Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
Amici parziali della Magazzino-Montombraro.
Il gruppo dei migliori ha fatto Guiglia in 12m02s,per me un modesto 14m34s un minuto peggio delle mie possibilità stando a ruota,ma nella fase iniziale avevo provato un pò a sentirmi vivo e a fare qualche scattino,per cui sono arrivato sulla salita di Guiglia un pò in corto.
Montombraro per me un altissimo 27m45s,i primi non sono certo ma non mi sbaglio di molto sono stati sui 18-20 minuti.

Guardando la classifica credo che abbiamo fatto buona parte della gara assieme, io sono quello della Iaccobike arrivato 61.
Tu che maglia avevi?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Guardando la classifica credo che abbiamo fatto buona parte della gara assieme, io sono quello della Iaccobike arrivato 61.
Tu che maglia avevi?
Io avevo la maglia dell'iscrizione.Ho la tessera da individuale così mi ero messo subito quella del pacco gara.Sicuramente abbiamo fatto insieme il pezzo della discesa per arrivare a Castelletto,il giro sotto in pianura...andavamo anche forte con cambi regolari ma davanti evidentemente andavano ancora più forte,poi sulla salita di Montombraro nonostante ero partito bene mi sono incatramato al cimitero di Ciano.

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
Io avevo la maglia dell'iscrizione.Ho la tessera da individuale così mi ero messo subito quella del pacco gara.Sicuramente abbiamo fatto insieme il pezzo della discesa per arrivare a Castelletto,il giro sotto in pianura...andavamo anche forte con cambi regolari ma davanti evidentemente andavano ancora più forte,poi sulla salita di Montombraro nonostante ero partito bene mi sono incatramato al cimitero di Ciano.

Si ora ricordo, mi sembra che non siamo andati affatto piano, almeno per quello che mi riguarda. Se fossimo riusciti a rimanere agganciati al gruppo che ci precedeva allo scollinamento di guiglia sarebbe stata un'altra storia, non erano lontani secondo me avevano meno di 1 minuto.
Però più di così io proprio non andavo!!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Si ora ricordo, mi sembra che non siamo andati affatto piano, almeno per quello che mi riguarda. Se fossimo riusciti a rimanere agganciati al gruppo che ci precedeva allo scollinamento di guiglia sarebbe stata un'altra storia, non erano lontani secondo me avevano meno di 1 minuto.
Però più di così io proprio non andavo!!
Hai ragione,davanti erano a un minuto,forse un minuto e mezzo...

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Amici parziali della Magazzino-Montombraro.
Il gruppo dei migliori ha fatto Guiglia in 12m02s,per me un modesto 14m34s un minuto peggio delle mie possibilità stando a ruota,ma nella fase iniziale avevo provato un pò a sentirmi vivo e a fare qualche scattino,per cui sono arrivato sulla salita di Guiglia un pò in corto.
Montombraro per me un altissimo 27m45s,i primi non sono certo ma non mi sbaglio di molto sono stati sui 18-20 minuti.
Se per te fare 14 e 34 pare poco. Io ci farei la firma subito!

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Il tempo Di Leo mi sembra buono , io ho fatto circa lo stesso suo tempo da solo (14.25) ma
a) ero al max. sapevo che dovevo dare il tutto poi stop
b) ero fresco loro immagino ci siano arrivati dopo aver menato di brutto...

In gara però è sempre diverso, hai la foga agonistica che ti spinge a dare di più e cmq non avevano fatto altre salite prima o un centinaio di km

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Se per te fare 14 e 34 pare poco. Io ci farei la firma subito!
Io allo stato attuale quello lo faccio da solo.In gruppo su una salita come Guiglia si guadagna tranquillamente quel minuto che avevo calcolato.Mi sono fatto prendere la mano in pianura,dove dovevano badare a stare a ruota ed invece ho fatto qualche scattino per entrare nella fuga che era certo sarebbe partita.Siamo arrivati quindi a Guiglia e sinceramente ero impastato.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti, qualcuno ha per caso i dati relativi alle pendenze della salita di Monte Pastore? Ho provato a cercare su salite.ch ma non ho trovato nulla...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
salve sono nuovo.volevo chiedervi avete riferimenti cronometrici sulla salita del passo del prugno a fontanelice? io in mtb la faccio in 20 minuti e 30 secondi.

pistolero ti sei iscritto da qualche parte?
te lo dico perche con 13 kg sotto il sedere di mtb a 15 anni anche se la salita ha qualche punto di piana e un 200mt di discesa fare la media dei 20 secondo me ha dell'incredibile.
Sei il classico ragazzo che è veramente portato per lo sport.trovati una squadra.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 08.8.11 ore 18.30

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 16m02s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 34x19-21-23

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
pistolero ti sei iscritto da qualche parte?
te lo dico perche con 13 kg sotto il sedere di mtb a 15 anni anche se la salita ha qualche punto di piana e un 200mt di discesa fare la media dei 20 secondo me ha dell'incredibile.
Sei il classico ragazzo che è veramente portato per lo sport.trovati una squadra.
ma io sto parlando della salita versante casola valsenio.quindi tengo la media dei 16.7km/h.con una vam di 1027.io la misuro da dove si svolta a sinistra fino alla baracca.ovviamente conto anche la discesa.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, qualcuno ha per caso i dati relativi alle pendenze della salita di Monte Pastore? Ho provato a cercare su salite.ch ma non ho trovato nulla...

Amico allora devi andare indietro di un anno.Scorri dall'ultima pagina di questo tredh fino a che ne parlavo.Comunque dovrebbe essere un 4% non di più.

Dipende molto da che punti di riferimento prendi per l' arrivo, partenza da Padova (334m) e arrivo prima della rotonda di Cà Bortolani , per intendersi dove spiana e ci sono le due vie laterali (686m) ci sono circa 6km , quindi fanno un 5,7-5,8% (dati GPSies.com) , è un sito abbastanza attendibile

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ma io sto parlando della salita versante casola valsenio.quindi tengo la media dei 16.7km/h.con una vam di 1027.io la misuro da dove si svolta a sinistra fino alla baracca.ovviamente conto anche la discesa.

io pensavo all'altro versante,ciò non toglie che sei portato per pedalare,xò vai in una squadra principalmente per divertirti