:Paint color like the road frame on our website is ok.
Frame is $60
fork is $10
seatpost is $10
one piece bar with stem is $15



Best regards,
coco
"Live to bike,bike to live"


Vedi l'allegato 238983
Vedi l'allegato 238985
Vedi l'allegato 238986
Vedi l'allegato 238987

Vedi l'allegato 238988
Scriverò anch'io a Workswell per il WCB-R-268!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
non so che dire sono 10 anni che giro su telai cinesi con il forcellino tenuto da 2 vitine al telaio, ne ho piegati 3 e li ho cambiati senza problemi, piegati per colpa mia
Ho scritto a VeloBuild per avere qualche dettaglio in più in merito al 2020-VB-R-099 disc


e a Workswell per

e

A proposito di Workswell, ho visto che ha anche una vetrina su aliexpress


ma non riporta i telai più recenti e soprattutto sembra non godere di ottima reputazione (80% feed back positivo). Qualcuno ha comprato da loro? Ci si può fidare?

Grazie.
ora mettono solo telai vecchi su aliexpress, io ci ho comprato 3 telai senza nessun problema, prima c'era anche sobato che credo fosse la loro sucursale di aliexpress perchè avevano gli stessi telai allo stesso prezzo,
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Come ti trovi? Qualità costruttiva? finiture?

Concordo che siano sensazioni (io della costelo dico che è spaziale, ma mi rendo conto che la componente psicologica perché è autocostruita e mi piace un sacco possa valere più di ogni dato tecnico reale), ma sono sempre sensazioni di uno che ce l'ha e la sta usando. Se mi chiedono delle Pinarello posso solo dire che sono care, ma on essendo mai salito su una non posso dire altro.
Presi da loro un fm066sl (ora venduto, ma non per problemi..), uno dei telai no brand meglio riusciti di sempre. Nessun problema. In seguito non piu' commercializzato da velobuild.com. pero'. Era il 2013 e ricordo con orgoglio che feci sbiancare molti brandizzati quando postai la foto dalla bici finita che montata Sram force 10s e ruote full carbon tubolare pesava 6500gr. Ottimo telaio. Lo ricomprerei ancora.
Poi per un amico ho preso un telaio aero (vbr 089), nessun problema anche li, ma ho perso di vista l'amico e non so che fine abbia fatto il telaio.
Per me infine il vbr066 (e' un simil Ultimate con forcella diversa e quindi angolo anteriore diverso) tre anni fa. Super telaio. Comodo e reattivo, ma come dicevi senzazioni forse da placebo. So solo che l'ho consigliato ad un altro amico che ne ha preso la versione disc. Anche qui tutto ok, tranne quel cavolo di collarino reggisella integrato che mi ha fatto un po' impazzire fino a risolvere con la pasta antiscivolamento e cambiando il reggisella in dotazione che non era 27,2 preciso........Ah. Altro problema del telaio. Montato con Ultegra8000 e un paio di Shimano c24 o/e Fulcrum3 e' diventata una bici fantastica (poca spesa tantissima resa)...e sono passati 3 anni...mi piacerebbe cambiare ogni tanto, ma come si fa a fargli predere la polvere!!!
Ps: (nel frattempo ho preso e montato anche io la vers.disc, ma da un altro venditore).
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Una curiosità a proposito del WCB-R-226... ma se il telaio è predisposto per il 'full internal cable routing' presenta comunque questo foro sul tubo obliquo?

Vedi l'allegato 239000

Io spero proprio ci sia quel passaggio perché l'idea è di montarlo inizialmente con cambio e freni a filo per cui se non passassero nella serie sterzo avrei comunque un'entrata "secondaria" nel telaio.
M rendo conto chre rovinano un po' l'estetica per i puristi, ma è uno dei motivi che mi ha spinto verso la selezione di questo telaio.

