Test al clicloergometro

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
2
58
Verona
Visita sito
Ciao. Chi di voi l'ha già fatto può dirmi in cosa consiste, come si svolge, che risultati da?
E' importante il grado di allenamento? Cioè: se eseguo il test all'inizio stagione con poco allenamento (:scassat:) e lo eseguo a fine stagione con più allenamento (:twisted:) ottengo risultati diversi?

Grazie per le risposte.

Ciao.

Matteo
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
teo2811 ha scritto:
Ciao. Chi di voi l'ha già fatto può dirmi in cosa consiste, come si svolge, che risultati da?

su una bike con srm.
Pedali a diverse intensità con impegno crescente.
Guarda su www.borntorun.it e se hai bisogno di info contattami pure in privato.

teo2811 ha scritto:
E' importante il grado di allenamento?

in teoria anche no.
Però se non sei allenato fai il test a valori minimi, dovresti poi ripeterlo dopo un periodo allenante e quindi programmare il lavoro da fare.
Il test non so lo si fa solitamente per avere un punto d'arrivo ma un punto di partenza.

teo2811 ha scritto:
Cioè: se eseguo il test all'inizio stagione con poco allenamento (:scassat:) e lo eseguo a fine stagione con più allenamento (:twisted:) ottengo risultati diversi?

Certo.
Ti consiglio di farlo in un periodo nel quale solitamente non sei proprio all'inizio dell'allenamento o di ipotizzare diversi test nell'arco dell'anno sulla base dei tuoi obiettivi.

teo2811 ha scritto:
Grazie per le risposte.

Ciao.

Matteo

Ciao!