Telaio in Carbonio no brand

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Faccio un'altra considerazione con una premessa: quando stavo comprando la mtb avevo visto un telaio, di cui non ricordo la marca, ma sempre su aliexpress che aveva una soluzione geniale (a me sembrava tale) di avere a corredo una serie di forcellini intercambiabili che permettessero sullo stesso telaio di montare sia perno passante sia quick release.
Poi però, guardando il telaio senza forcellini mi accorsi che questi ultimi erano attaccati al telaio solo per due vitine passanti, esattamente come queste
Vedi l'allegato 238651

vale a dire che tutta la forza tra ruota e telaio è tenuta solo da quelle minuscole viti e la cosa non mi piacque per nulla.
Quello della foto dovrebbe essere un ICAN AC388 ciclocross. Qualche mese fa una squadra della zona mi aveva chiesto se gli potevo vendere delle ciclocross per i loro associati in vista delle "...probabili salvo imprevisti covid...." gare autunnali che avrebbero dovuto fare ed ho optato per questo modello tra i fornitori cinesi che ho. Da quello che ho potuto vedere non son solo dei semplici fori per le viti, ma dovrebbe esserci una placca o qualcosa di simile annegata nel carbonio. D'altro canto essendo principalmente, ma non solo, nato per ciclocross non può essere tanto delicato. Ad ogni modo fino ad oggi non ho avuto inconvenienti su quei telai se non per una brutta caduta di uno di loro con conseguente rottura del solo forcellino com'è giusto che sia, tutto il resto è rimasto integro.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quello della foto dovrebbe essere un ICAN AC388 ciclocross. Qualche mese fa una squadra della zona mi aveva chiesto se gli potevo vendere delle ciclocross per i loro associati in vista delle "...probabili salvo imprevisti covid...." gare autunnali che avrebbero dovuto fare ed ho optato per questo modello tra i fornitori cinesi che ho. Da quello che ho potuto vedere non son solo dei semplici fori per le viti, ma dovrebbe esserci una placca o qualcosa di simile annegata nel carbonio. D'altro canto essendo principalmente, ma non solo, nato per ciclocross non può essere tanto delicato. Ad ogni modo fino ad oggi non ho avuto inconvenienti su quei telai se non per una brutta caduta di uno di loro con conseguente rottura del solo forcellino com'è giusto che sia, tutto il resto è rimasto integro.

Ottimo. Quello che racconti mi fa solo piacere. Sarebbe oltretutto l'ennesima conferma della qualità di molti telai cinesi, e se fosse così anche in quello che avevo adocchiato in fase di scelta mtb, permetterebbe di montare sia ruote QR con mozzo da 135 e le PP con mozzo da 142. (Non ho rimpianti nel non averlo preso perché poi ho optato per il boost da 148 :==)
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@EliaCozzi si, per il momento ho solo avuto soddisfazioni sia per quanto riguarda i telai, le ruote e l'assistenza non solo con Ican ma anche con altre aziende (ovviamente chi più chi meno sia come qualità di vendita che rapporto con il cliente, come ho già scritto in altri post)
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho scritto a VeloBuild per avere qualche dettaglio in più in merito al 2020-VB-R-099 disc


e a Workswell per

e

A proposito di Workswell, ho visto che ha anche una vetrina su aliexpress


ma non riporta i telai più recenti e soprattutto sembra non godere di ottima reputazione (80% feed back positivo). Qualcuno ha comprato da loro? Ci si può fidare?

Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ho scritto a VeloBuild per avere qualche dettaglio in più in merito al 2020-VB-R-099 disc


e a Workswell per

e

A proposito di Workswell, ho visto che ha anche una vetrina su aliexpress


ma non riporta i telai più recenti e soprattutto sembra non godere di ottima reputazione (80% feed back positivo). Qualcuno ha comprato da loro? Ci si può fidare?

Grazie.

Ci aggiorni poi sulle risposte? A me in particolare interessano i pesi.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi, che efficienza! VeloBuild mi ha risposto praticamente online!

Incollo tale e quale:

Hello Elia
Thanks for your inquiry

As your questions ,please check following answers :
R-099 frame 52 about 1030g ,54 1060g ;fork 400g ,seat posy 180g ,bar 350g

Attached are cables routing and spacers bearing for you to know the cable routing

1603272844321.png

1603272908070.png


Handlebar only four sizes ,380/90 400/100 420/110 440/120

You can check pictures and video from our site

Matte black frame we can send out beginning of next week .shipping time about 15 days via XDB-DPD ,no tax for you

PAINTING we need about 10 days to finish ,can i know details ?

Chris
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Avanzo un'altra domanda: secondo voi è meglio comprarlo nero opaco così eventualmente si possono vedere eventuali difetti che la vernice potrebbe mascherare?

