Telaio per gare in circuito

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io sceglierei un telaio d'alluminio senza pensarci 2 volte nonche il carbonio sia inferiore ma costa il doppio e non credo ci sia tutta sta differenza di prestazioni
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Grazie dei vostri consigli.
Non che sia prevenuto: I telai in alluminio di sicuro sono piu performanti di quelli in carbonio, su questo non ci piove, il problema è il limite del'alluminio che è la guidabilità,ovvero: il carbonio è più stabile e preciso nelle curve e ti rende una guida più facile e precisa; e inevitabilmente più veloce.
 

rico031

Novellino
24 Novembre 2008
81
0
Lontano da qui
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 Rossa/Nera '09 + Cube Agree Pro 2011
vai su un cervèlo S2 o S3, rigide, scattanti (tanto che quando ti alzi sui pedali sembra che ti scappi da sotto il sedere), guidabilissime (anche se subiscono un pò l'effetto vela con vento forte dovuto all'ampio tubo obliquo).
Io ho una S2 con Shimano Durace7900 ruote mavic forcella-attacco-curva 3T, acquistata proprio per le gare in circuito ... è un missile ... ora mi ci voglion solo le gambeeeeeeeee
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Grazie dei vostri consigli.
Non che sia prevenuto: I telai in alluminio di sicuro sono piu performanti di quelli in carbonio, su questo non ci piove, il problema è il limite del'alluminio che è la guidabilità,ovvero: il carbonio è più stabile e preciso nelle curve e ti rende una guida più facile e precisa; e inevitabilmente più veloce.


...e chi lo dice :rosik: Non sono i materiali che fanno i telai stabili o precisi, ma le geometrie. Ti consiglio di provare un bel Klein Quantum Pro anche se sono diventati rarissimi e oggetti di culto. Dopo mi dirai. Ciaoo-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
guarda anche il nuovo temerario di dedacciai strada che ora dovrebbe vendere anche direttamente. secondo quello che dicono loro e' nato specificatamente per le gare ed e' rigido senza compromessi.
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Grazie dei vostri consigli.
Non che sia prevenuto: I telai in alluminio di sicuro sono piu performanti di quelli in carbonio, su questo non ci piove, il problema è il limite del'alluminio che è la guidabilità,ovvero: il carbonio è più stabile e preciso nelle curve e ti rende una guida più facile e precisa; e inevitabilmente più veloce.

Proprio per questo tutti parlano un gran bene della BMC racemaster , le parti in alluminio per lo scatto, il carbonio per la stabilità.
Per quello che riguarda i telai in carbonio attenzione però, alcuni leggerissimi sotto il kg sono fatti per la salita, non certo per la guidabilità; altri di media gamma sono dedicati al confort e flettono molto.
 

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
dico la mia in quanto lo faccio..........

rigido reattivo scomodo veloce come un fucile......bhe allora io ti consiglio il kredo ultra kuota ovvero il mio preferito......se puoi accoppia un paio di full carbon!!!

ho un bel cervelo r3 sl.......molto molto agressivo!!
look 595 un'altro bel mastino scott cr,forse anche il colnago cx.1ma nn ci metto le mani sul fuoco..........scegli le ruote giusteo-oo-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io voto per un alu fatto su misura dal primo artigiano che c'è. Costa poco, pesa poco, performa, sei sicuro che è fatto sulle tue misure. Se non hai misure strane puoi anche prendere un Pedalforce, spendi poco e voli.