Telaio Trek Madone 4.5 2012 VS Dedacciai Nerissimo 2013

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Salve a tutti e ringrazio chi vorrà commentare la discussione il prezzo richiesto dei due telai è lo stesso, circa 450Euro.
Questi 2 telai perchè sono disponibili qui all'asta in Giappone della mia taglia usati ed è il motivo perchè li prendo in considerazione, che siano entrambi in carbonio non è un caso altrimenti il confronto verterebbe sul materiale
  1. IL Madone 4.5 (oclv 400)si può vedere questo link, persino il numero seriale, il venditore ha risposto 2012 come dato indicativo ma non ne è sicuro.
  2. IL DEDACCIAI in questo altro link, inoltre il venditore mette a disposizione altri dati come sotto
"Lunghezza tubo superiore-530 mm (valore dimensioni effettive) Lunghezza tubo sella-540 mm (valore dimensioni effettive) Standard BB-Taglio a vite JIS 68 mm " e inoltre dichiara che Telaio certificato Carbon Dry Japan ■ Graffi superficiali e aree preoccupanti sono stati verificati per danni con una macchina diagnostica ad ultrasuoni

Io il telaio lo userò per smontare la mia Emonda ALR4 e ci metterò i componenti attuali. La userò per tante cose, per andare a lavoro e per allenarmi per il triathlon e poche salite. Non comprerò mai una bici da triathlon ne da cronometro, non ho obiettivi di vittoria e punto a prendere sempre roba usata. Tuttavia il mio telaio è un 56 , e quei 2-3 cm in più alla lunga sono fastidiosi. Avevo già aperto una discussione sul cambio del telaio o bici qui .

p.s. Se ci fosse un telaio di una Emonda 52 disponibile questa domanda non la farei perchè decisamente comprerei la Emonda, ma forse un pensiero sulla Madone ce lo farei lo stesso , perchè mi sembra di aver capito che è meglio, corregete pure se sbaglio.
 
Ultima modifica: