Telaio in Carbonio no brand

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
grazie, è il Hongfu HF-FM088, in versione UD Mate misura 56, peso 990 grammi, forcella con tubo da tagliare 401 grammi, reggisella con tubo da tagliare 171. Sul reggisella c'è da dire che me lo sono fatto cambiare per i binari ovali della sella, non so quanto pesa quello solitamente in dotazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
grazie, è il Hongfu HF-FM088, in versione UD Mate misura 56, peso 990 grammi, forcella con tubo da tagliare 401 grammi, reggisella con tubo da tagliare 171. Sul reggisella c'è da dire che me lo sono fatto cambiare per i binari ovali della sella, non so quanto pesa quello solitamente in dotazione.

Lo stesso telaio che ho postato io.
Anche io pensavo di assemblarlo con ultegra di2 e dischi 6 fori swiss stop
per curiosità quanto pesa completa?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
come vi sembra il morsetto che blocca il reggisella al telaio? é affidabile? ho sempre avuto qualche dubbio su quelli a scomparsa ( per intendersi diversi dal solito blocco con la fascetta di serraggio)
con grasso di montaggio sulla vite e pasta per carbonio sul reggisella, chiusa a 6Nm sembra reggere. appena fatto il primo giro di prova di 45 minuti.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma le decorazioni dorate le hai fatte tu?
no, preso tutto su ali, qua ho preso solo gomme, pedali e gruppo.
I decals sono una figata, purtroppo sono in metallo nichelato, e anche se fino, non si avvolge attorno al tubo, alle estremità sie stanno già staccando :cry
devo cercarle in materiale plastico, oramai non posso farne senza.
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.706
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
quel telaio un amico c'è l'ha marchiato Avenger nero e rosso montato Red etap disc con ruote prof. 50, direi dei più azzeccati ma non so cosa costi in più nel grezzo.
Peso sotto i 7 kg finita

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
no, preso tutto su ali, qua ho preso solo gomme, pedali e gruppo.
I decals sono una figata, purtroppo sono in metallo nichelato, e anche se fino, non si avvolge attorno al tubo, alle estremità sie stanno già staccando :cry
devo cercarle in materiale plastico, oramai non posso farne senza.

io le decals per la mia le ho prese qui, sono ben fatte ed hanno molta scelta, volendo le fanno anche su ordinazione mandando il file

https://it.aliexpress.com/store/2130182?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4ddS0bQb
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

frecciarossa

Novellino
18 Agosto 2011
32
0
Prato
Visita sito
Bici
SPECIALIZED VENGE/Tommasini tecno
Ciao, vorrei prendere un telaio no brand ma non essendo molto esperto lo vorrei far montare da un meccanico ma sono titubante ad andare in un negozio classico. Conoscete qualcuno “privato” in zona Firenze-Prato-Pistoia?
Voi come fate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao, vorrei prendere un telaio no brand ma non essendo molto esperto lo vorrei far montare da un meccanico ma sono titubante ad andare in un negozio classico. Conoscete qualcuno “privato” in zona Firenze-Prato-Pistoia?
Voi come fate?
il 90% degli utenti che comprano no brand si montano la bici da soli, you tube e' pieno di tutorials e qui trovi chi ti puo' dare consigli sul montaggio dei vari component, poi perche' titubante? se lo paghi perche' non dovrebbe montarti il gruppo sul telaio? se e' il tuo meccanico lo fara' senz'altro, se non lo fa cambia meccanico, meglio scegliere negozi piccoli e magari comprare qualcosa da lui, che so, nastro manubrio, copertoni e camere, la catena,
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao a tutti, mi stavo informando per l'acquisto di un nuovo telaio e mi hanno proposto come spedizione UPS al posto di xdb. Mi assicurano che non ci sono problemi riguardanti tasse ecc. Qualcuno l'ha già utilizzata? tra l'altro come tempi sembra più lenta circa 30 giorni
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ci riprovo :)
allora sono indeciso tra questi 3 telai, volevo da voi qualche info più che altro sulla bontà e serietà dei venditori e se sono copie o meno di telai famosi (cosa che vorrei evitare).

Telaio 1

Telaio 2

Telaio 3

Grazie
i telai oggi si assomigliano tutti, questi non sono la copia di nessun brand, tantan il n 3 la conosco anche se no ho mai comprato da loro, anche thrust e' affidabile, ma penso che lo sia anche l'altro, sei comunque coperto da aliexpress in caso di problemi,