Telaio in Carbonio no brand

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
86
17
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Se riesco ti faccio una foto...
Lato guarnitura il tubo del telaio si appiattisce molto per fare spazio alla guarnitura. Lo spessore interno del tubo non cambia lo spazio per fare passare le guaine è veramente poco. La guaina meccanica forse ha quella flessibilità giusta. Lo spinotto elettrico non sono riuscito a farlo passare senza rovinarlo.
Cavolo, effettivamente è troppo stretto! Non so se rischiarmela ordinando il telaio, provare se passa la guaina per lo shimano grx 610-2 2x12v meccanico con 46-30/11-36 e sceglierlo di conseguenza od optare direttamente per un GRUPPO COMPLETO SRAM RIVAL AXS 2X12 WIDE con 43-30/10-36. Ma ci ballano + di 400€ di differenza e i freni sram non mi ispirano molta fiducia!

Potresti consigliarmi una soluzione simil-GIANT Defy 2024 per manubrio e attacco? Conosci qualche parti su Aliexpress affidabile?

Grazie mille!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Effettivamente il manubrio integrato "spaventa" anche me per il montaggio. Forse mi sono espresso male ma quello che ho indicato nel mio messaggio precedente è un manubrio+pipa con passaggio interno; e credo sia più o meno lo stesso di quello dell' annuncio della Cwind GT30 su Aliexpress che ho messo.

Potresti spiegarmi meglio questa cosa? "... il telaio risulta molto schiacciato e ho rovinato il connettore del cambio automatico perché non sono riuscito a farlo passare."
Io vorrei montare un gruppo meccanico 2x12 v e vorrei andare sul sicuro... Grazie mille per la disponibilità.
Sul workwell 226 (non è gravel ma è workswell), ho fatto passare 4 guaine nel manubrio/telaio, con freni idraulici e cambio meccanico (Shimano R8070)), e fino a gennaio dinquest'anno avevo anche i freni con cavo (ibridi) non solo il cambio. Mai avuto un problema di cambiata per passaggi stretti.
Ti dico che le curve più strette sono quelle che entrano nel manubrio appena uscite dai comandi, non certo quelle all'interno della serie sterzo/stem.
Quindi io non avrei dubbi di funzionamento con un freno idraulico.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti! Esistono tra i produttori più affidabili dei telai con standard "obsoleti"? Riformulo la domanda: qualcuno mi sa consigliare un telaio con freni rim, mc BSA, reggisella 27,2 e linee "classiche" tra i carbonio no-brand?
Uno a caso:

Se posso permettermi, non metterei troppi vincoli su movimento centrale e reggisella, molti telai oggi usano i press fit, pur non cambiando nulla a livello di guarnutura, e spesso i reggisella sono "proprietari". Con queste due "concessioni" si trovano telai rim veramente a poco prezzo. Per esempio, questo:

lo porti a casa con meno di 400 euro, compresa spedizione con tasse prepagate, Significa che con le Fulcrum Racing 4, e il gruppo cinese Sensah 12v, guarnitura Zrace, metti insieme una signora bici per 1000 euro.

• Mi piace
Reactions: filixeo

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
86
17
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Sul workwell 226 (non è gravel ma è workswell), ho fatto passare 4 guaine nel manubrio/telaio, con freni idraulici e cambio meccanico (Shimano R8070)), e fino a gennaio dinquest'anno avevo anche i freni con cavo (ibridi) non solo il cambio. Mai avuto un problema di cambiata per passaggi stretti.
Ti dico che le curve più strette sono quelle che entrano nel manubrio appena uscite dai comandi, non certo quelle all'interno della serie sterzo/stem.
Quindi io non avrei dubbi di funzionamento con un freno idraulico.
Il telaio (come anche l’attacco e il manubrio) che vorrei prendere io non è workswell ma un Cwind in vendita su aliexpress, lo stesso che ha macrocd. Sono perplesso sul manubrio integrato perché, prima di montarne uno, devo fare la visita biomeccanica. Comunque sull’ annuncio non specifica chiaramente la tipologia (ci sono foto con e senza ma comunque con fili nascosti) né tantomeno permette di sceglierele misure. Sicuramente scriverò per chiedere info a riguardo.

Grazie mille per il tuo contributo

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
86
17
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Io prenderei il telaio poi proverei a passare la guaina.. dopo decidi se wireless o no...

Edit:
Sei sicuro che il telaio sia identico al workswell?
Leggendo con attenzione i tuoi post e guardando bene, ho visto che sono diversi. Avrei preferito il workswell 358 sia per estetica del carro basso che per il peso che dovrebbe essere sensibilmente minore ma non ne ho trovati (facilmente) in vendita.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
ciao
avete indicazioni di quale venditore (china) possa vere nel suo catalogo un telaio con fatetzze estetiche esimilari a quello dell'immagine allegata?
grazie
c'è questo,

simile c'è anche questo

e questo

• Mi piace
Reactions: bianco70

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
quest'anno vorrei cambiare bici e sto cominciando seriamente a valutare quale possa essere la scelta giusta.
ho bisogno di aiuto in merito alle misure
oggi pedalo su un telaio con le seguenti dimensioni evidenziate dal contorno rosso + stem 12 cm + mezzo centimentro di spessore + sella molto arrertata

LTK036.jpg
il telaio che stò valutando come poissibile acquisto ha invece le seguenti misure
20231219150121b5e53a5feb0f466a8e0504a377516552.jpg
NON riesco a capire come posso fare per capire se possa andare bene...

prediligo percorsi in salita,

quali altri dati posso conndividere per avere vostri suggerimenti?
grazie

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ecco le mie riflessioni. Correggetemi de, data l'ora serale, ho interpretato male i dati.
Il nuovo telaio ha un angolo forcella molto, ma molto rilassato (mai visto su una bdc, prima d'ora), quindi dovrebbe essere più lenta nei cambi direzione.
Il reach è 21 più lungo, quindi lo stem dovrà essere di altrettanti mm più corto.
Lo stack è 25 mm inferiore, quindi dovrai mettere 25 mm di spessori in più sotto al manubrio.
La distanza fra movimento centrale e tubo sella è molto inferiore all'attuale, quindi dovrai arretrare la sella ancora di più.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Se non senti il bisogno di modificare la posizione attuale, lo stack (54cm) è corretto poiché non hai spessori. Il reach invece è molto corto (infatti hai un attacco da 12 che è lunghissimo per una 52) propenderei per una misura almeno un cm più lunga.
Gli angoli van bene quelli che hai, poiché se prendi un piantone più dritto (74,6°) devi compensare con un reggisella con arretramento maggiore di almeno 12mm.

• Mi piace
Reactions: Bonus79