Perché buttarla?
Se si ha l'accortezza di pulire bene la catena la contaminazione è pressoché assente.
Sono le indicazioni di fabbrica...di sicuro io non la butto :)
Perché buttarla?
Se si ha l'accortezza di pulire bene la catena la contaminazione è pressoché assente.
Il 10/15 immersioni credo sia relativo al fatto di non pulire la catena ma di buttarla direttamente nella cera( cosa consigliata anche da zero fiction cycling)Io uso la Dynamic:
Durata indicata 800/1000km prima di ricerare.
10\15 immersioni prima di gettare la cera.
Io l'ho utilizzata tutta ma per la prossima volta unisco due modelli e la divido in tre...altrimenti è sprecata.
Con poco più compri il Joe’s e risolvi tutti i problemi. Io ne ho credo una scatola ormai. Ogni ordine che faccio sui vari siti ne metto un paio di flaconi.Che mi dite di questo? Sto finendo il Finish Line Dry e mi sfagiolava visto il costo irrisorio....
Vedi l'allegato 488912
Io cero la catena mia e di un amico da 3 anni con lo stesso pentolino, alternando le goccine. Durata di un trattamemto con le goccine da 300 a 400 km
Stavo pensando la stessa cosa... Tra l'altro se posso compro ancora la Dura Ace con il pin...Ma le false maglie ve le regalano? Perchè a parte lo sbattimento della creatura io una coppia di false maglie shimano sotto i 10 euro non la trovo. Metti che una volta o due la smonto e la rimonto, ma ogni 400 km per me vuol dire una volta a settima…..
Mica devi smontare la catena per lubrificarla con le goccine...Ma le false maglie ve le regalano? Perchè a parte lo sbattimento della creatura io una coppia di false maglie shimano sotto i 10 euro non la trovo. Metti che una volta o due la smonto e la rimonto, ma ogni 400 km per me vuol dire una volta a settima…..
Ho scritto che metto le gocce ogni 300-400 km, non smonto la catena. La smonto ogni 1500 circa e una falsa maglia la riuso 5 volte, tenendo conto che la catena dura un’eternita’ in questo modo mi sembra fattibileMa le false maglie ve le regalano? Perchè a parte lo sbattimento della creatura io una coppia di false maglie shimano sotto i 10 euro non la trovo. Metti che una volta o due la smonto e la rimonto, ma ogni 400 km per me vuol dire una volta a settima…..
Io cero la catena mia e di un amico da 3 anni con lo stesso pentolino, alternando le goccine. Durata di un trattamemto con le goccine da 300 a 400 km
Grazie del consiglio ma Decathlon l'ho a 20 minuti di strada e ci vado quando devo andare a fare la spesa grossa da Tosano (cioè una volta al mese) il loro olio costa meno della spedizione per prendere il Joe's online......Con poco più compri il Joe’s e risolvi tutti i problemi. Io ne ho credo una scatola ormai. Ogni ordine che faccio sui vari siti ne metto un paio di flaconi.
Io ho usato una versione vecchia. Non so se sia cambiata composizione o solo boccetta. Quello che usavo io diventava nero in tempo zero e andava dappertutto.Grazie del consiglio ma Decathlon l'ho a 20 minuti di strada e ci vado quando devo andare a fare la spesa grossa da Tosano (cioè una volta al mese) il loro olio costa meno della spedizione per prendere il Joe's online......
È proprio quello che voglio evitare....il Finish mi ha soddisfatto ma volevo provare una alternativa; avete mai visto questo?Io ho usato una versione vecchia. Non so se sia cambiata composizione o solo boccetta. Quello che usavo io diventava nero in tempo zero e andava dappertutto.
Vado di cera ogni quarta volta, quindi circa 1400-1500 kmQuindi ogni migliaio di km vai di cera e ogni 3/400 km metti le goccine?
Ho dei seri dubbi che un lubrificante applicato con un pennello finisca effettivamente dove serveÈ proprio quello che voglio evitare....il Finish mi ha soddisfatto ma volevo provare una alternativa; avete mai visto questo?
Sono d'accordo con te ma è disponibile anche in formato siringhe ma comparati i prezzi al litro mi sto sempre più convincendo di provare l'olio Decathlon.....Ho dei seri dubbi che un lubrificante applicato con un pennello finisca effettivamente dove serve![]()
che gocce sono? Intendi un lubrificante normale? Lo squirt lube non mi piace per niente (mi lascia una morchia mostruosa nelle pulegge)Ho scritto che metto le gocce ogni 300-400 km, non smonto la catena. La smonto ogni 1500 circa e una falsa maglia la riuso 5 volte, tenendo conto che la catena dura un’eternita’ in questo modo mi sembra fattibile
Ufo drip, silca ss e alcuni altri sono decisamente piu secchi dello squirt luce quindi fanno molta molta meno morchiache gocce sono? Intendi un lubrificante normale? Lo squirt lube non mi piace per niente (mi lascia una morchia mostruosa nelle pulegge)
No, non penetrerebbe dove deveSecondo voi, visto che l'immersione in paraffina tradizionale mi soddisfa, senza smontare niente funzionerebbe usare goccine di cera della classiche candele? Si farebbe una volata si accendono che ne so 3-4 candele o ceri (per fare prima) e quando sono pronte per sgocciolare, si usano per mettere una goccia per piolo catena![]()