Telaio in Carbonio no brand

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
Volevo appunto capire a conti fatti di che cifre si parla, appunto perché voglio evitare di lanciarmi in progetti destinati ad interrompersi perché non ho valutato spese "accessorie"
A grandi linee per me sono stati qualcosa oltre i £2k, lo scorso autunno, contando anche gli attrezzi per il montaggio.
  • VB-R-099 verniciata e spedita $740 (mandata indietro a spese mie (+£120), e al posto del rimborso rimborso mi sono fatto spedire una 168)
  • Ultegra 8020 £865
  • Fulcrum DB4 £270
  • Vittoria Corsa g2 28 £80
  • Sella+cages+pedali+nastri £200
  • attrezzi qualcosa oltre i £100 (bb press-fit, sega+guida e robe simili, grasso etc)
Col senno di poi e con l'esperienza acquisita, sicuramente non riprenderei le Fulcrum in alu a quel prezzo; mi butterei con una entry level di Elite wheels o simili; stesso prezzo, stesso peso ma con profili piu' alti.

Buona scimmia o-o
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
A grandi linee per me sono stati qualcosa oltre i £2k, lo scorso autunno, contando anche gli attrezzi per il montaggio.
  • VB-R-099 verniciata e spedita $740 (mandata indietro a spese mie (+£120), e al posto del rimborso rimborso mi sono fatto spedire una 168)
  • Ultegra 8020 £865
  • Fulcrum DB4 £270
  • Vittoria Corsa g2 28 £80
  • Sella+cages+pedali+nastri £200
  • attrezzi qualcosa oltre i £100 (bb press-fit, sega+guida e robe simili, grasso etc)
Col senno di poi e con l'esperienza acquisita, sicuramente non riprenderei le Fulcrum in alu a quel prezzo; mi butterei con una entry level di Elite wheels o simili; stesso prezzo, stesso peso ma con profili piu' alti.

Buona scimmia o-o
Beh le fulcrum le ho già, per quello mi stuzzicava l'idea di avere una bici solo strada e lasciare la gravel come gravel pura... Ultegra ti ha fatto schizzare il prezzo vedo...e ammetto che un punto cruciale sarebbe proprio avere freni idraulici quindi il salto di prezzo ci sarebbe proprio per quello...oddio con la gravel e dei trp spyre sono sempre arrivato in fondo ad ogni discesa ma la sensazione dell'idraulico è qualcosa di stupendo per me!!! volendo ci sono freni ibridi ma dovrei informarmi meglio anche su quelli, in tal caso telaio + sensah 2x11 dovrei essere intorno ad 1k più o meno!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fcs01

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Chiedo aiuto, lo avevo letto qui in cina e dintorni mi sembra, cercato ma non ho più trovato indicazione.
Nella serie sterzo ci sono due anellini fini ondulati, non ricordo come vanno utilizzati.
Grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie x la tua rapida risposta...

Potresti dirmi di piu ?
Eccomi!
Grazie @aratrus per averlo riconosciuto. Visto nero con i fili esterni quasi non sembrava il mio, poi ho riguardato la forcella ... inconfondibile.

Ho comprato la versione cavi integrati lo scorso inverno (oridnato fine ottobre 2020 - arrivato fine gennaio 2021)

Taglia 52 (orizzontale 530mm), verniciatura su richiesta.
Credo che qualche dato numerico valga più di tante parole:

1628107900720.png

il costo è comprensivo di spedizione XDB.

Se vai sul 3d dei telai con cavi integrati trovi diverse foto e condiderazioni:


Se hai domande specifiche chiedi pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Ago 15 and Scraby

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
Buongiorno,
ho rotto il telaio della vecchia bici volevo sostituire con un telaio bdc, no-brand, taglia 56 peso 90kg, praticamente monto i componenti vecchi e volevo un telaio senza freni a disco e 10 v....potete indicarmi un venditore? senza spendere un patrimonio....grazie infinite...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buongiorno,
ho rotto il telaio della vecchia bici volevo sostituire con un telaio bdc, no-brand, taglia 56 peso 90kg, praticamente monto i componenti vecchi e volevo un telaio senza freni a disco e 10 v....potete indicarmi un venditore? senza spendere un patrimonio....grazie infinite...
Quantifica patrimonio.
Taglia 56 non vuol dire niente. Orizzontale, verticale, orizzontale virtuale? Geometria race, o comoda? Reach e stack desiderati?
Se cerchi in questa discussione, trovi vagonate di riferimenti a venditori cinesi affidabili, uno proprio nel messaggio sopra al tuo. Ti riporto qui i primi tre che mi vengono in mente.

 
Ultima modifica:

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
Quantifica patrimonio.
Taglia 56 non vuol dire niente. Orizzontale, verticale, orizzontale virtuale? Geometria race, o comoda? Reach e stack desiderati?
Se cerchi in questa discussione, trovi vagonate di riferimenti a venditori cinesi affidabili, uno proprio nel messaggio sopra al tuo. Ti riporto qui i primi tre che mi vengono in mente.

Intanto Grazie per la risposta...
Telaio senza freni a disco , lo vorrei comodo, e sotto le 500 euro.

Le mie Misure

Occ 561mm x Pcc 550mm, Sc° 73,20° (+/-10mm, +/-0,5°) con attacco 120mm (+/-10mm) e piega 44cm c-c

 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Intanto Grazie per la risposta...
Telaio senza freni a disco , lo vorrei comodo, e sotto le 500 euro.

Le mie Misure

Occ 561mm x Pcc 550mm, Sc° 73,20° (+/-10mm, +/-0,5°) con attacco 120mm (+/-10mm) e piega 44cm c-c
Hai i negozi. Cerca quello che ti piace di più, e poi torna qui a chiedere pareri su quel telaio e quel negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias