Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grip V1 o V2?
suppongo v2 poiche erano nella scatola giallo e blu ma non sono sicuro se questo indichi con certezza i prodotti v2.
L' impressione del grip è che sia "indistruttibile"..
gran tenuta e buon confort (ma è montato su neutron, quindi difficile da dire di chi è il merito), per il resto, scorre bene per carità ma non è questa la caratteristica che ci si attende da un all season.. fra qualche settimana li smonterò per sostituirli con dei veloflex ( entrambi da 23) e vediamo se in scorrevolezza cambia qualcosa...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
suppongo v2 poiche erano nella scatola giallo e blu ma non sono sicuro se questo indichi con certezza i prodotti v2.
L' impressione del grip è che sia "indistruttibile"..
gran tenuta e buon confort (ma è montato su neutron, quindi difficile da dire di chi è il merito), per il resto, scorre bene per carità ma non è questa la caratteristica che ci si attende da un all season.. fra qualche settimana li smonterò per sostituirli con dei veloflex ( entrambi da 23) e vediamo se in scorrevolezza cambia qualcosa...

Io passando dai Bontrager R2 da 23 che erano molto più abbondanti dei Grip da 23 ho notato maggiore confort, pari scorrevolezza e molto più grip.

Facci sapere quando monti i Veloflex anche se penso sia normale che siano più scorrevoli... Mi interessava sulla scorrevolezza il confronto SC Endurance e SC Grip.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Io passando dai Bontrager R2 da 23 che erano molto più abbondanti dei Grip da 23 ho notato maggiore confort, pari scorrevolezza e molto più grip.

Facci sapere quando monti i Veloflex anche se penso sia normale che siano più scorrevoli... Mi interessava sulla scorrevolezza il confronto SC Endurance e SC Grip.
Ľ impressione è che scorrano un filo meno, impercettibilmente meno, dei sc ...ma ho i sc su red wind usb 50 xlr e i grip su neutron, che peraltro sono montate sotto una gios super record in acciaio, mentre gli sc equipaggiano una gios blu marlin, insomma non è un confronto omogeneo anche se alla fine con ľ una e ľ altra configurazione non cambiano le prestazioni eppoi in inverno la forma è quello che è.
Gli endurance non li ho mai provati ma chi li ha li giudica superiori ai sc in tutto, prestazioni comprese.
Io posso dire che nonostante la sezione solo 23 il grip é davvero tanta roba

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
forse hanno deciso di venderli solo fuori del mercato italiano.
comunque se tanto mi da tanto i 28 mm saranno ben oltre 30-31 mm effettivi...su due delle mie bdc non potrei nemmeno montarli (su una si, sul CAAD10...lì c'entra anche un 35).

scusa....spiegami un po' come ti fanno a stare gomme da 35 sul cad 10??? io con le fulcrum 4 non LG e i michelin pro4 da 25 mm sono già al limite e con il bagnato quello che tiri su sbatacchia nei passaggi più angusti... (e sono 27.5 mm)....;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
penso che il Michelin Power Competition da 25 potrebbe ambire a diventare il mio copertone principale.
come pure il Power Endurance per l'inverno o uscite particolarmente toste (sterrati etc.).
le pagelle stanno a inizio discussione.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
scusa....spiegami un po' come ti fanno a stare gomme da 35 sul cad 10??? io con le fulcrum 4 non LG e i michelin pro4 da 25 mm sono già al limite e con il bagnato quello che tiri su sbatacchia nei passaggi più angusti... (e sono 27.5 mm)....;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
forse 35 no, ma 32 di sicuro; queste foto sono con gli schwalbe one da 25 (effettivi 27).

25938265261_b14955f367_c.jpg

25912219912_00d8bf2112_c.jpg

25400177114_93fdec3916_c.jpg

o a me o a te hanno venduto un CAAD10 tarocco??? ;nonzo%

:mrgreen:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici

Ľ impressione è che scorrano un filo meno, impercettibilmente meno, dei sc ...ma ho i sc su red wind usb 50 xlr e i grip su neutron, che peraltro sono montate sotto una gios super record in acciaio, mentre gli sc equipaggiano una gios blu marlin, insomma non è un confronto omogeneo anche se alla fine con ľ una e ľ altra configurazione non cambiano le prestazioni eppoi in inverno la forma è quello che è.
Gli endurance non li ho mai provati ma chi li ha li giudica superiori ai sc in tutto, prestazioni comprese.
Io posso dire che nonostante la sezione solo 23 il grip é davvero tanta roba

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
forse 35 no, ma 32 di sicuro; queste foto sono con gli schwalbe one da 25 (effettivi 27).