Poi, che possano entrare dalla serie sterzo lo dichiarano loro stessi con lo shema della serie sterzo e per il fatto che il cuscinetto superiore sia da 1-1/2
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
non so che dire sono 10 anni che giro su telai cinesi con il forcellino tenuto da 2 vitine al telaio, ne ho piegati 3 e li ho cambiati senza problemi, piegati per colpa mia

ora mettono solo telai vecchi su aliexpress, io ci ho comprato 3 telai senza nessun problema, prima c'era anche sobato che credo fosse la loro sucursale di aliexpress perchè avevano gli stessi telai allo stesso prezzo,

Come disse qualcuno "sulla tua parola gettero le reti" :maestro:. o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Io spero proprio ci sia quel passaggio perché l'idea è di montarlo inizialmente con cambio e freni a filo per ci se non passassero nella serie sterzo avrei comunque un'entrata "secondaria" nel telaio.
M rendo conto chre rovinano un po' l'estetica per i puristi, ma è uno dei motivi che mi ha spinto verso la selezione di questo telaio.

Poi, che possano entrare dalla serie sterzo lo dichiarano loro stessi con lo shema della serie sterzo e per il fatto che il cuscinetto superiore sia da 1-1/2
hanno messo le foto sbagliate, il wcb-r-226 è la rivisitazione del wcb-r-166, hanno fatto lo stesso telaio allargando il cannotto superiore e portandolo a 1"1/2 ,
le misure sono praticamente le stesse, alcune differiscono di 2/3 mm,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
hanno messo le foto sbagliate, il wcb-r-226 è la rivisitazione del wcb-r-166, hanno fatto lo stesso telaio allargando il cannotto superiore e portandolo a 1"1/2 ,
le misure sono praticamente le stesse, alcune differiscono di 2/3 mm,

Cerco di capire: stai dicendo che le foto che mi hanno mandato sono di un altro telaio ( il 166) e non il 226 e che quindi quegli ingressi sul tubo diagonale potrebbero non esserci?
Però in questa foto si vedono chiaramente, e non mi sembra che il cuscinetto superiore della serie sterzo possa essere solo da 1-1/8
1603281315164.png
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Cerco di capire: stai dicendo che le foto che mi hanno mandato sono di un altro telaio ( il 166) e non il 226 e che quindi quegli ingressi sul tubo diagonale potrebbero non esserci?
Però in questa foto si vedono chiaramente, e non mi sembra che il cuscinetto superiore della serie sterzo possa essere solo da 1-1/8
Vedi l'allegato 239010
ti hanno risposto sopra,
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao a tutti,
ho scritto a Workswell per maggiori informazioni sul WCB-R-256 le cui geometrie però non mi convincono per via dello stack generoso.
Ho chiesto quindi informazioni sul nuovo WCB-R-316 che presenta invece uno stack più in linea con quello che cercavo. Il telaio però è ancora in fase di test e non sarà disponibile prima di dicembre per la taglia 54 e prima di aprile 2021 per la taglia 56.
Vi allego foto e geometrie di questo nuovo telaio che a me piace molto, ma essendo interessato alla taglia 56 non so se preordinare e attendere così tanto... :roll:
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    158,8 KB · Visite: 83
  • image (2).png
    image (2).png
    76,1 KB · Visite: 80
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.947
883
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io ho fatto lo stesso ragionamento, lo stack del 256 in taglia 54 era troppo, quindi ho preso la taglia 51 che invece va benissimo di stack e metto un attacco manubrio più lungo.
i nuovi li ho visti ma già ci sarà da attendere un bel po con quelli attuali, se dicono dicembre arrivi magari a febbraio, il mio è stato messo in produzione quindi deduco non tengano magazzino
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Nel frattempo ho scritto anche a Velobuild per il VB-R-168. Il telaio presenta delle geometrie molto simili al Tarmac SL-7, ma anche per questo mi sa che c'è da aspettare il 2021. Attualmente il telaio è in fase di test e non sarà disponibile prima di dicembre.

