Telaio storto Endurace 7 AL

ctrlx

Novellino
6 Giugno 2022
18
7
33
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
da poco acquistato una Canyon Endurace AL 7.

Montata in 20-30min facendo molta attenzione... davvero bella, le saldature sono levigate molto bene, ai miei occhi inesperti indistinguibili da una bdc in carbonio (bisogna guardarla da vicino, o osservare saldature sul movimento centrale).

Ho riscontrato i primi problemi:
  1. Cambio da aggiustare un po' perché rumoroso anche senza incrociare la catena. Sono andato da un meccanico, ora non è comunque un orologio svizzero ma va molto meglio;
  2. Lo sterzo era storto: sebbene la ruota anteriore fosse dritta, una volta montata questa tendeva a sinistra. Svitato il bullone blocca sterzo e regolato, ora molto meglio;
  3. Oggi osservo la bici da dietro e mi rendo conto che il carro posteriore è asimmetrico: a sinistra la gomma è molto più vicina al carro di quanto non lo sia a destra :doh:
Ma è normale tutto questo?

Ora passino i primi due inconvenienti (diciamo regolazioni), ma l'ultimo non è un difetto di costruzione del telaio?
Sentirò Canyon oggi, mi girano le scatole su una bici nuova, ad ogni piccola uscita trovavo una magagna
:-|


In allegato foto.
 

Allegati

  • IMG_1216.JPG
    IMG_1216.JPG
    202,4 KB · Visite: 146

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,
da poco acquistato una Canyon Endurace AL 7.

Montata in 20-30min facendo molta attenzione... davvero bella, le saldature sono levigate molto bene, ai miei occhi inesperti indistinguibili da una bdc in carbonio (bisogna guardarla da vicino, o osservare saldature sul movimento centrale).

Ho riscontrato i primi problemi:
  1. Cambio da aggiustare un po' perché rumoroso anche senza incrociare la catena. Sono andato da un meccanico, ora non è comunque un orologio svizzero ma va molto meglio;