Telaio in Carbonio no brand

mangiacikulada

Novellino
23 Maggio 2012
22
24
Cannobio
Visita sito
Bici
Hersh performance
La lunghezza dell'orizzontale dipende sostanzialmente dalla taglia. Di telai ce ne sono molti, cerca quelli con angolo <73°, poi di quel modello scegli una taglia che abbia orizzontale <55.
Tieni presente che l'angolo del tubo sella è indicativo, perché se poi monti un reggisella arretrato recuperi 2cm su 73 (indicativamente l'altezza sella) che corrispondono a un angolo di 1.6°, quindi una bici con angolo sella 74, la porti a 72.4.
Eh infatti di telai ce ne sono una marea, ma con quell'angolo ne ho trovato uno solo. So cosa vuoi dire, ma purtroppo io con un angolo di 73.5° ho bisogno un reggisella con arretramento 32mm, quindi per avere un telaio giusto voglio assolutamente 73°...
Di telai brand con le misure per me esistono l'Aurum Magma e le Factor (Ostro e O2), sennò dovrei farmi fare un Colnago C64 su misura.
Vorrei trovare alternative...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Scusate , per chi ci è gia' passato cosa vuol dire questo ?
Come vedete è fermo (? o no?) in Benelux dal 24/01 con dati trasmessi a BRT;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mittente YSUN-TECH
Destinatario BOLOGNA BO
Natura merce PACCHI Colli: 1 Peso (kg): 4,0 Volume m³: 0,020
Filiale di arrivoBOLOGNA ROVERI 2

Eventi
DataOraFilialeEvento
24.01.202210.45DPD-BENELUX (196)DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRT
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ancora lì....
I dati trasmessi a Dpd sono soltanto elettronici. Il pacco non è in carico a Dpd, ma al vettore che lo trasporta in Europa. Devi conoscere chi è il vettore ma, poichè adesso è tutto fermo in Cina, ho molti dubbi che il venditore ti risponda.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
No ,non mi preoccupo. Era solo curiosita' Ho sentito BRT , ( quello qui in zona) e mi ha detto che dovrebe ( ma mi sa che era risposta politica) arrivare lun/martedì e di chiamare Bologna ( che ovviamente dopo 10 min di attesa ho lasciato perdere)
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
I dati trasmessi a Dpd sono soltanto elettronici. Il pacco non è in carico a Dpd, ma al vettore che lo trasporta in Europa. Devi conoscere chi è il vettore ma, poichè adesso è tutto fermo in Cina, ho molti dubbi che il venditore ti risponda.
Effettivamente guardando la mail di Velobuild mi dice che il mio ordine è stato spedito , ed era il 24/01. Quindi non poteva essere in Benelux il 24 stesso
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sottoscrivo in pieno sia le definizioni sia le considerazioni.
Come detto questo discorso è già stato affrontato, e a latere della legge che può essere interpretata, in Italia abbiamo dei casi analoghi in tutti i campi, penso ai biscotti: Macine e Gocciole, originari di Barilla e Pavesi, che hanno copiato tutti, grandi, piccoli, sconosciuti e noti produttori (Ci sono le Gocciole della Lazzaroni e dei discount) o le scarpe Timberland copiate da Lumberjack e da altri.
Io non ci trovo nulla di male nel comprare un oggetto che nella forma richiama qualcosa d'altro di più noto, l'importante è, come dici, non fare di questa forma il tentativo di un falso, sia per motivi di opportunità che di violazione della legge.
Ma infatti!
La Trifox assomiglia un poco ad un´altra bici?
Che problema c´e´! Mica e´ uguale...
Uno se la compra e la pedala come Trifox.
Personalmente non mi sembra nulla di male...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
818
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Effettivamente guardando la mail di Velobuild mi dice che il mio ordine è stato spedito , ed era il 24/01. Quindi non poteva essere in Benelux il 24 stesso
E' successo lo stesso a me, DPD segnala la data di "presa in carico" e poi più nulla. Nel mio caso il tracking si è aggiornato solo dopo lo sdoganamento in Belgio, nel mio caso ci sono voluti una quindicina di giorni, e poi una settimana circa tra sdoganamento e arrivo in Italia. Da lì il giorno dopo era a casa con BRT
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
E' successo lo stesso a me, DPD segnala la data di "presa in carico" e poi più nulla. Nel mio caso il tracking si è aggiornato solo dopo lo sdoganamento in Belgio, nel mio caso ci sono voluti una quindicina di giorni, e poi una settimana circa tra sdoganamento e arrivo in Italia. Da lì il giorno dopo era a casa con BRT
Si la stessa esatta dinamica del tracking con cui ho ricevuto il mio telaio
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao a tutti. Dopo aver finito la bdc (velobuild r177) vorrei ora allestire una gravel. Con velobuild mi sono trovato bene e quindi sto guardando i loro gf01 e 02, che altri telai gravel che conoscete consigliereste? grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti. Dopo aver finito la bdc (velobuild r177) vorrei ora allestire una gravel. Con velobuild mi sono trovato bene e quindi sto guardando i loro gf01 e 02, che altri telai gravel che conoscete consigliereste? grazie
Ciao, non posso portarti esperienze dirette, ma un amico ha un fm279 di hongfu e ne parla molto bene. Mi spiace non poter essere più preciso
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Oggi ho ordinato il telaio di velobuild VB-R-086-D telaio 2019
la scelta è stata più per il prezzo
sono proprio curioso di vedere il telaio dal vivo
monterò il tutto per vedere se ci sono imperfezioni, poi andrà in verniciatura (ancora de decidere il colore)

