telaio nell'armadio

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao
non sono pazzo
ho un armadio praticamente vuoto con una bella trave attaccata in alto dove si agganciano le spalline con gli abiti........bene pensavo di attaccarci una bici senza ruote
cerco suggerimenti su che tipo di gancio devo costruirmi o comprare e come attaccare al bici,tenete presente che la bici e' il muletto che uso quindi l'operazione di stacco/attacco deve essere il piu' semplice possibile.
la bici deve stare,per ragioni di spazio,in piedi

io pensavo ad un gancio da salumiere a doppi uncino..........e penso anche di essere pazzo
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A parte gli scherzi.
Io avevo dei ganci di un meccanico con i quali appendevo la bici al soffitto per lavorarci.
Avevano un occhiello e il gancio rivestito di gomma.
Dovresti cercare una cosa del genere.
Mi sembra una soluzione piuttosto sconveniente e scomoda, comunque.
purtroppo in casa lo spazio manca,e se voglio allestire un muletto questa e' l'unica soluzione,cerchero' un gancio doppio
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Io li ho fatti fare da mio nonno..però ho sentito dire da più di qualcuno che usano i ganci degli appendini per i vestiti..chiaramente staccati dall appendino..non sembra ma sono resistenti..se poi vuoi fare le cose x bene, passi in ferramenta e ti compri un bel tubicino di gomma per rivestirlo, cosi non rischi nemmeno di rovinare il cerchio
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
ciao
non sono pazzo
ho un armadio praticamente vuoto con una bella trave attaccata in alto dove si agganciano le spalline con gli abiti........bene pensavo di attaccarci una bici senza ruote
cerco suggerimenti su che tipo di gancio devo costruirmi o comprare e come attaccare al bici,tenete presente che la bici e' il muletto che uso quindi l'operazione di stacco/attacco deve essere il piu' semplice possibile.
la bici deve stare,per ragioni di spazio,in piedi

io pensavo ad un gancio da salumiere a doppi uncino..........e penso anche di essere pazzo
Io ce l'ho appesa proprio a due ganci da macellaio rivestiti con scotch di carta per evitare i graffi. o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Sai che palle per lo scheletro lì dentro, che si deve sorbire un nuovo inquilino....

...se nello stesso armadio ci riponi anche i rulli lo scheletro può tenersi bello in forma, come dire...bello tirato...

Comunque a parte gli scherzi, che con argomenti così "fantasiosi" non mancano mai, mi hai fatto venire in mente dove riporre il mio telaio quando lo smonterò, sarà quindi completamente nudo, solo telaio e forcella, quindi non supererà il kilo e mezzo, ed il mio armadio, essendo ora single, ha un'anta quasi completamente vuota, e rimarrà così a lungo se non lo uso come ripostiglio per la bici smontata, ma questo è un'altro discorso :mrgreen: