Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Le ho sempre gonfiate a 7 bar e non di più. Sicuramente non le sgonfio quando non la uso ma non sono mai andato al limite della pressione di gonfiaggio.

Dovrei sgonfiare le ruote ogni volta che la bici è ferma ? ;nonzo%

Saluti

R.

Teoricamente si . Io lo faccio sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Le ho sempre gonfiate a 7 bar e non di più. Sicuramente non le sgonfio quando non la uso ma non sono mai andato al limite della pressione di gonfiaggio.
Dovrei sgonfiare le ruote ogni volta che la bici è ferma ? ;nonzo%

Saluti
R.
non sgonfiarle del tutto, ma almeno metterle intorno a 3\4 atm è molto utile per farle durare a lungo.
se usassi le camere in latex te lo farebbero in automatico :mrgreen:
come pure usare di tanto in tanto dell'olio di paraffina per lucidarle, che le protegge da screpolature e intemperie.

comunque, a parte questo, con quelle gomme ci fai ancora tanti km.

neor

Novellino
1 Agosto 2014
19
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Appena ieri sera avevo controllato questo thread, ed ero felicissimo che avvicinandomi ai 2000km le sensazioni con i Michelin Endurance V2 stessero solo migliorando, anche sul bagnato etc, quando stamattina, quando controllo la bici durante la pulizia..sorpresa !
Un bel taglio sull'anteriore (vedete allegati)..è un miracolo che non mi sia scoppiato durante il giro :wacko:

Allegati

• michelin.jpg
    michelin.jpg
    141 KB · Visite: 86

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Appena ieri sera avevo controllato questo thread, ed ero felicissimo che avvicinandomi ai 2000km le sensazioni con i Michelin Endurance V2 stessero solo migliorando, anche sul bagnato etc, quando stamattina, quando controllo la bici durante la pulizia..sorpresa !
Un bel taglio sull'anteriore (vedete allegati)..è un miracolo che non mi sia scoppiato durante il giro :wacko:

Questo conferma la bonta degli endurance che nonostante quello squarcio sei riuscito a rientrare a casa senza forare

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si, anche che tu non abbia nemmeno forato. Quello è un gran bel taglio

neor

Novellino
1 Agosto 2014
19
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Questo conferma la bonta degli endurance che nonostante quello squarcio sei riuscito a rientrare a casa senza forare

Concordo!
Inizialmente pensavo di utilizzare questi Endurance soltanto per l'inverno..ma vista la condizione sempre più pessima delle strade, credo che mi faranno compagnia per tutto l'anno..meglio perdere qualche secondo in salita ed essere un po' più protetti da tagli e forature.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Concordo!

Inizialmente pensavo di utilizzare questi Endurance soltanto per l'inverno..ma vista la condizione sempre più pessima delle strade, credo che mi faranno compagnia per tutto l'anno..meglio perdere qualche secondo in salita ed essere un po' più protetti da tagli e forature.

Concordo [emoji106][emoji106][emoji106]

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sono a 6500 km con gli endurance V2 da 25 e ti posso garantire che tra sassi, vetri, sterrato, buche, a quest'ora avrei dovuto forare 15 volte, soprattutto in considerazione del fatto che li ho sempre e solo usati nella brutta stagione, primi ottobre - fine febbraio.
beh, ti posso garantire che i pochi segni che ho sul battistrada bisogna guardarli con la lente di ingrandimento. del resto ho pubblicato le foto a 5.500 km ma la situazione non è cambiata, da allora.
secondo me il danno che hai è stato provocato da uno di quei vetri di fanale di auto, oppure qualcuno che te lo ha tagliato.
credimi: i miei hanno sopportato DI TUTTO, ma proprio DI TUTTO e sono ancora lì belli integri e funzionali.
in ogni caso, come già ti hanno detto, se sei tornato a casa nonostante quel taglio, devi accendere un cero a Saint Michelin di Endurance :mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Concordo!
tra l'altro con i prossimi Power, se mantengono anche solo la metà di quello che promettono, nemmeno quei secondi in salita perderai...anzi...;-)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sai dire quando escono i power ?

Comunque i miei sono arrivati stamattina domani li monto e vediamo

per i Power si parla di fine aprile.
se domani esci con li Endurance, occhio che i primi 80\100 km sono davvero fastidiosi.
assorbono come ventose ogni minima impurità del manto stradale...e te la restituiscono sul tubo obliquo che sembra una sinfonia...:mrgreen:
se vuoi evitarti l'inconveniente, o quanto meno ridurlo, passaci una spugna imbevuta di sgrassatore, asciuga per bene e umettali con un panno imbevuto di olio di paraffina.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
per i Power si parla di fine aprile.

se domani esci con li Endurance, occhio che i primi 80\100 km sono davvero fastidiosi.

assorbono come ventose ogni minima impurità del manto stradale...e te la restituiscono sul tubo obliquo che sembra una sinfonia...:mrgreen:

se vuoi evitarti l'inconveniente, o quanto meno ridurlo, passaci una spugna imbevuta di sgrassatore, asciuga per bene e umettali con un panno imbevuto di olio di paraffina.

Intanto grazie , ho preso 1 endurance x il posteriore e un competition sc x l'anteriore

neor

Novellino
1 Agosto 2014
19
0
Visita sito
Bici
Bianchi
come già ti hanno detto, se sei tornato a casa nonostante quel taglio, devi accendere un cero a Saint Michelin di Endurance :mrgreen:

Hai ragione :mrgreen:
Probabilmente i conti4000 avrebbero ceduto, visto che il battistrada si taglia molto più facilmente rispetto ai michelin endurance.

Sono molto curioso anche io della serie "Power", se riescono a fare un copertone migliore dell'endurance v2 ed ugualmente resistente, lo prenderò per l'estate :-x

gusbrig

Novellino
24 Luglio 2011
34
1
Visita sito
Bici
CAAD 10 5 105
ciao

Porto la mia esperienza.
Ho acquistato per la mia Caadx 2011 con ruote Maddux 6000 dei PRO 4 endurance da 700x28 con l'intento di fare sia asfalto che sterrato. Montati con un poco di fatica. Però sono saliti a mani nude con la tecnica dell arrotolamento (e le mie mani sono delicatine). Montati sui Maddux (interno sono 15c) e misurati con il calibro risultano larghi 27.0 mm . ciao