Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
@davlak

Ciao lo sai che purtroppo dovrò smontare i Pro4!!

Sulle Hed adesso sono diventati un 30!!!!!!!! e ci passano per un soffio all'interno del pattino freno , appena trovo un pò di sporco si sentono subito vari rumori di sfregamento , che non è il massimo....

Peccato
si, purtroppo sto vedendo che un sacco di bdc non sono in grado di tenerli montati.
mi spiace.
io tra l'altro ne ho una discreta scorta ma mi sa che li ridò indietro anche perché i miei amici del gruppo non li possono proprio montare e qualche coppia l'avevo presa anche per loro.
comunque ho chiamato Decathlon e mi hanno detto che non c'è alcun problema: se la confezione sia integra se li riprendono anche perché mi ha confidato il responsabile del reparto che parecchi altri clienti hanno dovuto rinunciare a montarli e li hanno resi.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
si, purtroppo sto vedendo che un sacco di bdc non sono in grado di tenerli montati.
mi spiace.
io tra l'altro ne ho una discreta scorta ma mi sa che li ridò indietro anche perché i miei amici del gruppo non li possono proprio montare e qualche coppia l'avevo presa anche per loro.
comunque ho chiamato Decathlon e mi hanno detto che non c'è alcun problema: se la confezione sia integra se li riprendono anche perché mi ha confidato il responsabile del reparto che parecchi altri clienti hanno dovuto rinunciare a montarli e li hanno resi.
azz.. ! ne ho presa una coppia anche io speriamo bene !

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Mi accodo alla discussione.
Ho preso una coppia di Michelin al costo di 20€ cadauno. Sostituzione dei Conti Gp4000s che ormai erano spiattellati (ma ancora utilizzabili.
Li ho montati sul muletto, ossia Giant TCX SRL alluminio, convinto dalle promesse di maggior confort. In effetti si sta sul velluto, nonostante la pressione al posteriore sia 7.5bar. Io peso 82kg.
Fino ad ora ho fatto 2 giri da 50km e devo dire che la schiena ringrazia. La sicurezza non manca, in curva si piega bene e si fila via. In frenata con i dischi, ho notato una minore pressione sulle leve, forse per via dell' impronta più ampia. In discesa, scorrono bene credo per il fatto che assecondano meglio le asperità.
Di contro mi sono sembrati un po sornioni negli scatti e nelle salite brevi, insomma in quei frangenti dove è richiesto un cambio di ritmo. Anche in pianura non mi hanno entusiasmato per la velocità ma questo è da rivedere, forse stanchezza o troppo vento contrario.
Promossi per confort e prezzo.
Rimandati per la prestazione velocistica.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho preso una coppia di Michelin al costo di 20€ cadauno. Sostituzione dei Conti Gp4000s che ormai erano spiattellati (ma ancora utilizzabili.
Li ho montati sul muletto, ossia Giant TCX SRL alluminio, convinto dalle promesse di maggior confort. In effetti si sta sul velluto, nonostante la pressione al posteriore sia 7.5bar. Io peso 82kg.
Fino ad ora ho fatto 2 giri da 50km e devo dire che la schiena ringrazia. La sicurezza non manca, in curva si piega bene e si fila via. In frenata con i dischi, ho notato una minore pressione sulle leve, forse per via dell' impronta più ampia. In discesa, scorrono bene credo per il fatto che assecondano meglio le asperità.
d'accordo su tutti i punti

Di contro mi sono sembrati un po sornioni negli scatti e nelle salite brevi, insomma in quei frangenti dove è richiesto un cambio di ritmo. Anche in pianura non mi hanno entusiasmato per la velocità ma questo è da rivedere, forse stanchezza o troppo vento contrario.
se vuoi migliorare le prestazioni velocistiche che, come giustamente fai notare, non sono il massimo, e anche la reattività, prova a gonfiarle in modo "esagerato"...tipo 8,5 dietro e 8 davanti, ossia oltre le specifiche.
il comfort non ne risente troppo ed effettivamente diventano più brillanti.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie x la dritta,ma chissà dove ho buttato lo scontrino...

Anche xchè avevo fatto l'ordine online ,con ritiro in negozio.....
Magari è tracciabile in qualche modo. Se avevi pagato on-line non dovrebbe servire lo scontrino.

Per quanto riguarda la compatibilità copertoni-telaio se non sbaglio era stata creata una discussione in merito per tenere traccia delle varie incompatibilità...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie x la dritta,ma chissà dove ho buttato lo scontrino...

Anche xchè avevo fatto l'ordine online ,con ritiro in negozio.....
te li ritirano lo stesso.
nemmeno io avevo lo scontrino; per quelli che avevo preso online non serviva proprio dato che c'è la fattura scaricabile dal proprio profilo decathlon, mentre per quelli presi in negozio avendo fatto passare la tessera era rimasta traccia dell'acquisto.

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

Ciao lo sai che purtroppo dovrò smontare i Pro4!!

Sulle Hed adesso sono diventati un 30!!!!!!!! e ci passano per un soffio all'interno del pattino freno , appena trovo un pò di sporco si sentono subito vari rumori di sfregamento , che non è il massimo....

Peccato

Ma i pro4 da 25mm ti danno problemi???
Io fortunatamente non ne ho (freni campagnolo veloce) a parte il fatto che devo sgonfiarli un pochino per infilare la ruota più facilmente.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ma i pro4 da 25mm ti danno problemi???
Io fortunatamente non ne ho (freni campagnolo veloce) a parte il fatto che devo sgonfiarli un pochino per infilare la ruota più facilmente.

Pina , il fatto è che montati sulle mie ruote ,ora hanno toccato quota 30mm!

Quindi ci passano x un soffio sul carro inferiore e con un pò di sporco , toccano sull'archetto superiore del freno.

Sentirò Deca , visto che uno è in confezione integra.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Giusto per farvi vedere , ecco le foto del pro4.

Sabato vado al Deca , sembra che mi vengano incontro...

Allegati

• IMG_20151001_181340.jpg
    IMG_20151001_181340.jpg
    205,7 KB · Visite: 74
  • IMG_20151001_181519.jpg
    IMG_20151001_181519.jpg
    175,3 KB · Visite: 72
  • IMG_20151001_181646.jpg
    IMG_20151001_181646.jpg
    165,3 KB · Visite: 77

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Buon grip ma scorrevolezza appena decente, perdi quasi 5 watt in totale nei confronti del gp 4000s2, ergo 2 battiti medi in più o come viaggiare con la bici più pesante di 1 kg abbondante.

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Buon grip ma scorrevolezza appena decente, perdi quasi 5 watt in totale nei confronti del gp 4000s2, ergo 2 battiti medi in più o come viaggiare con la bici più pesante di 1 kg abbondante.

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews

Guarda che in quel test si parla delle SC Pro4 v1, e quindi non quelle vendute da Deathlon in scatola giallo-blue che sono v2. Se guardi bene, ci sono le Endurance v2 che hanno un perdita inferiore alle SC v1. Purtroppo non ha testato le SC v2, perché come spiega in una recensione sta aspettando che Michelin introduca le Pro5.
Saluti