telaio in carbonio....Quale?

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Per fine anno vorrei regalarmi un nuovo telaio in carbonio e sostituire il Bianchi Sempre ( che non è malvagio... )montato attualmente con Sram RED 2012 e ruote in carbonio 50mm........L'obiettivo è avere untelaio con forme più "aero" e abbattere un pò il peso....sempre considerando i miei 92 Kg......
Budget 2.500€ circa.....Consigli?
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Canyon Aeroad (abbatti poco il peso ma stai parecchio sotto il budget), Scott Foil, Specialized Venge, Ridley Noah, Bianchi Oltre (un po' sopra il budget).
La Canyon è molto bella, ma rispetto alla mia SEMPRE la differenza (tecnicamente ) è minima....
La Specialized la scarto a priori perchè è un marchio che non mi piace ( scartata anche sulla MTB )......ne vedo troppe in giro.....e la cosa non mi piace...
Scott più o meno sulla falsa riga di Specy, marchio di massa ( senza offesa per chi ce l'ha.. )...Ridley Noah....perchè no, ma quanto costa?
Bianchi Oltre....che dire,....molto bella....ma anche molto cara...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
trek,
se vai sul nuovo con quel budget il modello 6 dovrebbe starci oppure il madone
io cercherei un 6.9ssl modello 2012 di qualche pazzo che la cambia dopo un anno x il modello 7del 2013
con 1700 euro ti porti a casa un signor telaio con garanzia a vita
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per fine anno vorrei regalarmi un nuovo telaio in carbonio e sostituire il Bianchi Sempre ( che non è malvagio... )montato attualmente con Sram RED 2012 e ruote in carbonio 50mm........L'obiettivo è avere untelaio con forme più "aero" e abbattere un pò il peso....sempre considerando i miei 92 Kg......
Budget 2.500€ circa.....Consigli?

in genere i telai con forme "aero" non fanno della leggerezza il loro punto di forza, quindi da questo lato sei fuori strada, i telai sono grosso modo quelli che ti hanno detto, cioe' noah, aeroad, venge, s5, oltre, poi ci sono quelli che pur adottando forme aero non tralasciano le caratteristiche del peso, per continuare ad essere telai polivalenti, come foil e madone!