Telaio in Carbonio no brand

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
a me incuriosisce molto questo:
BB T47, però la forcella esteticamente non è che si abbini benissimo al telaio..
gli avevo dato un'occhiata anche io, poi ho preferito prendere quello col passaggio esterno, ma vedendo le buone rifiniture del mio, oggi avrei qualche dubbio in più su quale scegliere
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Peró sono un po´ soggetti ad imperfezioni. Un esempio: filetto movimento centrale sporco/non ben tagliato che va fatto riprendere una volta ricevuto il telaio.
Oppure da buon pigro che non ha l'attrezzatura o non ha voglia di portare il telaio per fare ripassare il filetto, si può avvitare e svitare tante volte il MC finche non và :))):
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto tutte (o quasi) le discussioni a proposito, sto pensando di acquistare un telaio Velobuild. C'è un dubbio che ho riguardo le spese alla dogana: è vero che selezionando la spedizione xdb (che costa un po' di più e probabilmente impiega più tempo) sono sicuro di non dover pagare l'antidumping né altre spese?
Preciso che ho intenzione di fare tutto secondo le regole.
Grazie.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto tutte (o quasi) le discussioni a proposito, sto pensando di acquistare un telaio Velobuild. C'è un dubbio che ho riguardo le spese alla dogana: è vero che selezionando la spedizione xdb (che costa un po' di più e probabilmente impiega più tempo) sono sicuro di non dover pagare l'antidumping né altre spese?
Preciso che ho intenzione di fare tutto secondo le regole.
Grazie.
Si non le paghi, comunque ti consiglio di contattarli via e-mail per la conferma delle spese.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.046
Visita sito
Bici
bici
Oppure da buon pigro che non ha l'attrezzatura o non ha voglia di portare il telaio per fare ripassare il filetto, si può avvitare e svitare tante volte il MC finche non và :))):
Confermo
Avviti un giro e sviti di mezzo, avviti di uno e sviti di mezzo fino a fine corsa. Poi togli tutto, pulisci e ingrassi ed hai il filetto ripassato
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Confermo
Avviti un giro e sviti di mezzo, avviti di uno e sviti di mezzo fino a fine corsa. Poi togli tutto, pulisci e ingrassi ed hai il filetto ripassato
Non sarebbe poi una novità sconvolgente, dovrebbe essere prassi normale: ho visto per decenni i miei meccanici ripassare con madrevita le sedi dei movimenti centrali, prima di rimontarli.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Non sarebbe poi una novità sconvolgente, dovrebbe essere prassi normale: ho visto per decenni i miei meccanici ripassare con madrevita le sedi dei movimenti centrali, prima di rimontarli.
Ho esperienza con solo 1 telaio nuovo e movimento centrale filettato, ma se é prassi ripassarlo allora non é un "difetto" di Velobuild.
Io l´ho fatto ripassare, perché tanto non avevo fretta di assemblare e mi sembrava la soluzione piú "pulita".
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera,
come scritto in un post precedente sono intenzionato ad acquistare un telaio no-brand (penso in particolare a Velobuild o Yishunbike).
Vorrei sapere però, prima di procedere, se conoscete rivenditori italiani (che in realtà sarebbero "verniciatori") da cui è possibile acquistare telai di questo tipo rimarchiati, ovviamente ad un prezzo più alto rispetto a quello "orientale" ma senza il fastidio dell'acquisto "a distanza".
Grazie.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buonasera,
come scritto in un post precedente sono intenzionato ad acquistare un telaio no-brand (penso in particolare a Velobuild o Yishunbike).
Vorrei sapere però, prima di procedere, se conoscete rivenditori italiani (che in realtà sarebbero "verniciatori") da cui è possibile acquistare telai di questo tipo rimarchiati, ovviamente ad un prezzo più alto rispetto a quello "orientale" ma senza il fastidio dell'acquisto "a distanza".
Grazie.

GARA+ o GARA ITALIA vende bici marchiate, non so se anche solo telai o-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Buonasera,
come scritto in un post precedente sono intenzionato ad acquistare un telaio no-brand (penso in particolare a Velobuild o Yishunbike).
Vorrei sapere però, prima di procedere, se conoscete rivenditori italiani (che in realtà sarebbero "verniciatori") da cui è possibile acquistare telai di questo tipo rimarchiati, ovviamente ad un prezzo più alto rispetto a quello "orientale" ma senza il fastidio dell'acquisto "a distanza".
Grazie.

a occhio direi Parpkpre, Pepino. Poi ce ne sono tanti altri piccolissimi che conosci solo se ci abiti vicino
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto tutte (o quasi) le discussioni a proposito, sto pensando di acquistare un telaio Velobuild. C'è un dubbio che ho riguardo le spese alla dogana: è vero che selezionando la spedizione xdb (che costa un po' di più e probabilmente impiega più tempo) sono sicuro di non dover pagare l'antidumping né altre spese?
Preciso che ho intenzione di fare tutto secondo le regole.
Grazie.
Ciao, ordinato un mese fa un telaio velobuild. Arrivato oggi, non ho pagato alcuna tassa doganale. Peccato che mi sia arrivato della taglia sbagliata...
 
  • Sad
Reactions: diefobo

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.345
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buonasera,
come scritto in un post precedente sono intenzionato ad acquistare un telaio no-brand (penso in particolare a Velobuild o Yishunbike).
Vorrei sapere però, prima di procedere, se conoscete rivenditori italiani (che in realtà sarebbero "verniciatori") da cui è possibile acquistare telai di questo tipo rimarchiati, ovviamente ad un prezzo più alto rispetto a quello "orientale" ma senza il fastidio dell'acquisto "a distanza".
Grazie.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
880
1.220
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Buonasera,
come scritto in un post precedente sono intenzionato ad acquistare un telaio no-brand (penso in particolare a Velobuild o Yishunbike).
Vorrei sapere però, prima di procedere, se conoscete rivenditori italiani (che in realtà sarebbero "verniciatori") da cui è possibile acquistare telai di questo tipo rimarchiati, ovviamente ad un prezzo più alto rispetto a quello "orientale" ma senza il fastidio dell'acquisto "a distanza".
Grazie.
Mi ero interessato e avevo sentito parlare bene anche di CBT http://www.cbtitalia.com/
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera,
come scritto in un post precedente sono intenzionato ad acquistare un telaio no-brand (penso in particolare a Velobuild o Yishunbike).
Vorrei sapere però, prima di procedere, se conoscete rivenditori italiani (che in realtà sarebbero "verniciatori") da cui è possibile acquistare telai di questo tipo rimarchiati, ovviamente ad un prezzo più alto rispetto a quello "orientale" ma senza il fastidio dell'acquisto "a distanza".
Grazie.
Guerciotti vede Carbonda, senza il fastidio dell'acquisto a distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi