Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
in inverno è meglio andare cauti :mrgreen:

i michelin endurance sono un'ottima gomma ma il posteriore in salita umida ripida è slittato, in una curva mi è partita la ruota anche se poi ha fatto presa di nuovo (per inciso il compagno che era dietro, con gomme diverse è caduto) e ho proseguito

ognuno poi valuti come meglio crede, in quanto conta sia le condizioni dell'asfalto che la temperatura esterna

Se vuoi fare delle salite un po lunghe da noi sono così quindi le facciamo anche in inverno, ovvio che le velocità sono più basse rispetto all'estate o-o
Comunque se li trovo in promozione al decathlon mi sa che una coppia di Endurance da 25mm li prendo!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Se vuoi fare delle salite un po lunghe da noi sono così quindi le facciamo anche in inverno, ovvio che le velocità sono più basse rispetto all'estate o-o
Comunque se li trovo in promozione al decathlon mi sa che una coppia di Endurance da 25mm li prendo!
certo, quello che intendevo dire è che pur avendo un'ottimo grip non sono "attaccati" al suolo :mrgreen:

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
io uso i pro 4 service course 25 mm e non posso che esserne soddisfatto sia per tenuta in ogni condizione da asciuttissimo a bagnatissimo sia per durata.
Con il posteriore ci ho fatto 4500 km prima di cambiarlo per lieve spiattellamento, l'anteriore sono a piu di 7000 ed ancora puo andare. in accoppiata alle camere in latex non ho mai forato (sgrat). Mi resta da capire e provare se i v2 siano superiori ma mi stimola pure una prova da fare,
anteriore veloflex corsa da 25
posteriore miche pro4 service course da 25
ovviamente sempre con camere in lattice.
qualcuno ha gia provato questa combinazione? prereri?

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Capito. Come tanti ho apprifittato della promozione di decathlon, li ho comprati ma non ho avuto modo di testarli a fondo, anzi ho solo "invocato" pacatamente i santi perchè erano ancora coperti di cera. Come se non bastasse ha cominciato a nevicare e la scoperta del nuovo copertone è slittata:cry:. Aspeto con ansia il disgelo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io ho sempre e solo usato GP4000 S2 però questi Michelin Pro4 Endurance mi attirano nella misura 25mm, esco in tutte le condizioni quindi anche con la strada completamente bagnata e con pendenze importanti in salita e discesa (fino al 15%) anche in pieno inverno, le Michelin sono slick invece le GP4000 S2 hanno qualche intaglio, conta qualcosa o anche sul bagnato durante le frenate in discesa la differenza tra le due non si sente?
le Endurance sul bagnato tengono persino meglio dei 4000.
chissà cosa saranno in grado di fare le prossime "power endurance" che escono ad aprile....la vedo dura per Continental.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io uso i pro 4 service course 25 mm e non posso che esserne soddisfatto sia per tenuta in ogni condizione da asciuttissimo a bagnatissimo sia per durata.
Con il posteriore ci ho fatto 4500 km prima di cambiarlo per lieve spiattellamento, l'anteriore sono a piu di 7000 ed ancora puo andare. in accoppiata alle camere in latex non ho mai forato (sgrat). Mi resta da capire e provare se i v2 siano superiori ma mi stimola pure una prova da fare,
anteriore veloflex corsa da 25
posteriore miche pro4 service course da 25
ovviamente sempre con camere in lattice.
qualcuno ha gia provato questa combinazione? prereri?
è una combinazione che mi lascia....pepplesso...:mrgreen:

sono abbastanza nemico dei miscugli, soprattutto di marchi diversi, ma a maggior ragione lo sono nel caso dei veloflex...che vanno usati su entrambe le ruote perché offrono delle sensazioni tutte particolari e uniche per dei copertoni.

da quello che dici tu hai provato i V1 Pro4, ma i V2 vanno meglio in tutti i sensi, e soprattutto sulla scorrevolezza e il comfort.

comunque, tornando a bomba, se proprio vuoi mischiare i Michelin, un'idea potrebbe essere quella di montare un 25 Endurance V2 dietro e un 23 (o un 25) Pro4 SC davanti; io l'ho provata una volta questa combinazione e mi è piaciuta parecchio (col 23 SC davanti)

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
ho pensato a questa combinazione per un semplice motivo, anteriore tenuta massima dietro tenuta con consumi ragionevoli. A tua prova i veloflex in tenuta eccelgono (non e' che mi lamento dei pro 4 tengono benissimo) al posteriore, di contro, i veloflex si usurano velocemente e da qui la pensata. Per quanto riguarda la misura, sarei piu propenso a 23 dietro e 25 anteriore e non il contrario, anche se devo dire che non ho nessuna intenzione di tornare al 23mm.

Non so se quelli che uso io sono V2 , ne ho comprati 3 in negozio e 2 in offerta deca (ancora da montare) gli scatoli sembrano tutti identici

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho pensato a questa combinazione per un semplice motivo, anteriore tenuta massima dietro tenuta con consumi ragionevoli. A tua prova i veloflex in tenuta eccelgono (non e' che mi lamento dei pro 4 tengono benissimo) al posteriore, di contro, i veloflex si usurano velocemente e da qui la pensata. Per quanto riguarda la misura, sarei piu propenso a 23 dietro e 25 anteriore e non il contrario, anche se devo dire che non ho nessuna intenzione di tornare al 23mm.

Non so se quelli che uso io sono V2 , ne ho comprati 3 in negozio e 2 in offerta deca (ancora da montare) gli scatoli sembrano tutti identici
Al posteriore il 25 conferirebbe maggior confort..
In effetti un' accoppiata 23 ant e 25 post mi sembra la più sensata..
Io ne propongo una per la stagione invernale:
Ant pro4grip §( sono solo 23) e post 25 endurance

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
comunque, tornando a bomba, se proprio vuoi mischiare i Michelin, un'idea potrebbe essere quella di montare un 25 Endurance V2 dietro e un 23 (o un 25) Pro4 SC davanti; io l'ho provata una volta questa combinazione e mi è piaciuta parecchio (col 23 SC davanti)

Io ora uso proprio Pro4 SC 25 all'anteriore e Endurance V2 25 al posteriore...TOP!!!o-o

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
È il principio dei vecchi pro optimum che avevano copertoni anteriori e posteriori differenti e per puro caso con pesi simili a quest'accoppiata. Secondo me ottima. Alla fine guadagni in aderenza e perdi l'antiforatura sulle spalle. Dipende da che strade fai. Visto come vanno gli endurance se non si gareggia io lascerei tutto endurance 25 il per avere meno casini quando si girano... Però è un'accoppiata che ha senso se si prevede di sostituirle insieme: a logica un sc davanti ed un endurance dietro dovrebbero fare circa lo stesso kmtraggio

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
è una combinazione che mi lascia....pepplesso...:mrgreen:

sono abbastanza nemico dei miscugli, soprattutto di marchi diversi, ma a maggior ragione lo sono nel caso dei veloflex...che vanno usati su entrambe le ruote perché offrono delle sensazioni tutte particolari e uniche per dei copertoni.

da quello che dici tu hai provato i V1 Pro4, ma i V2 vanno meglio in tutti i sensi, e soprattutto sulla scorrevolezza e il comfort.

Ciao sapresti dire la differenza tra endurance v1 ed v2??? Ma il deca gli endurance quanto li fa io ho preso una coppia a 50 euro piu camere dal mio rivenditore

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao sapresti dire la differenza tra endurance v1 ed v2??? Ma il deca gli endurance quanto li fa io ho preso una coppia a 50 euro piu camere dal mio rivenditore
Michelin diceva a suo tempo che i V2 sono più scorrevoli, hanno più grip e sono più resistenti alle forature rispetto ai V1.

attualmente i 25 mi pare non siano più nemmeno disponibili online, forse i 25 li trovi in negozio.
io li presi 2 coppie quando c'era l'offerta a 41€ la coppia, ma ora non c'è più, forse perché mancano in magazzino. magari quando rifanno lo stock la rimettono.