@aratrus tu l'hai preso nero per gusto estetico o per altre motivazioni'

Lo chiedo perché io ho una Costelo Aeromachine nero opaco, bellissima e dark :mrgreen: da vedere, volutamente scelta così, ma giuro che si nota lo sporco, la polvere e le gocce (pioggia, sudore, borraccia) come se fosse ... nero opaco.

Il wrapping sarebbe una tamarrata?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
l'ho presa con solo il trasparente, sia perchè mi piace vedere il carbonio che per evitare lungaggini dovute alla verniciatura.
inoltre risparmio anche qualche decina di grammi sul peso (per quanto possa valere).
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Chris di Velobuild.com e' super competente (a differenza di molti venditori improvvisati al mondo bike che si trovano su aliexpress). Io da loro ho preso 3 telai in questi anni.

Come ti trovi? Qualità costruttiva? finiture?

Concordo che siano sensazioni (io della costelo dico che è spaziale, ma mi rendo conto che la componente psicologica perché è autocostruita e mi piace un sacco possa valere più di ogni dato tecnico reale), ma sono sempre sensazioni di uno che ce l'ha e la sta usando. Se mi chiedono delle Pinarello posso solo dire che sono care, ma on essendo mai salito su una non posso dire altro.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Anche Workswell rapidissima (ho scritto stamatitna alle 10:15)

Ecco le mie domande con relativa risposta:

Hi Elia,
This is coco from Workswell Bikes.
We receive your inquiry of our WCB-R-136 Disc and WCB-R-226 Disc bike frames.About your questions,the reply as below.

- frame, handlebar, seatpost and fork weight size 52 and 54 of the two bikes.
Reply:The R136 frame we do not accept small quantity,the MOQ at least 50sets and super long delivery time about 70 working days.
Reply:The MOQ of R226 frame can be 1set.
Reply:226 frame 52 size is about 1040g,54 size is about 1080g, fork is about 500g, seatpost is about 200g.


- how do the cables pass inside the headset: do you have an image or diagram and a photo of the headset?
Reply:The R226 full ineternal cable routing picture attached.

- have you some more detailed pictures of the frames?
Reply:More details pictures of R226 frame attached.

- is it possible, on WCB-R-226, to mount your WHB-027 with internal cable routing?
Reply:Yes,the R226 frame can mount 027 bar,see the full internal handlebar cable routing picture.

- what about the delivery times for a matte black frame?
Reply:The delivery time of R226 frame is about 35-40days.

- what about the delivery times for a frame with painting on request?
Reply:The delivery time of R226 frame is about 40-45days.

- have you a list of colors to choose from?
Reply:What kind of color you like to paint?So we show you color.


And finally:
- What is the cost of matte black frames (including handlebar, seatpost, headset and thru-axles)
- What is the cost of the painted frames (including handlebar, seatpost, headset and thru-axles)
Reply:
R226 frame matte black is $560(Include frame,fork,seatpost,clamp)
Intergrated headset is $20
Intergrated with stem matte black is $110
Front+rear axles is $30

If you need to paint 1 color:
Frame is $60
fork is $10
seatpost is $10
one piece bar with stem is $15


- What is the cost of shipping via XDB or DPD
Reply: 1set frame ship by Europe line DPD to Italy is $180

Is it possibile to have theWCB-R-226 frame with color just like the picture in the headline of the road bike section on your website (same color, no words)?
Reply:Paint color like the road frame on our website is ok.
Frame is $60
fork is $10
seatpost is $10
one piece bar with stem is $15



Best regards,
coco
"Live to bike,bike to live"


Full internal handlebar cable routing.jpg
未标题-2.jpg
未标题-6.jpg
未标题-7.jpg

未标题-9.jpg
 

Allegati

  • 未标题-1.jpg
    未标题-1.jpg
    94,8 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho scritto a VeloBuild per avere qualche dettaglio in più in merito al 2020-VB-R-099 disc


e a Workswell per

e

A proposito di Workswell, ho visto che ha anche una vetrina su aliexpress


ma non riporta i telai più recenti e soprattutto sembra non godere di ottima reputazione (80% feed back positivo). Qualcuno ha comprato da loro? Ci si può fidare?

Grazie.
Nel 2017 ho comprato da Workswell un telaio per freni a disco, il predecessore dell'attuale WCB-R-256, che aveva i cavi non totalmente integrati come l'attuale. Il telaio è risultato molto buono e leggero, soltanto la forcella era un po' troppo cedevole perchè leggerissima. Il modello di adesso dovrebbe aver risolto il problema; ho avuto modo di parlarne con loro quando ancora il nuovo telaio non era uscito e l'hanno modificata. A mio parere il modello attuale, insieme all'HongFu fm 339, è il miglior telaio disco con cavi integrati da acquistare in Cina. Il rapporto commerciale, compreso il post vendita, è stato assolutamente soddisfacente.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
come dice @umbi52 anche a me hanno scritto che hanno rinforzato la forcella e telaio per aggiungere rigidità, anche il manubrio integrato è stato rifatto per gli stessi motivi.
io ho trattato con Sarah