Mi sto rassegnando ad aspettare... :yoga:
 

Allegati

  • R-168 Geometry.jpg
    R-168 Geometry.jpg
    103,8 KB · Visite: 49

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.117
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Nel frattempo ho scritto anche a Velobuild per il VB-R-168. Il telaio presenta delle geometrie molto simili al Tarmac SL-7, ma anche per questo mi sa che c'è da aspettare il 2021. Attualmente il telaio è in fase di test e non sarà disponibile prima di dicembre.

Mi sto rassegnando ad aspettare... :yoga:
Interessante, per caso hai chiesto anche sul peso? Telaio molto interessante
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.117
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
insomma... 520g di manubrio mi sembrano tanti, a meno di metterci quello da palestra! :==
Su un telaio così, solo manubrio integrato. 320g direi.
non mi fido molto, poichè scrivono sempre "about", in realtà ho chiesto anch'io e la risposta alle mie due domande sul 099 è sta questa:

R-099 56 frame about 1120g ,fork 400g ,seat post 180g ,bar 350g
PAINTING 1-2 colors extra painting cost 60usd


ho chiesto informazioni anche sul nuovo modello 2021: R-168 is ok which for endurance .The frame will be available Dec as we need to do test and bike building ,ride test .The frame about 30g lighter than 099 (we suggest you take 099 which stock the moment)

La parentesi l'ho messa io, sicuramente viste le geometrie R-168 è più sloping, ma non credo ci sia molta differenza a livello di aggressività nella posizione visto che gli angoli sono praticamente uguali. A vedere le geometrie l'unica differenza è il tubo orizzontale più inclinato che di conseguenza porta a un verticale più corto, ma mantenendo gli stessi angoli mi viene da pensare che alla fine la posizione di sella e manubrio sarà praticamente identica a parità di altezza sella e distanza sella-manubrio. L'unico dubbio che mi fa venire l'affermazione del buon Chris è che la nuova abbia meno ricerca dell'aerodinamicità se loro lo ritengono un telaio endurance, ma considerando che al 99,9% forcella, manubrio e reggisella saranno gli stessi credo ci sia poca differenza, non credo che su telai di questo livello un telaio possa fare una differenza così grossa rispetto a un altro
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
non mi fido molto, poichè scrivono sempre "about", in realtà ho chiesto anch'io e la risposta alle mie due domande sul 099 è sta questa:

R-099 56 frame about 1120g ,fork 400g ,seat post 180g ,bar 350g
PAINTING 1-2 colors extra painting cost 60usd


ho chiesto informazioni anche sul nuovo modello 2021: R-168 is ok which for endurance .The frame will be available Dec as we need to do test and bike building ,ride test .The frame about 30g lighter than 099 (we suggest you take 099 which stock the moment)

La parentesi l'ho messa io, sicuramente viste le geometrie R-168 è più sloping, ma non credo ci sia molta differenza a livello di aggressività nella posizione visto che gli angoli sono praticamente uguali. A vedere le geometrie l'unica differenza è il tubo orizzontale più inclinato che di conseguenza porta a un verticale più corto, ma mantenendo gli stessi angoli mi viene da pensare che alla fine la posizione di sella e manubrio sarà praticamente identica a parità di altezza sella e distanza sella-manubrio. L'unico dubbio che mi fa venire l'affermazione del buon Chris è che la nuova abbia meno ricerca dell'aerodinamicità se loro lo ritengono un telaio endurance, ma considerando che al 99,9% forcella, manubrio e reggisella saranno gli stessi credo ci sia poca differenza, non credo che su telai di questo livello un telaio possa fare una differenza così grossa rispetto a un altro
about vuol dire in questo caso circa, magri è 1120g, magari è 1150gr, di solito il peso lo rispettano, la variazione che ho constatato è nell'ordine dei 5/10gr sui telai che ho acquistato,