25938265261_b14955f367_c.jpg

25912219912_00d8bf2112_c.jpg

25400177114_93fdec3916_c.jpg

o a me o a te hanno venduto un CAAD10 tarocco??? ;nonzo%

:mrgreen:

mmm forse i michelin pro 4 sul mio cerchio tradizionale non largo diventano più alti?? non ho una foto per dimostrarlo (e al momento sono smontati) ma a me di aria tra battistrada e telaio forcella ne resta davvero poca(in altezza non tanto il larghezza)....troppo poca per non avere strusci sul bagnato/sporco....motivo per cui gli endurance gli avevo presi da 23 per l'inverno....

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
OT

scusate sono troppo contento, oggi ho finalmente finito il restauro del mio glorioso muletto andato danneggiato in quell'incidente del 26\12...ed eccolo qua:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5537081&postcount=1539

o-o o-o

Grande ma che danni aveva subito?
Dalle foto sembra nuovo di pacca, appena uscito dalla fabbrica...
Ma quante bici hai?
Ma ľ alluminio non dovrebbe smarcarsi col tempo non avendo "memoria" come ľacciaio?
Scommetto che quel muletto è ancora in grado di dire la sua

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grande ma che danni aveva subito?
Dalle foto sembra nuovo di pacca, appena uscito dalla fabbrica...
Ma quante bici hai?
Ma ľ alluminio non dovrebbe smarcarsi col tempo non avendo "memoria" come ľacciaio?
Scommetto che quel muletto è ancora in grado di dire la sua
ho 3 bdc cannondale, questo caad3 (telaio del '97) poi un caad10 e un supersix.
la leggenda dell'alluminio e del suo depauperamento è qui abbondantemente smentita...
il telaio aveva subito una brutta ammaccatura sul tubo orizzontare e un'altra sull'obliquo, che però fortunatamente non si erano piegati.
dopo aver provveduto a sabbiare il telaio, le ammaccature sono state trattate dal mio carrozziere (che è un drago...) che le ha "estratte" con una serie di strumenti, poi un velo di stucco, ma proprio un velo...e infine la verniciatura a forno. le decalco sono realizzate da uno studio grafico dietro mie indicazioni.
essendo tutti miei clienti, non pago niente...altrimenti facevo prima a cercare un telaio nuovo...ma mi sarebbe dispiaciuto perché a questo ci sono affezionato.
quanto alle prestazioni....ebbene si...dice ancora la sua (e la mia :mrgreen:...) non per niente si chiama "Razor Blade". ;-)

by the way...eccolo in versione "definitiva"

26155830820_9e5ee732e2_c.jpg

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
ho 3 bdc cannondale, questo caad3 (telaio del '97) poi un caad10 e un supersix.
la leggenda dell'alluminio e del suo depauperamento è qui abbondantemente smentita...
il telaio aveva subito una brutta ammaccatura sul tubo orizzontare e un'altra sull'obliquo, che però fortunatamente non si erano piegati.
dopo aver provveduto a sabbiare il telaio, le ammaccature sono state trattate dal mio carrozziere (che è un drago...) che le ha "estratte" con una serie di strumenti, poi un velo di stucco, ma proprio un velo...e infine la verniciatura a forno. le decalco sono realizzate da uno studio grafico dietro mie indicazioni.
essendo tutti miei clienti, non pago niente...altrimenti facevo prima a cercare un telaio nuovo...ma mi sarebbe dispiaciuto perché a questo ci sono affezionato.
quanto alle prestazioni....ebbene si...dice ancora la sua (e la mia :mrgreen:...) non per niente si chiama "Razor Blade". ;-)

by the way...eccolo in versione "definitiva"

26155830820_9e5ee732e2_c.jpg

Infatti stavo pensando che avresti fatto prima a comprarne.uno nuovo, valore affettivo a parte, ma poi ho capito che ti piace vincere facile eh.
Bellissima quella livrea, è quella originale?..
Vedo che hai i power, quindi presumo che tu stia per testare a fondo il "bentornato"

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
ho aperto la discussione dedicata ai power. sono già a1200 km di test. per me i copertoni più gagliardi che abbia mai provato.

Che invidia, o hai tantissimo tempo libero o sei velocissimo....
In ogni caso rosico! :-)
1200 km in meno di un mese? Ti possino
Provocazione:
Meglio dei veloflex?
Meglio dei pro4 endurance?
Comunque con "bentornato" intendevo il Caad3