Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
x Posse:
Beh...direi che per riconoscermi nn ci vuole molto.Essendo un tesserato individuale,senza squadra,corro con una canotta celeste a tinta unita.Copriscarpe (mi vergogno di come sono ridotte le scarpe),bici Cinelli nera,ruote a raggi normali e tocco finale lettore mp3 incorporato.Obbiettivo,staccarsi,ma il più tardi possibile.
Per completare l'identificazione 389.9488093

Per domani seguente preparazione:
Colazione con cereali e latte alla mattina;
Pranza con pasta in bianco ore 12;30;
Barretta energetica + gel 30 minuti prima della partenza;
1 borraccia di sali.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
questa è allucinante in certi tratti....

quoto , infatti è una delle 2-3 salite della zona a cui bisogna arrivare freschi, preparati psicologicamente e avere rapporti giusti se no vince lei. La priama e unica volta volta che l'ho fatta quest'anno in maggio dopo 2 mt. del dritone spaventoso glielo data su....
Non male anche quella che prendi dal ponticello sempre da quelle parti ma dal lato Panaro che va su verso mi pare MonteOrsello(credo) sbuca sulla strada per Zocca.

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
quoto , infatti è una delle 2-3 salite della zona a cui bisogna arrivare freschi, preparati psicologicamente e avere rapporti giusti se no vince lei. La priama e unica volta volta che l'ho fatta quest'anno in maggio dopo 2 mt. del dritone spaventoso glielo data su....
Non male anche quella che prendi dal ponticello sempre da quelle parti ma dal lato Panaro che va su verso mi pare MonteOrsello(credo) sbuca sulla strada per Zocca.

Intendi la Rocchetta o rocca di Guiglia. Si sbuca tra Guiglia e Rocca malatina, prima del rist. argentino. Bella tosta. Se volete farvi del male c'è anche la salita di via monte pizzicano, dal centro di Riccò. I buricchi al confronto sono una passeggiata. Più di uno invece mi hanno sconsigliato quella che dicevi tra casona e ospitaletto. Da ribaltarsi!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Intendi la Rocchetta o rocca di Guiglia. Si sbuca tra Guiglia e Rocca malatina, prima del rist. argentino. Bella tosta. Se volete farvi del male c'è anche la salita di via monte pizzicano, dal centro di Riccò. I buricchi al confronto sono una passeggiata. Più di uno invece mi hanno sconsigliato quella che dicevi tra casona e ospitaletto. Da ribaltarsi!

si proprio quella che sbuca dal ristorante argentino .Da Riccò la salita che dici per monte pizzicano venendo da Marano -ospitaletto rimane sulla dx immagino, ma quanto è lunga ?

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
si proprio quella che sbuca dal ristorante argentino .Da Riccò la salita che dici per monte pizzicano venendo da Marano -ospitaletto rimane sulla dx immagino, ma quanto è lunga ?
Io l'ho fatta proprio prendendola da lì. Ma se la prendi da lì non godi. La devi fare da Riccò. In discesa si fa fatica lo stesso... Non è lunga, ma le pendenze sono da stambecco.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

tutte le volte che ci passo , spece di inverno a dire la verità , mi viene sempre voglia di andarci a mangiare un bel po di carne alla brace, ci devo andare prima o poi , fine ot.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
ciao ragazzi e scusate l'intromissione, che mi dite se da formigine vado su per serramazzoni fino a sant'antonio e ritorno per guglia, premetto che è la prima volta che vengo a fare un giro dalle vostre parti, i percorsi li ho visti da google maps,grazie

Ciao, ma a Guiglia ci arrivi da Vignola o Marano sul panaro o facendo il percorso (+duro) che si prende da Ponte Samone passa per Samone e scende a Guiglia. In ogni caso mi sembra un bel giro!o-o

Ultima modifica:

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji

Via Pizzicano l`ho fatta oggi, e mi e` sembrata meno dura dei Buricchi, sara` anche che per timore sono andato su tranquillo, comunque non ho notato punti dove strappa, ma sale abbastanza regolare, credo al 12/13% mentre Via Buricchi ha tratti al 16/18% (piu` un vero e proprio gradino nel tornante!) e in piu` il tratto piu` ripido e` in fondo.

I dati sono questi:
Disl 150m
Km 1.2 dal centro di Ricco` all`incrocio con via Calvario.
Tempo 12m

Visibilita` ottima, paracadutisti come se piovevessero :afraid:

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 25.7.11 ore 10.20

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 15m50s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 53-39x17-19-21-23-25-27

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 24.7.11 ore 11.45

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 16m09s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
Via Pizzicano l`ho fatta oggi, e mi e` sembrata meno dura dei Buricchi, sara` anche che per timore sono andato su tranquillo, comunque non ho notato punti dove strappa, ma sale abbastanza regolare, credo al 12/13% mentre Via Buricchi ha tratti al 16/18% (piu` un vero e proprio gradino nel tornante!) e in piu` il tratto piu` ripido e` in fondo.