sto aspettando il sensah 11v
pignoni 11-28 Ztto in acciaio
freni ZRACE BR-005 con rotori che devono ancora spedire
manubrio integrato lo smonto dalla mia attuale bici
mancano le ruote, deciderò più avanti
gli altri componenti li ho in casa
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Si la stessa esatta dinamica del tracking con cui ho ricevuto il mio telaio
Mah , sinceramente non capisco.
Ho inviato una mail a Chris che mi ha dato un nuovo numero di tracciatura ( aggiornato , dice lui) e che mi dice che:

Destinazione Origine - Sincronizza Orario: 2022-02-15 05:57:27 (GMT+01:00)
2022-02-07 15:18
Granada (ES), Delivered.

2022-02-07 09:00
Granada (ES), Out for delivery.

2022-02-05 10:06
El Prat de Llobregat (ES), In transit.

2022-02-03 15:03
Oirschot (NL), In transit.

2022-02-03 15:03
Oirschot (NL), In transit.

2022-01-25 04:45
DPD data centre, Order information has been transmitted to DPD.


Il collo risulta consegnato a Granada !!! Cioe' non c'è scritto in transito, ma consegnato..
Spero che si sia sbagliato di numero , gli ho riscritto e adesso attendo..
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Aggiornamento.
Fortunatamente mi ha mandato un messaggio dalla Spagna credo il corriere , o chi per lui , che aveva in carico il mio telaio ( e anche altra merce ) .Alla fine mi ha detto che vi era stato un problema con l'etichettatura e mi ha chiesto se aspettavo un telaio o una coppia di ruote. I vecchi tracking che mi aveva passato Chris erano solo numeri da giocare al lotto e mi ha passato una nuova tracciatura dalla quale si evince che ora è partito dalla Spagna via camion e che sara' qui entro,la prossima settimana.
...Speriamo..
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Aggiornamento.
Fortunatamente mi ha mandato un messaggio dalla Spagna credo il corriere , o chi per lui , che aveva in carico il mio telaio ( e anche altra merce ) .Alla fine mi ha detto che vi era stato un problema con l'etichettatura e mi ha chiesto se aspettavo un telaio o una coppia di ruote. I vecchi tracking che mi aveva passato Chris erano solo numeri da giocare al lotto e mi ha passato una nuova tracciatura dalla quale si evince che ora è partito dalla Spagna via camion e che sara' qui entro,la prossima settimana.
...Speriamo..
Non esitare.... è un segno del destino..
Giocali al lotto davvero bella cumpa
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ciao a tutti. Dopo aver finito la bdc (velobuild r177) vorrei ora allestire una gravel. Con velobuild mi sono trovato bene e quindi sto guardando i loro gf01 e 02, che altri telai gravel che conoscete consigliereste? grazie
io ho allestito un Ican GRA02, con il sensah 11v e freni trp. Tutto ok, a parte un graffio al telaio fatto dai doganieri per aprire la scatola e controllare il contenuto, su cui però ho avuto un piccolo rimborso perché l'ho comprato tramite aliexpress.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Aggiornamento.
Fortunatamente mi ha mandato un messaggio dalla Spagna credo il corriere , o chi per lui , che aveva in carico il mio telaio ( e anche altra merce ) .Alla fine mi ha detto che vi era stato un problema con l'etichettatura e mi ha chiesto se aspettavo un telaio o una coppia di ruote. I vecchi tracking che mi aveva passato Chris erano solo numeri da giocare al lotto e mi ha passato una nuova tracciatura dalla quale si evince che ora è partito dalla Spagna via camion e che sara' qui entro,la prossima settimana.
...Speriamo..
Aggiornamento : E' arrivato ...ma.... IMG_20220223_131159_resized_20220223_012552980.jpg IMG_20220223_130839_resized_20220223_012554125.jpg IMG_20220223_120007_resized_20220223_012553362.jpg

A parte una mail a Chris con foto, che ne pensate? Scrostatura o che ?
Dopo 40 gg di attesa ...Il cartone non aveva danni visibili , certo si poteva imballare meglio ( faccio l'imballatore di professione da 40 anni , settore vetro artistico...)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Aggiornamento : E' arrivato ...ma.... Vedi l'allegato 330952 Vedi l'allegato 330953 Vedi l'allegato 330954

A parte una mail a Chris con foto, che ne pensate? Scrostatura o che ?
Dopo 40 gg di attesa ...Il cartone non aveva danni visibili , certo si poteva imballare meglio ( faccio l'imballatore di professione da 40 anni , settore vetro artistico...)
Terribile.... che crepa.!!!
Solo superficiale su vernice??
Fai subito contestazione... Io me lo farei sostituire senza valutare neanche altre opzioni :yoga: