test biomeccanico borntorun

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
x tagliarmi le ossa o il telaio?!:)

il telaio, tu c'hai la pellaccia dura! :mrgreen:
Dai, ti aspetto domani.
Alle 14 / 14.15 in negozio, fate con calma perchè io sarò li alle 14 precise perchè prima esco in bici e avrò bisogno di 5 min per fare la doccia!
Il pomeriggio è tutto per voi, ci prendiamo tutto il tempo che serve, voi sorteggiate per chi comincia... o-o

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Io ci sono stato oggi pomeriggio da Emanuale a fare il test biomeccanico. Non posso fare altro che accodarmi a tutti quelli che hanno espresso un grosso giudizio positivo, per avere trovato una persona altamente qualificata,preparata e competente. Disponibilissimo soprattutto nell'individuare la misura del telaio;nonzo% ,cosa un pò complicata visto che le misure del R3 sono di difficile interpretazione.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Eccomi di ritorno dalla visita biomeccanica del Mitico Emanuele...beh,che dire, sicurmente ottimo sotto tutti i punti di vista:
-gentile
-competente
-preciso
-puntiglioso
-paziente
è stata una soddisfazione e un piacere passare un intero pomeriggio con persone "che sanno" e ti danno indicazioni x fare al meglio ciò che ami (ciclismo) a 360°.

ottime persone e ottimo lavoro, domani lo testiamo "on road" e vediamo...
devo prepararmi al mal di gambe?!:mrgreen:

...ma al mattino devo spingere in palestra x il tronco xkè emanuele , tra le righe ma nn troppo, mi ha detto che x il tronco schiena braccia sn 1 po' na checca...:roll: :smile:

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Eccomi di ritorno dalla visita biomeccanica del Mitico Emanuele...beh,che dire, sicurmente ottimo sotto tutti i punti di vista:
-gentile
-competente
-preciso
-puntiglioso
-paziente
è stata una soddisfazione e un piacere passare un intero pomeriggio con persone "che sanno" e ti danno indicazioni x fare al meglio ciò che ami (ciclismo) a 360°.

ottime persone e ottimo lavoro, domani lo testiamo "on road" e vediamo...
devo prepararmi al mal di gambe?!:mrgreen:

...ma al mattino devo spingere in palestra x il tronco xkè emanuele , tra le righe ma nn troppo, mi ha detto che x il tronco schiena braccia sn 1 po' na checca...:roll: :smile:

ciao, grazie a voi per la visita!
vi ho appena inviato la documentazione, per qualsiasi cosa sono a vs disposizione.
Certo che se babbo natale fa una visita in specialized per le tue scarpe, finisce che rientra con una slitta in carbonio :mrgreen:

Ciao!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
dopo un test biomeccanico le misure del mio telaio ideale sono risultate:
tubo orizzontale reale 530mm tubo piantone C/C 500mm, considerando che sono alto 168cm e ho un cavallo di 79cm a me sembra un telaio grande per me. Ho confrontato il tubo piantone con le misure del cr1 e risulta che la misura L ha un tubo piantone C/C di 500mm. Cè qualcosa che non mi torna.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
tubo orizzontale reale 530mm tubo piantone C/C 500mm, considerando che sono alto 168cm e ho un cavallo di 79cm a me sembra un telaio grande per me. Ho confrontato il tubo piantone con le misure del cr1 e risulta che la misura L ha un tubo piantone C/C di 500mm. Cè qualcosa che non mi torna.

mandami la scheda in mail, se puoi, e vediamo di capire

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Io sono alto 172 con un cavallo di 81 ed ho un telaio taglia 52. Quindi mi sembra che tutto torni.

Stai attendo che il Cr1 è slooping quindi il dato che devi guardare è la misura del tubo orizzontale reale che sulla loro tabella si chiama Effective Top Tube Horizontale, quindi la tua misura dovrebbe essere la S/52 che ha tale valore esattamente a 530 mm vedi sotto:

CR1.jpg

Attendi comunque le indicazioni di Emanuele che sicuramente è più esperto. o-o