Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salita: Tiola - scalata il 15/08/2012 - (1°passaggio circuito circolare Tiola-Castello di Serravalle-Badia-Zappolino-Tiola di circa 16 Km)
Km: 2.15
Dislivello: 160 m
Pendenza: 7%
Tempo: 9m58s
vmedia: 13.1 Km/h
Rapporti:39x21-23-26

Punto di partenza: Incrocio con la strada per Savigno

Punto di arrivo: Stele religiosa allo scollinamento sulla sx

Salita: Tiola - scalata il 15/08/2012 - (2°passaggio circuito circolare Tiola-Castello di Serravalle-Badia-Zappolino-Tiola di circa 16 Km)
Km: 2.15
Dislivello: 160 m
Pendenza: 7%
Tempo: 9m16s
vmedia: 13.5 Km/h
Rapporti:39x21-23

Punto di partenza: Incrocio con la strada per Savigno
Punto di arrivo: Stele religiosa allo scollinamento sulla sx

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Ciao, abito nella zona di Calderino, mi sapreste indicare una salita abbastanza lunga e pedalabile(5-7%) in un raggio di 15-25 km? Credo di conoscerle più o meno tutte, ma non si sa mai ;)
L'unica salita pedalabile della zona ad esclusione del San Lorenzo (versante Bazzanese) che comunque è una salita corta e non costante...è la salita che arriva a Cà Bortolani partendo da Padova di Ronca e transitando per Montepastore.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao, abito nella zona di Calderino, mi sapreste indicare una salita abbastanza lunga e pedalabile(5-7%) in un raggio di 15-25 km? Credo di conoscerle più o meno tutte, ma non si sa mai ;)

Ti direi anche Zocca,salendo dal versante di Savigno/Monteombraro,oppure da Ciano/Monteombraro,volendo a Zocca puoi proseguire oltre,l'unico problema e' che da Calderino devi farti un'altra salita per passare nella zona di Savigno.

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
A circa 15/20 Km da Calderino c'è la salita di Luminasio: vai verso Mongardino, scollini e scendi verso Sasso Marconi, passato Sasso dopo 6/7 Km incrocio con indicazioni Mongardino/Medelana/Luminasio vai a destra e inizia la salita: 7,5 Km dislivello 590 m pendenza media 7,5% ma primi 5 Km con pendenza media del 10%

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
A circa 15/20 Km da Calderino c'è la salita di Luminasio: vai verso Mongardino, scollini e scendi verso Sasso Marconi, passato Sasso dopo 6/7 Km incrocio con indicazioni Mongardino/Medelana/Luminasio vai a destra e inizia la salita: 7,5 Km dislivello 590 m pendenza media 7,5% ma primi 5 Km con pendenza media del 10%

Bella salita da tutti 3 i versanti,ma non le definirei proprio pedalabile.....

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team

salita da pian di venola a ca bortolani sono circa 11 km pendenza media circa 5% ma strano che sei di calderino e non la conosci , ma forse bazzichi poco con ragione la porrettana .o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
da calderino per non far la porrettana si fa la doppia.. monte pastore cabortolani pian di venola e dietrofront o-o

ragazzi non sono pratico della zona ma mi piacerebbe scoprirla

al bar di mongardino (salendo da porrettana) vado a sinistra. pochi km dopo se scendo a sinistra sbuco a sasso marconi ma se proseguo dove si arriva e a che distanza circa?

la doppia di cui parlate (dal bar di mongardino) quanti km è circa?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se prosegui arrivi a medelana con strappetti duri duri poi puoi scendere a sx in porrettana da luminasio o a dx da borre e tornare a calderino

La doppia nn e' cortissima dipende da dove parti. Da calderino a occhio e croce saranno una 60ina Lori che dici?

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Posse sì gpsies mi dà 65 da calderino a pian di venola via montepastore e ritorno ,se lo fa da calderino via mongardino e medelana e discesa a sx per luminasio per arrivare a pin di venola e itornare da montepastore mi sa che sono di più.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ragazzi non sono pratico della zona ma mi piacerebbe scoprirla

al bar di mongardino (salendo da porrettana) vado a sinistra. pochi km dopo se scendo a sinistra sbuco a sasso marconi ma se proseguo dove si arriva e a che distanza circa?

la doppia di cui parlate (dal bar di mongardino) quanti km è circa?

E sarebbe pure ora Filippo che qualche volta "esploraste" l'altra parte della provinci di Bologna..............
Aggregati,con Massimiliano a volte ci spingiamo oltre il Reno.............:mrgreen: