Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

Qualsiasi tipo di vaselina è un derivato del petrolio: anche quella farmaceutica.
La differenza sta nel grado di "pulizia" da altre sostanze.

Reactions: KnightJDM

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Qualsiasi tipo di vaselina è un derivato del petrolio: anche quella farmaceutica.
La differenza sta nel grado di "pulizia" da altre sostanze.

O capito!!! Gentilissimo!!! A sto punto mi finisco sto tubetto poi passo al CFG tecnico. Mi sembra che sia la marca più comune e reperibile, utilizzata in questa discussione.

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
la vaselina se applicata a dovere può durare fino a 1.000 km per una singola applicazione.

C'è però da dire che se rimando la pulizia fino a 1000km poi sento molto la differenza di rendimento quando pulisco e lubrifico nuovamente, difatti cerco di fare 600km non di più, è pur vero che io esco anche se piove e se c'è una strada bianca da fare mica la faccio camminando.
[MENTION=19739]mathammy[/MENTION] se compri il barattolo invece del tubetto risparmi qualche cent e il prodotto è un filo meno fluido.
F

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Una piccola domandina....uso il pulisci catena Barbieri e direi che male non va, come sgrassatore utilizzerei il petrolio bianco, ma dopo è necessario rimuoverlo con semplice acqua o posso direttamente applicare il lubrificate?
Grazie e scusatemi se la domanda è già stata fatta, ma ho letto le ultime 15 pagine del topic non trovando nulla.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Acqua sulla catena??? Bestemmia!!

Basta che lo fai asciugare, poi magari passi con un panno e poi lubrifichi

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

oggi l'ho provato anche io e devo dire che mi va molto meglio di sciogliere la vasellina a bagno maria

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Facci sapere!

l'ho montata e in effetti sembra davvero un prodotto di grande qualità.
molto silenziosa sin da subito, cambiata perfetta...nei prossimi giorni vi saprò dire meglio.
nel frattempo, a leggere le recensioni dei clienti, c'è da aspettarsi ottimi risultati.

Koppenberg

Novellino
8 Marzo 2016
16
1
Trentino
Visita sito
Bici
cannondale

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007