Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Su Decathlon oggi risultano di nuovo disponibili i Pro4 Endurance 700x25 a 30,99€.
http://www.decathlon.it/copertone-pro4-endurance-id_8363657.html
La cosa strana è che vengono etichettati come "nuova collezione". Qualcuno conosce la differenza...magari sono i power endurance ? La foto della scatola sembra quella dell'anno scorso.

Saluti
R.

no, sono sempre gli stessi, ENDURANCE V2.
in base alla mia esperienza personale anche quello è un ottimo prezzo, visti i riscontri che ho avuto.
certo che il 42€ a coppia di poco tempo fa...a saperlo avrei fatto una scorta maggiore; purtroppo non li avevo ancora testati a fondo e mi sono accontentato di prenderne 2 coppie.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi autoquoto perché oggi al ritorno di una lunga uscita con asfalto molto rovinato, il mio Michelin Endurance posteriore ha manifestato il primo minimo cenno di spiattellamento, anche se il battistrada ancora non ha tagli o altri difetti.
sono a 5924 km....
è di gran lunga il mio record di kilometraggio con un copertone, perché di solito li sostituisco ai primi segnali di usura.
questi invece conto di poterli usare per almeno altri 2\3000 km...ormai è diventata una sfida tra me e loro...a chi si stanca prima :mrgreen:
grandissimi Endurance.
mi ri-autoquoto perché oggi sono a quota 6.300 km con gli Endurance.
tutto ok. forature zero, scorrevolezza solita...minimo, ma davvero minimo, accenno di spiattellamento al posteriore, grip solito, ossia ottimo...tutto ok insomma; ho solo iniziato ad avvertire un certo indurimento al posteriore, ma potrebbe essere una mia sensazione dovuta a una giornata no.
che vi posso dire...mi sa che mi stancherò prima io che gli Endurance.
boh, a giudicare dallo stato in cui si trovano potrei arrivare pure a 10.000 km.
non mi è mai capitato prima, ma non perché non abbia avuto copertoni in grado di fare simili percorrenze...è che mi disamoravo prima che arrivassero alla fine, vuoi perché iniziavano a perdere tenuta e scorrevolezza, vuoi perché si squadravano o si foravano...questi invece non cedono...aoh, non ne vogliono proprio sapè! :mrgreen:
lasciamolo dire a Paola Gianotti cosa pensa di questi Endurance...

http://www.ciclismo.it/michelin-pro...notti-paolo-aste-transiberiana-ciclismo-28654

tra l'altro credo che lei abbia utilizzato i V1...

ecco, appunto...mi sa che non era solo pubblicità la sua...o-o

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
I miei Endurance, invece, dopo soli quasi 4000km presentano dei tagli come quelli che ho cercato di riprodurre in figura.
Il posteriore è quello che ho fotografato ma anche l'anteriore presenta questi tagli anche se in maniera molto minore.
Sembrano molto superficiali ma secondo voi c'è da fidarsi a tenerli ancora ?
Io sinceramente ho deciso di terminare la vita della gomma sui rulli però sono in dubbio se continuare sugli Endurance o andare sui Conti Gp4000.
3800km non sono pochini ? E' pur vero che le strade dove abito io sono "leggermente" peggiori delle vostre :D

Saluti
R.

Allegati

• IMG_2100.jpg
    IMG_2100.jpg
    127,8 KB · Visite: 74
  • IMG_2101.jpg
    IMG_2101.jpg
    142 KB · Visite: 68

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
I miei Endurance, invece, dopo soli quasi 4000km presentano dei tagli come quelli che ho cercato di riprodurre in figura.
Il posteriore è quello che ho fotografato ma anche l'anteriore presenta questi tagli anche se in maniera molto minore.
Sembrano molto superficiali ma secondo voi c'è da fidarsi a tenerli ancora ?
Io sinceramente ho deciso di terminare la vita della gomma sui rulli però sono in dubbio se continuare sugli Endurance o andare sui Conti Gp4000.
3800km non sono pochini ? E' pur vero che le strade dove abito io sono "leggermente" peggiori delle vostre :D

Saluti
R.

io non vedo tagli ;nonzo%
parli della screpolatura longitudinale lungo il bordo nero??

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
io non vedo tagli ;nonzo%
parli della screpolatura longitudinale lungo il bordo nero??

Si intendo proprio quella...in effetti non è definibile "taglio" ma è normale che la screpolatura sia cosi evidente in tanti punti tanto da coprire quasi la metà del copertone ?

Saluti
R.

P.S. La screpolatura è sempre nell'attacco tra la parte "grigia" e quella "nera". E' possibile sia un problema di fabbricazione derivato da una "scollatura" delle varie parti ?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si intendo proprio quella...in effetti non è definibile "taglio" ma è normale che la screpolatura sia cosi evidente in tanti punti tanto da coprire quasi la metà del copertone ?

Saluti
R.

P.S. La screpolatura è sempre nell'attacco tra la parte "grigia" e quella "nera". E' possibile sia un problema di fabbricazione derivato da una "scollatura" delle varie parti ?
non è che per caso hai l'abitudine di lasciare le ruote gonfie al max quando sono ferme?
in genere è quella una della cause.