test Conconi

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Ragazzzi un mio amico dilettante mi ha fatto visionare un suo test Conconi eseguito con RealAxiom : 430 Watt in soglia (175 bpm) e 529 watt totali a (186 bpm). Non ho analizzato i millimoli di acido lattico prodotti in soglia ma secondo la vostra esperienza (e puramente sulla carta !!!!!) potra' essere competitivo (e' il primo anno tra i dilettanti ma e' stato un ottimo juniores...) gia' a inizio stagione ?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
direi che il RealAxiom è uno strumento alquanto impreciso per dare un valore "assoluto" di watt prodotti. In genere sovrastima e di parecchio. Se per strada a 340w sono praticamente in soglia, con il RealAxiom non dico che sto fischiettando ma quasi...

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
direi che il RealAxiom è uno strumento alquanto impreciso per dare un valore "assoluto" di watt prodotti. In genere sovrastima e di parecchio. Se per strada a 340w sono praticamente in soglia, con il RealAxiom non dico che sto fischiettando ma quasi...
340 WATT tenuti con RealAxiom per molto tempo sono impegnativi.....secondo me sbagli qualcosa.....
Noi abbiamo verificato la precisione del RealAxiom comparandolo con lo stesso atleta 'testato' a distanza di 2 giorni (di riposo) con PowerTap e test Conconi (stesso protocollo incremento di RPM A 25 secondi). Lo strumento della Elite sovrastima a wattaggio elevato di un 3% La mia domanda non riguardava la bonta' del Test (che ti ripeto e' attendibile se eseguito correttamente su RealAxiom CT ultima versione) ma l'ottimo risultato ottenuto dall'atleta (risultato confermato anche dal PowerTap)

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
340 WATT tenuti con RealAxiom per molto tempo sono impegnativi.....secondo me sbagli qualcosa.....
Noi abbiamo verificato la precisione del RealAxiom comparandolo con lo stesso atleta 'testato' a distanza di 2 giorni (di riposo) con PowerTap e test Conconi (stesso protocollo incremento di RPM A 25 secondi). Lo strumento della Elite sovrastima a wattaggio elevato di un 3% La mia domanda non riguardava la bonta' del Test (che ti ripeto e' attendibile se eseguito correttamente su RealAxiom CT ultima versione) ma l'ottimo risultato ottenuto dall'atleta (risultato confermato anche dal PowerTap)

Sono ottimi valori, la cosa fondamentale per capire se sarà competitivo è il rapporto peso potenza.

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
4,72 watt x kg non sono male, in pianura penso si difenderà molto bene.
Anch'io la penso così ..... poi bisogna calcolare che l' esordio e' previsto tra un mese con la possibilita' di incrementare ancora questi valori superando così i 5 watt x kg ... Stiamo lavorando anche sulla salita per cercare di limitare i danni.... penso che un minuto di ritardo dai primi sia recuperabile in pianura senza grossi problemi....

M

mazzoblu

Guest
i valori del tuo amico neo Under sono simili e quelli che avevo io ai suoi tempi... (ormai nel vecchio millennio)

il test conconi è solo un parametro
ci vuole ALLENAMENTO, COSTANZA, PASSIONE, DETERMINAZIONE

quelle sono le cose che contano test conconi o no.

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
i valori del tuo amico neo Under sono simili e quelli che avevo io ai suoi tempi... (ormai nel vecchio millennio)

il test conconi è solo un parametro
ci vuole ALLENAMENTO, COSTANZA, PASSIONE, DETERMINAZIONE

quelle sono le cose che contano test conconi o no.
Ti quoto al 10000%... si faceva solo per parlare !!!! Per curiosita' con quei valori ti sentivi competitivo ?

M

mazzoblu

Guest
con quei valori mi sentivo competitivo perchè erano buoni valori anche rispetto agli altri (della mia squdara da Juniores solo 2 mi passavano davanti gli altri dietro)

io da Juniores di 2° anno andai bene soprattuto nella seconda parte della stagione quando andai in forma (non sono mai stato scalatore) però in pianura ho fatto delle belle fughe anche coi più forti-vincenti.
Poi da Under è stato un salto un po' troppo alto x me e dopo un po' ho capito che la carriera da corridore non era alla mia portata.. (questo sono stato io però)

ci sono ragazzi con quei valori che negli Under sono andati bene e qualcuno è anche riuscito a passare prof. (non possono sfondare tutti e io sono uno di quelli che ha provato come tanti e mi autodefinisco "ex under patacca" in maniera ironica... però ho fatto bene lo stesso a provare a 20 anni...)

comuque i valori del suo amico sono buoni ma sono solo numeri come ho detto.

negli Under le prime 2 stagioni di solito sono di ingresso e non si fanno piazzamenti (i fenomeni li fanno subito, però dico nella media)

e le cose che contano
sono ALLENAMENTO, COSTANZA, PASSIONE, DETERMINAZIONE

e dimenticavo GRINTA!!

M

mazzoblu

Guest
il mio consiglio comuque è non fissarsi troppo sui numeri, (specialmetne a 19 anni si deve maturare e quindi i numeri possono solo che cambiare e migliorare)

se si migliora i numeri migliorano da soli...

Prendo esempio dal Pirata.... lui non è mai stato fissato con in numeri ma ha fatto quello che ha fatto!

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Io ho considerato 340 w invece avevi scritto 430 w, quel valore in soglia è da prof.
6 watt x kg li hanno i prof scarsi.
....i prof scarsi sono intorno ai 7 watt per kg in soglia..... qui comunque stiamo parlando di uno juniores plurivittorioso e il dato (arrotondiamolo pure a 5.5 watt/kg) non mi stupisce affatto......
Per darti un'idea esegue (su RealAxiom) un fartlek di 8 ripetute (2 serie da 4 rip con 5 minuti di recupero tra una serie e l'altra) da 2 minuti a 470 watt con 2.5 minuti di recupero a 320 watt.....

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
....i prof scarsi sono intorno ai 7 watt per kg in soglia..... qui comunque stiamo parlando di uno juniores plurivittorioso e il dato (arrotondiamolo pure a 5.5 watt/kg) non mi stupisce affatto......
Per darti un'idea esegue (su RealAxiom) un fartlek di 8 ripetute (2 serie da 4 rip con 5 minuti di recupero tra una serie e l'altra) da 2 minuti a 470 watt con 2.5 minuti di recupero a 320 watt.....

Non ho dubbi con qui valori al 1° anno, ha le carte in regola per fare una brillante cariera.

M

mazzoblu

Guest
faccio un in bocca al lupo anch'io al tuo amico per la sua carriera!!

ogni volta che vedo incontro degli Under per strada li sostengo sempre!!

sono loro il futuro del ciclismo!

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Non ho dubbi con qui valori al 1° anno, ha le carte in regola per fare una brillante cariera.
Lo penso anch'io.... pero' le variabili sono molte... in primis l'aumentata distanza delle corse e la maggiore qualita' del lotto dei partenti.... comunque le doti e il motore per confermarsi anche nelle categorie maggiori indubbiamente ci sono !!!! (Mi ricorda un certo Loddo..... )

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Lo penso anch'io.... pero' le variabili sono molte... in primis l'aumentata distanza delle corse e la maggiore qulita' del lotto dei partenti.... comunque le doti e il motore per confermarsi anche nelle categorie maggiori indubbiamente ci sono !!!! (Mi ricorda un certo Loddo..... )

Si le variabili sono tante..
Se ti ricorda Loddo ..ha i potenziali per essere un campione.