Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

eh si con la ruota giusta o il copertoncino giusto anche l' allu diventa più confortevole

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

eh si con la ruota giusta o il copertoncino giusto anche l' allu diventa più confortevole

si ...e anche con la camera giusta ;-) (latex....)
il mio RIGIDISSIMO CAAD3 quando ci monto le C24 (ma anche, in misura minore, con le Zonda) con i Power Competition e le camere in lattice michelin...beh, non ha niente da invidiare a un telaio in carbonio, lato comfort...mentre lato reattività si beve molti supertelai da migliaia di euro in carbonio, soprattutto in salita...provare per credere...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]... modifica le tue pagelle, come i velo non ce n'è ;)

200 e passa km con i nuovi veloflex in tinta con la bike (blu) ed è veramente uno spasso... docili nelle pieghe... tengono da far invidia ai più blasonati e cari copertoni presenti sul mercato... filano via che è un piacere restituendo l'impressione del velluto.
Troppo contento... anche se so che dureranno un niente :wacko:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]... modifica le tue pagelle, come i velo non ce n'è ;)

200 e passa km con i nuovi veloflex in tinta con la bike (blu) ed è veramente uno spasso... docili nelle pieghe... tengono da far invidia ai più blasonati e cari copertoni presenti sul mercato... filano via che è un piacere restituendo l'impressione del velluto.
Troppo contento... anche se so che dureranno un niente :wacko:
il vero limite dei veloflex, allo stato attuale delle tendenze, è che sono dei 25 striminziti.
come ho già detto, il giorno che faranno i Corsa da 27 effettivi sarà una festa per i ciclisti.
al momento il copertone che si avvicina di più, come sensazioni e tenuta, a un ipotetico Veloflex Corsa da 27 è il Vittoria Corsa CXIII da 25 che però non producono più e che non ha una scorrevolezza da record, anche se pur sempre ottima.
io i veloflex li adoro, ma considerando la durata poi, attualmente il Corsa\Master 25mm costa come un Michelin Power Competition (che, ti garantisco, sono uno SPETTACOLO).

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il vero limite dei veloflex, allo stato attuale delle tendenze, è che sono dei 25 striminziti.

25 mm perfetti... sono il max, lo sai che odio i salsicciotti che a mio vedere su una bici da corsa per uso prettamente stradale non hanno senso visto che un 25 mm VERO restituisce quel giusto feeling che fa di una bdc un vero mezzo performante.

Il costo dei velo è circa 27 euro... i michelin mi pare costino molto di più.

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Visti i miei due metri per 90kg ed il fatto che la mia bici accetta fino a 25mm come misura personalmente con i GP4000S II (da 27mm reali) ho trovato il Paradiso.
Ma io sono nella fascia alta dei pesi gravanti sui copertoncini.
Se ci entrassero utilizzerei anche i 28!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Visti i miei due metri per 90kg ed il fatto che la mia bici accetta fino a 25mm come misura personalmente con i GP4000S II (da 27mm reali) ho trovato il Paradiso.
Ma io sono nella fascia alta dei pesi gravanti sui copertoncini.
Se ci entrassero utilizzerei anche i 28!

Scusami ma se il tuo telaio "accetta" fino a 25mm come fai a montare Gp4000S2 da 27mm reali? ;nonzo%

Sui Veloflex: mai avuto la possibilità di provarli (purtroppo) ma leggendo i pareri personalmente se dovessi trovargli un limite (stando sempre a pareri terzi...) è la durata e la scarsa protezione alle forature.
Immagino per chi faccia tanta salita (con pendenze dure) e/o strade non proprio levigatissime, la durata sia sui 1500km 2000km massimo al posteriore. (C'è poi sempre quello che dirà di farne 4000km al posteriore senza forature. Ok ci credo, ma non fa statistica...)

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ieri ho utilizzato i Veloflex da 25 sul bagnato... per me in questa situazione sono i migliori rispetto a tanti copertoncini che uso o ho usato......

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
......
io i veloflex li adoro, ma considerando la durata poi, attualmente il Corsa\Master 25mm costa come i michelin power competion....
Scusa però non capisco una cosa: i 25 veloflex sono circa 24.8, mentre altre case dichiarano 25 per coperture che in realtà sono oltre i 27.
Da un punto di vista della precisione e anche correttezza direi quindi che il veloflex è piu vicino a quanto dichiarato nominalmente e trovo sia un merito dell' azienda bergamasca.
I resi e gli inutilizzati perché da 25 risultano poi essere 27 sono un danno per il cliente.
Peraltro basterebbe dichiarare da 27 i presunti 25, o no?
Per quanto riguarda le prestazioni non credo che, tenendo conto che i velo sono da competizione, un 25 velo offra meno aderenza, confort, velocità rispetto a un 25 di altre case, a meno, forse, di questi mpc che devo ancora provare.
Quindi direi che i velo non necessita di un 27 o almeno non più di quanto le altre case abbiano bisogno di un 23 reale, visto che i 23 nominali sono dei 25 reali....
Sbaglio?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusa però non capisco una cosa: i 25 veloflex sono circa 24.8, mentre altre case dichiarano 25 per coperture che in realtà sono oltre i 27.
Da un punto di vista della precisione e anche correttezza direi quindi che il veloflex è piu vicino a quanto dichiarato nominalmente e trovo sia un merito dell' azienda bergamasca.
assolutamente d'accordo.
ma facessero ANCHE un 27 effettivo però!
Per quanto riguarda le prestazioni non credo che, tenendo conto che i velo sono da competizione, un 25 velo offra meno aderenza, confort, velocità rispetto a un 25 di altre case, a meno, forse, di questi mpc che devo ancora provare.
lato comfort...un bel 27....:mrgreen:...è un'altra cosa....
Quindi direi che i velo non necessita di un 27 o almeno non più di quanto le altre case abbiano bisogno di un 23 reale, visto che i 23 nominali sono dei 25 reali....
Sbaglio?

sul periodo che ho grassettato sono d'accordo da un punto di vista formale...
o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ieri ho utilizzato i Veloflex da 25 sul bagnato... per me in questa situazione sono i migliori rispetto a tanti copertoncini che uso o ho usato......

mmhhh....
i migliori a mio avviso, in questa tipologia di coperture (peso tra i 200 e i 220 gr) sono i Vittoria Corsa CXIII e i Michelin Power Competition.
il Veloflex segna un po' il passo, sul bagnato, rispetto a questi.
poi ci sarebbe il Michelin Endurance V2...che è sensibilmente superiore a tutti.
questo senza entrare nella categoria degli All Seasons...che peraltro io tropo un po' assurda, quanto meno alle mie latitudini.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
lato comfort...un bel 27....:mrgreen:...è un'altra cosa....

Te se vai avanti di questo passo arrivi ai 38 :mrgreen:

Dio bono.... già un 25 Velo è ESTREMAMENTE comodo... che vai cercando come comodità... una poltrona :-x

Io li avevo già provati e sarà per il fatto che hanno tolto la banda antiforatura o cos'altro ma non li ricordavo così comodi e performanti in ogni frangente.