I dati sono questi:
Disl 150m
Km 1.2 dal centro di Ricco` all`incrocio con via Calvario.
Tempo 12m

Visibilita` ottima, paracadutisti come se piovevessero :afraid:
Che strano. Sembra la descrizione della salita presa dall'altra parte, dalla strada che sale da Marano. Ma quando arrivi in cima, via Calvario ti rimane a destra o a sinistra?

E non sono il solo a dirlo!
http://www.facebook.com/BikeXP

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Che strano. Sembra la descrizione della salita presa dall'altra parte, dalla strada che sale da Marano. Ma quando arrivi in cima, via Calvario ti rimane a destra o a sinistra?

E non sono il solo a dirlo!
http://www.facebook.com/BikeXP[url]http://www.facebook.com/BikeXP[/URL]

L`ho presa da Ricco`, davanti alla chiesa.:prega:
Via Calvario rimane a sx.

Il tratto piu` duro sono i primi metri poi a me e` sembrata regolare, cmq ero in relax, tra l`altro mi sono stupito che fosse la salita unica piu` lunga affrontata nella giornata (150m), piu` ad esempio della salita verso Puianello (130m) o della salita verso Ricco`(135m).

C`e` da dire anche che ho una MTB e vado su col 28/28.

Via Buricchi la faccio spesso, vado su al massimo possibile e l`ultimo tratto mi pare da infarto, forse piu` ripido in zona c`e` solo la rampa che va su al Santuario di Puianello.

Se mai la faro` al massimo, come via Buricchi, potrei pero` cambiare idea, anche se il fatto che alla fine spiani un po` mi tranquillizza.

Ciao!

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
L`ho presa da Ricco`, davanti alla chiesa.:prega:
Via Calvario rimane a sx.

Il tratto piu` duro sono i primi metri poi a me e` sembrata regolare, cmq ero in relax, tra l`altro mi sono stupito che fosse la salita unica piu` lunga affrontata nella giornata (150m), piu` ad esempio della salita verso Puianello (130m) o della salita verso Ricco`(135m).

C`e` da dire anche che ho una MTB e vado su col 28/28.

Via Buricchi la faccio spesso, vado su al massimo possibile e l`ultimo tratto mi pare da infarto, forse piu` ripido in zona c`e` solo la rampa che va su al Santuario di Puianello.

Se mai la faro` al massimo, come via Buricchi, potrei pero` cambiare idea, anche se il fatto che alla fine spiani un po` mi tranquillizza.

Ciao!
Allora non aggiungo altro. I buricchi li ho fatti anch'io sia in mtb che bdc e non discuto che sia una salita da infarto...
Ciao.
No, invece aggiungo altro.
Hai fatto anche la salita (MTB) che da via san polo porta a denzano? Al ponticiattolo a sinistra, poi strada bianca fino al cartello strada privata (ma passi lo stesso) e via! Se anche qui mi dici che non passi il 12%...

Ultima modifica:

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Allora non aggiungo altro. I buricchi li ho fatti anch'io sia in mtb che bdc e non discuto che sia una salita da infarto...
Ciao.
No, invece aggiungo altro.
Hai fatto anche la salita (MTB) che da via san polo porta a denzano? Al ponticiattolo a sinistra, poi strada bianca fino al cartello strada privata (ma passi lo stesso) e via! Se anche qui mi dici che non passi il 12%...

Quella che va al Borgo antico di Denzano che si puo` prendere anche da Villabianca?

Si` l`ho fatta due volte,ma non sono mai riuscito a finirla in sella, l`ultima volta ho mollato a 3/4 :mrgreen:

Come minimo sara al 25% :wacko:

Di altre sterrate dure c`e` anche quella che va a Guiglia da Via Castiglione, non l`ho mai fatta ma ne ho sentito parlare.

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
Quella che va al Borgo antico di Denzano che si puo` prendere anche da Villabianca?

Si` l`ho fatta due volte,ma non sono mai riuscito a finirla in sella, l`ultima volta ho mollato a 3/4 :mrgreen:

Come minimo sara al 25% :wacko:

Di altre sterrate dure c`e` anche quella che va a Guiglia da Via Castiglione, non l`ho mai fatta ma ne ho sentito parlare.
Ok. Proprio quella. Mi piace perchè ce le andiamo anche a cercare, poi quando sono lì che spingo segherei la bici a metà! Tra l'altro fatta anche a rovescio (verso villabianca) e puoi immaginare la goduria...