Telaio rotto specialized

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Devo ringraziare Specy per aver sostituito il mio telaio tarmac expert '09 fessurato alla giunzione tra obliquo e tubo sterzo con un fiammante sl3 pro bianco!!! GRAZIE!!! o-o
Ringrazio anche il mio sivende Ivo Buschino che in questo mese e mezzo di attesa non mi ha lasciato a piedi e mi ha fornito la bici per poter continuare a pedalare e partecipare alla Nove Colli!!! GRAZIE!!!!!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Devo ringraziare Specy per aver sostituito il mio telaio tarmac expert '09 fessurato alla giunzione tra obliquo e tubo sterzo con un fiammante sl3 pro bianco!!! GRAZIE!!! o-o
Ringrazio anche il mio sivende Ivo Buschino che in questo mese e mezzo di attesa non mi ha lasciato a piedi e mi ha fornito la bici per poter continuare a pedalare e partecipare alla Nove Colli!!! GRAZIE!!!!!


Finalmente!

Ormai era diventato un leit motiv sta storia dei telai specialized che non venivano sostituiti!
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
si ok li sostituiscono è questo gli fa onore,ma a mio avviso le bici da elogiare sono quelle che non danno problemi

credi davvero che esistano bdc zero difetti? ;nonzo%
e in piu' inviare un nuovo telaio pensi non costi nulla a tutta la catena?
in un processo industriale questo pesa e molto.
non c'e' un cattivone che stampa telai giorno e notte in un buio sottoscala per venderlo a noi poveri.
cliente-rivenditore-importatore-specy-merida : se qualcosa va male c'e' un feedback che comunque coinvolge tutta la catena, e questo costa.
ti hanno cambiato il telaio, perfetto, stai usando un telaio da corsa, ha caratteristiche 'spinte' per definizione.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Peccato che non esistano.
Se produci in serie qualsiasi cosa, dalla bici alla tavoletta del cesso otterrai sempre una percentuale di oggetti difettosi.

credi davvero che esistano bdc zero difetti? ;nonzo%
e in piu' inviare un nuovo telaio pensi non costi nulla a tutta la catena?
in un processo industriale questo pesa e molto.
non c'e' un cattivone che stampa telai giorno e notte in un buio sottoscala per venderlo a noi poveri.
cliente-rivenditore-importatore-specy-merida : se qualcosa va male c'e' un feedback che comunque coinvolge tutta la catena, e questo costa.
ti hanno cambiato il telaio, perfetto, stai usando un telaio da corsa, ha caratteristiche 'spinte' per definizione.
esistono bici con una grossa mole di difetti di fabbricazione ed altre in cui è una rarità,il fatto che questa discussione sia sempre "viva"mi fa pensare che specialized non appartiene alla seconda categoria,e non mi venite a raccontare che vende tanto allora aumenta il rischio di avere la bici difettata,non credo che venda molto più di altri marchi,il forum serve anche a farsi un idea di quali siano i marchi o i modelli "delicati",se poi non lo si vuole ammettere pensando che un telaio da corsa sia spinto per definizione secondo me è non voler ammettere la realtà
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2
@Pantera, magari non consideri il fatto che un colosso come specialized (ne ho detto uno, ma potrei dire pinarello, look, ecc ecc.) vende n° volte più della piccola azienda artigianale... conta la percentuale.
Il giorno che troverai uno studio percentuale su ogni fabbricante per i difetti di fabbricazione allora faremo i confronti.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
c'è un intervento di ciclista statunitense sull'argomento che spiega alla perfezione il perchè di queste rotture sulle specy, se non sbaglio parla di sottodimensionamento di alcuni tubi e spiega esattamente i test di laboratorio eseguiti per giungere a tale conclusione.
la ricerca della troppa leggerezza non sempre paga
 

CUNEGO86

Novellino
7 Agosto 2008
78
0
Visita sito
Uso anch'io il Topic per Ringraziare Specialized Italia, il mio SL2 dell'aprile 2009 dopo un lavaggio mostrava una voragine nella vernice in zona movimento, sintomo di probabile rottura sottostante.
Ho ricevuto in sostituzione un SL3 2011.
o-o

cioè fammi capire:
1 - hai notato una voragine nella vernice in zona movimento, sintomo di probabile rottura sottostante dopo un lavaggio SL2 aprile 2009

2 - l'hai mandato in SPECIALIZED ( facendogli notare la cosa)

3- ti rimandano indietro " in sostituzione " un SL3 2011

( SENZA TIRARE FUORI UN EURI IN +)??????
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2
cioè fammi capire:
1 - hai notato una voragine nella vernice in zona movimento, sintomo di probabile rottura sottostante dopo un lavaggio SL2 aprile 2009

2 - l'hai mandato in SPECIALIZED ( facendogli notare la cosa)

3- ti rimandano indietro " in sostituzione " un SL3 2011

( SENZA TIRARE FUORI UN EURI IN +)??????

Si chiama Garanzia, che c'è di strano?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2
La cosa strana è
GARANZIA su ugual VALORE

sl2 2009 € NON= A € sl3 2011

TUTTO QUI

Cioè se io ho un TARMAC EXPERT 2009 in garanzia mi danno un SL3 2011

N.B. il prossimo lavaggio anchio noterò allora un sicuro difetto e avrò un SL3 2011 nuovo fiammante.

Sono tenuti a fornire un prodotto della stessa fascia, mica dello stesso valore economico... scherziamo? Compro un top di gamma da 2600€ e se si rompe per colpa loro me ne danno uno da 1500? Ma anche no, leggiti le normative.
Se l'SL2 s-works non lo producono più non è un problema mio...
 

CUNEGO86

Novellino
7 Agosto 2008
78
0
Visita sito
Sono tenuti a fornire un prodotto della stessa fascia, mica dello stesso valore economico... scherziamo? Compro un top di gamma da 2600€ e se si rompe per colpa loro me ne danno uno da 1500? Ma anche no, leggiti le normative.
Se l'SL2 s-works non lo producono più non è un problema mio...

Hai ragione andrò a leggere cosa c'è scritto sulle condizioni generali di garanzia per mio tarmac.

l'ultima frase era solo per dire ( secondo mia opinione) che sei stato più fortunato, che corretta l'azienda, rispetto ad situazioni vissute da altri clienti specialized.
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
confermo ciò che dice CUNEGO86....in veste di sivende (altri marchi), l'esperienza mi dice che in questi casi, la casa madre rimpiazza con il modello superiore (proprio poche settimane fa cervélo mi ha sostituito un R3sl con un R5 prorpio xchè di R3sl sono finite da un poò).
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
@Pantera, magari non consideri il fatto che un colosso come specialized (ne ho detto uno, ma potrei dire pinarello, look, ecc ecc.) vende n° volte più della piccola azienda artigianale... conta la percentuale.
Il giorno che troverai uno studio percentuale su ogni fabbricante per i difetti di fabbricazione allora faremo i confronti.
il paragone col telaio artigianale lo stai fecendo tu per giustificare la mole di difetti:specc:
il difetto non è prerogativa di specialized ci mancherebbe, ma non mi sembra neanche il caso di giustificarlo