Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
No , non ero io ....l'ho fatta verso le 18 stasera...tu di solito quanto ci metti ? ;nonzo%;nonzo%

Se la faccio entro la soglia diciamo veloce-soglia sto su i tuoi tempi , fatta a tutta (con tratti fuorisoglia ) da solo ci ho messo 14.25, ma quando sono in forma.
Prossima settimana se passo da lì magari riprovo.o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Perooo' ......:mrgreen::mrgreen:

Quindi ad una media di circa 22 Km/h mica bruscolini...:cassius::cassius:

vado meglio su salite così pedalabili, dove si sale di potenza e il fattore peso /potenza non è così determinante.Anchè perchè penso che anche se ora sono 1,68 per 63 kg e 1/2 ( quando ho fatto 14,25 sarò stato 62 )ma sono convinto che come tempi attualmente non sarei troppo lontano.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Ehhh...io sono piu' pesante ;nonzo%;nonzo% 171cm per 73 Kg , 10 Kg di differenza in salita si sentono eccome....:mrgreen::mrgreen:

L'altra mattina mi ero pesato 64,8 kg , forse ritenzione idrica mi è venuto quasi un colpo! però anche te se un bel torello.
Sì vero 10 kg attualmente 9,5 si sentono è come se ti portassi dietro 2 bici ...:mrgreen::mrgreen:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Azz, complimenti davvero 2o kg sono tanti io nel 2002-2003 sono stato al max. 72 !

Si , in effetti non credevo che a pedalare si perdesse peso cosi in fretta , io ho giocato a calcio per 20 anni ma nel periodo di max splendore ero circa 75-76...

Quando poi ho smesso mi sono gonfiato modello Ronaldo....:mrgreen::mrgreen: e dali ' mi e' venuta l'idea della BDC....e fu subito amore...:eek::eek:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Salita Rodiano/Via Rio Faellano

Scalata il 20/09/2011

Lunghezza :4.28 Km ([url]www.bikexp.com[/URL])
Dislivello :300Mtr
Pendenza media : 7%
Tempo :17min 11 sec
Velocita' media : 14.94 Km/h
VAM :1048 Mt/h
Potenza media : 274 Watt

Bellissima salita.....impegnativa con punte del 13/14% ma zero traffico...:-x:-x

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
oggi ho fatto san luca per la prima volta in bdc (l'avevo fatta ma in mtb). Mi sono dimenticato di controllare il tempo, ma nel tratto "in piano" dopola prima rampa sono andato pianissimo per recuperare. Dopo avevo l'acido lattico che mi usciva dalle orecchie :-) però che soddisfazione arrivare su senza appoggiare il piede per terra

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red

Scalata il 20/09/2011

Lunghezza :4.28 Km (http://www.bikexp.com[url]www.bikexp.com[/URL])

Bellissima salita.....impegnativa con punte del 13/14% ma zero traffico...:-x:-x
Se torna a franare di traffico ce ne viene ancora meno...
Concordo sulla bella salita. o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici

Scalata il 20/09/2011

Lunghezza :4.28 Km ([URL="http://www.bikexp.com"][url]www.bikexp.com[/URL][/URL])

L'ho fatta un paio di volte è una di quelle salite che a me piacciono dura ma non troppo..molto bella davvero.o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici

Scalata il 20/09/2011

Lunghezza :4.28 Km ([URL="http://www.bikexp.com"][url]www.bikexp.com[/URL][/URL])

Ma lo start e lo stop sono visibili, non me le ricordo?
Lo stop approssimativamente è alla fine dello strappo duro dopo denzano, dove spiana?;nonzo%;nonzo%

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Lo stop approssimativamente è alla fine dello strappo duro dopo denzano, dove spiana?;nonzo%;nonzo%

Ciao , ora i riferimenti sono visibilissimi sull'asfalto...o-oo-o
Lo start e' un po' prima del ponticello sul torrente , mentre lo stop e' dv spiana dopo l'ultimo pezzo duro (Via Sambana...:specc::specc:)....:mrgreen::mrgreen:
Qst anno era la prima volta che la facevo , sono abbastanza soddisfatto anche se nell'ultimo pezzo ho dovuto mettere il 34/23 per rifiatare :scassat::scassat:

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Dopo il cimitero ci sono 150m circa di salita poi prendi a destra la stradina che sale ripida e ti porta a una o due case lo stop non ricordo se è li (dopo lo strappo)o prima di ritornare sulla strada principale.(piu' probabile)
Lo start un mesetto fà era segnato in terra e c'era anche un cartello a bordo strada
veramente bella e isolata