Telaio ISP in carbonio...suggerimenti

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Parole sagge, il problema è che mi hanno detto dal distributore che di taglia 60 ve ne è solamente una disponibile ed è la replica del team che a me non piace, mi suggerivano di aspettare la versione 2011.

Comunque ad oggi ho ristretto al campo a ridley, giant e bianchi.

Mi ispira anche il famoso telaio da 400 euro postato nelle prime pagine ma non so se fidarmi, quindi penso diventerà il muletto.
prendi giant non te ne pentirai oltretutto potresti già trovarlo con sconti interessanti visto che ci si stà avvicinando al fine della stagione ed avresti lo stesso telaio top di gamma giant che per il prossimo anno cambierà solo nella colorazione (che parere personale a me non piace meglio quelle del 2010)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.682
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
prendi giant non te ne pentirai oltretutto potresti già trovarlo con sconti interessanti visto che ci si stà avvicinando al fine della stagione ed avresti lo stesso telaio top di gamma giant che per il prossimo anno cambierà solo nella colorazione (che parere personale a me non piace meglio quelle del 2010)

quoto!!!o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Parole sagge, il problema è che mi hanno detto dal distributore che di taglia 60 ve ne è solamente una disponibile ed è la replica del team che a me non piace, mi suggerivano di aspettare la versione 2011.

Comunque ad oggi ho ristretto al campo a ridley, giant e bianchi.

Mi ispira anche il famoso telaio da 400 euro postato nelle prime pagine ma non so se fidarmi, quindi penso diventerà il muletto.
quei telai sono gia stati testati sia in granfondo che in gare in circuito, con risultati ottimi alcuni si sono classificati entro i primi 10 se lo provi poi vedi che cambi idea, al massimo hai un muletto nuovo a basso prezzo
altri telai sono stati usati per gare in pista con risultati entro i primi tre
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
quei telai sono gia stati testati sia in granfondo che in gare in circuito, con risultati ottimi alcuni si sono classificati entro i primi 10 se lo provi poi vedi che cambi idea, al massimo hai un muletto nuovo a basso prezzo
altri telai sono stati usati per gare in pista con risultati entro i primi tre

Però il fatto che chi li usa abbia grandi risultati non è necessariamente sinonimo di qualità.

Sarebbe interessante avere il giudizio di un possessore.
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Non so il giant ha geometrie e linee troppo tradizionali, è troppo simile al mio olmo zeffiro
non ho visto mai dal vivo l'olmo zeffiro ma forse non hai mai visto neanche il giant da vicino credo che sia tutta un'altra cosa provare per credere (tubo obliquo massiccio tubo orizzontale schiacciato geometria semi slooping [credo si scriva così :mrgreen: ] per dirne qualcuna)
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
non ho visto mai dal vivo l'olmo zeffiro ma forse non hai mai visto neanche il giant da vicino credo che sia tutta un'altra cosa provare per credere (tubo obliquo massiccio tubo orizzontale schiacciato geometria semi slooping [credo si scriva così :mrgreen: ] per dirne qualcuna)

Ciao,

L'olmo zeffiro è sicuramente un telaio ottimo ma dalle geometrie molto tradizionali.

Comunque ho seguito il tuo consiglio e a breve andrò da Vianelli a vedere dal vivo sia il Giant sia il Ridley...peccato mi debba scoppiare 400 km di auto...
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
A questo punto delle tre direi Giant dato che il 928 sl iasp nel 2012 sarà declassato come top di gamma Bianchi al suo posto ci sarà altro, quindi io personalmente non lo prenderei oggi lo paghi un tot. domani sicuramente costerà di meno!!!
Ridley è ottima però ritengo nel complesso Giant superiore!!!

Nel numero di bici prodotte, sicuramente, non c'è neanche paragone o-o, ma per quanto riguarda la superiorità "tecnica", posso sapere su cosa basi la tua opinione ?
C'è una squadra professionistica Iraniana, la Tabriz Petrochemical, che è in testa alla classifica UCI dell' Asia e Oceania (ma alle corse ci vanno anche molte squadre europee). Sono sponsorizzati da Giant, ma 2 dei suoi 3 atleti top preferiscono farsi comprare dei telai Ridley Helium, per correre (e vincere, tipo il Giro di Qinghai in Cina, vinto in anni piu' recenti anche da corridori del calibro di Tyler Hamilton e Damiano Cunego).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.682
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nel numero di bici prodotte, sicuramente, non c'è neanche paragone o-o, ma per quanto riguarda la superiorità "tecnica", posso sapere su cosa basi la tua opinione ?
C'è una squadra professionistica Iraniana, la Tabriz Petrochemical, che è in testa alla classifica UCI dell' Asia e Oceania (ma alle corse ci vanno anche molte squadre europee). Sono sponsorizzati da Giant, ma 2 dei suoi 3 atleti top preferiscono farsi comprare dei telai Ridley Helium, per correre (e vincere, tipo il Giro di Qinghai in Cina, vinto in anni piu' recenti anche da corridori del calibro di Tyler Hamilton e Damiano Cunego).

Non mi pare di avere scritto il termine "tecnino" dato che non ho le conoscenze specifiche in questo campo!!!;nonzo%
Mi pare anche di avere definito la Ridley un azienda che produce ottimi prodotti!!!;nonzo%
Non vorrei adesso che per falso buonismo bisogna sempre dire che tutto è buono/bello allo stesso modo!!!:cry:cry:
Preferisco il Giant per linea, grafiche e rifiniture!!!
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ciao,

L'olmo zeffiro è sicuramente un telaio ottimo ma dalle geometrie molto tradizionali.

Comunque ho seguito il tuo consiglio e a breve andrò da Vianelli a vedere dal vivo sia il Giant sia il Ridley...peccato mi debba scoppiare 400 km di auto...
cavolo 400 km sono tanti non c'e' nulla di più vicino? ;nonzo%
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Qua in Liguria, almeno che io sappia, non c'è grande possibilità di scelta.

pensa che il Felt non so proprio dove andare a pescarlo, infatti spero qualcuno mi consigli un rivenditore serio e e preparato. Poi poco importa dove sia.
dal sito giant mi danno in luguria:
LA BICI CHIAVARI - C/so de minicis, 24 CHIAVARI
AZZARI SRL - via g. puccini, 45 GENOVA SESTRI

non so sinceramente che roba sia

per un rivenditore serio ridley chiedi a luca ridley lui ti sapra' indirizzare bene di sicuroo-o