sì quelli sono dei liner, anche se non so se quelli vanno bene, io non ho mai usato liner in generale ma immagino che vada lubrificato il cavo o ne servano di già lubrificati (come le guaine per intenderci).
Tieni conto che comunque ogni uscita/entrata in una guaina/liner genera attriti maggiori, quindi se un telaio permette il passaggio della guaina intera io non la "spezzerei" mai. Certo se si tratta di una soluzione temporanea ci può stare, ma considerato che dovrai comunque rimetterci mano per mettere i liner tanto vale fare il lavoro bene, considerato che ti servirebbero solo alcuni metri di guaina, con 5/10 euro te la cavi.
Attenzione: ripeto che io ipotizzo che i "gommini" sul telaio siano rimovibili e consentano il passaggio delle guaina intera perchè io solo così li ho sempre visti, ma questa cosa la verificherei se fossi in te