ieri ho applicato il Finish Line Ceramico Umido a una catena:
ho fatto una uscita di un centinaio di km e la catena era un po' meno sporca del suo corrispondente umido non ceramico (etichetta verde).
le istruzioni dicono di ripetere il trattamento dopo uno o due giorni di utilizzo
per completare il trattamento.
domani ci esco di nuovo con la stessa bici e al ritorno lo applico ancora, vediamo come va.
intanto, la silenziosità è molto buona ma non quanto con la paraffina+phon, mentre rispetto all'altro loro prodotto umido (etichetta verde) ci siamo.
la differenza sostanziale con il metodo paraffina+phon in termini di silenziosità consiste nel fatto quest'ultimo mette a tacere in modo sorprendente anche lo sferragliamento
durante la cambiata, mentre i prodotti oleosi a quanto pare nulla possono in questo caso.
comunque ripeto, al momento mi pare anche questo un ottimo prodotto, vediamo dopo il completamento dell'applicazione.
occhio e croce considerato che, stando al produttore, l'applicazione dovrebbe persistere maggiormente in virtù della presenza di un fondo ceramico, la durata della lubrificazione dovrebbe essere maggiore dell'altro prodotto di casa finish line.