Telaisti e scalzacani

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
ciofecca gialloblù;2796051 ha scritto:
Aspetta aspetta Mardot....82 (tua età anagrafica dichiarata)-25=57!! Hai smesso di crescere a 57 anni, quanto sei alto, 220 cm? :-x
P.S. Se non ho capito male sei un musicista professionista, posso sapere che strumento suoni?

La mia età indicata è finta, sono del '68 :-P

Sono stato per molti anni musicista, concertista classico professionista, suonavo (e suono tuttora ma a livelli infimi rispetto ai bei tempi) fisarmonica classica. Ma poi ho optato per la laurea in Ingegneria e la professione. La musica mi e' servita molto e mi e' rimasta nel cuore, ma per camparci avrei dovuto fare troppi sacrifici rispetto a tutti i grilli che avevo (e che ho) per la testa, la bici e' una di questi.

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
La mia età indicata è finta, sono del '68 :-P

Sono stato per molti anni musicista, concertista classico professionista, suonavo (e suono tuttora ma a livelli infimi rispetto ai bei tempi) fisarmonica classica. Ma poi ho optato per la laurea in Ingegneria e la professione. La musica mi e' servita molto e mi e' rimasta nel cuore, ma per camparci avrei dovuto fare troppi sacrifici rispetto a tutti i grilli che avevo (e che ho) per la testa, la bici e' una di questi.

o-o

S

sante pollastri

Guest
Ha senso eccome. Prima si prendono le misure, precise, con strumenti idonei, poi si stabilisce se quello che c'e' a disposizione va bene, oppure se serve una soluzione a misura.

Le persone sono fatte di carne e ossa, non di legno, quindi se a valle della misurazione vedi che ci vorrebbe un 12,3 di piega, cio' significa che con il 12 e opportuna regolazione della sella sarai messo bene a posto.

PS
non ho ancora capito, pur avendo cercato un po' qua e la', se i rialzi di cui parlavi rappresentano una soluzione telaistica

riguardo ai rialzi non lo so,al pegoraduno m'informerò.
l'arretramento sella è molto importante,se io,per andare incontro a tale misura devo scendere a compromessi,lo faccio tranquillamente senza problemi,ma chi ha le misure prese al millimetro si scontra con la realtào-o

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
l'arretramento sella è molto importante,se io,per andare incontro a tale misura devo scendere a compromessi,lo faccio tranquillamente senza problemi,ma chi ha le misure prese al millimetro si scontra con la realtào-o
le misure sono prese al millimetro perche' vanno prese in quel modo, ma questo non significa che poi l'attuazione del controllo debba essere fatto in maniera altrettanto micrometrica o-o

anche perche' lo stesso telaio a misura (parlo dell'acciaio, per il carbonio e' differente) ha tolleranze analoghe attorno a 1-2mm (a parte i telai de IL TELAISTA che saranno sicuramente precisi a prova di laser magnetico fotonico interstellare) :cù:

S

sante pollastri

Guest
ma al pegoraduno parteciperà anche IL TELAISTA?
perche' in tal caso l'informazione sarebbe attendibile

altrimenti chiederlo ai fanatici che girano qui sul Forum si rischierebbe di far passare per soluzione telaistica anche una scalfitura della vernice dell'obliquo

certo,ci sarà anche Crisp!

T

tzimbar1

Guest

altrimenti chiederlo ai fanatici che girano qui sul Forum si rischierebbe di far passare per soluzione telaistica anche una scalfitura della vernice dell'obliquo
Un momento. Io possiedo anche una Pegoretti e non sono "un fanatuco"!

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
ciofecca gialloblù;2796034 ha scritto:
Ecco, magari assieme al foglietto portagli pure le bottiglie di vino, ma che sia di quello buono, forse poi un'occhiata al foglietto potrebbe pure darla :mrgreen:
o-o
...per foglietto intendi l'etichetta della bottiglia???? ;-)

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
...per foglietto intendi l'etichetta della bottiglia???? ;-)

Bella pensata Pcarp o-o, no mi riferivo al foglietto su cui Mardot riporta le proprie misure, se andasse da Dario solo con le etichette delle bottiglie, senza il "succo de uva" quindi, non vorrei perdermi l'espressione che apparirebbe sul viso di Dario e Pietro, anche se con un po' di immaginazione posso tentare di indovinare: i muscoli oro facciali si darebbero da fare per trasmettere il messaggio "Ciavete" :mrgreen:

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
ciofecca gialloblù;2796479 ha scritto:
Bella pensata Pcarp o-o, no mi riferivo al foglietto su cui Mardot riporta le proprie misure, se andasse da Dario solo con le etichette delle bottiglie, senza il "succo de uva" quindi, non vorrei perdermi l'espressione che apparirebbe sul viso di Dario e Pietro, anche se con un po' di immaginazione posso tentare di indovinare: i muscoli oro facciali si darebbero da fare per trasmettere il messaggio "Ciavete" :mrgreen:
Non conoscendoli non posso immaginare lo sguardo di Dario nè quello di Pietro (se non erro, se è laziale, di Pietro potrei capire qualche espressione colorita....).....Tuttavia immagino anche un uso specifico del fogliettino....dopo un momento di sforzo intenso, magari.........

ps. ovviamente scherzo, credo però che Dario, se possibile, le misure le voglia prendere lui. Tuttavia, lavorando molto con USA e estero in generale, credo che lavori molto anche sui foglietti!!!!

S

sdg71

Guest

Peccato ti sia sfuggito l'apposito thread denominato "pego-raduno"....è ovviamente rivolto anche ai non possessori di bici di Dario, anzi meglio se ci sono "non fanatici". Pedaleremo e mangeremo in allegria nella bella terra Toscana. Per i dettagli fai riferimento al citato thread e se hai bisogno di info ulteriori, mandami pure un mp, sarò felice di risponderti.

Sei quindi il benvenuto se intendi aggregarti alla comitiva, ci sarà anche Darren Crisp, oltre a Dario e Pietro.....

Il bello (per me) di essermi comprato una Pegoretti è che, parafrasando un titolo di un bel film di Troisi, credevo fosse un telaio...invece era un gruppo di amici. Forse perchè io da incompetente cerco altre cose....ma sono contento così.